Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (25-09-2018)

A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Ha riposato il Bastia ma non il Cannara che tra le mura amiche ha ceduto i tre punti alla Sangiovannese. La squadra di Mattonelli rimane così ad un solo punto in classifica.
Nel posticipo il Trestina subisce un’altra goleada in quel di Montevarchi. 6-2 il finale e la squadra di Gnucci resta ancora al palo.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Foligno. Dopo 3 giornate la squadra di Simone Acciarresi veleggia a punteggio pieno in cima alla classifica. Il campionato ha trovato la sua reginetta?

DA RIVEDERE – S. Sisto. Il primo punto fatica ad arrivare. Nel calcio giovanile non in tutte le stagioni sportive si riesce a formare rose competitive. Tante le motivazioni e non ci dilunghiamo, l’importante (sportivamente parlando) è fare buon viso a cattivo gioco, non demoralizzarsi e cercare di raggiungere l’obiettivo finale della stagione: la salvezza. Per il futuro se ne riparlerà a tempo debito.

RAGAZZI IN VETRINA – Corda della Trasimeno. Vincere a Soccorso di Magione è importante per la formazione lacustre allenata da Vincenzo Mazzotta. Per il ragazzo non ha prezzo la doppietta che consente ai suoi compagni di veleggiare in alta classifica.

IL MISTER – Luca Patarini della Ducato. Nella partita vinta contro il Gualdo Casacastalda non sono state tutte rose e fiori. Passata in vantaggio la Ducato è sembrata addormentarsi. L’ex Lega Pro ha sudato le proverbiali sette camicie per risvegliare (con cambi appropriati) dal torpore la sua squadra. Risultato? Negli ultimi 9 minuti ben 3 gol hanno permesso alla formazione spoletina di vincere per 4-0. I meriti delle vittorie sono sempre dei ragazzi ma dobbiamo riconoscere anche quelli dei tecnici che sanno ‘leggere’ le partite.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Il Tiferno 1919 di mister Massimo Bistarelli (nella foto). Una cinquina per inseguire quelli lassù che non ne vogliono sapere di cedere un punto (S. Sabina e Sansepolcro). La Tiferno 1919 si candida comunque come avversaria della coppia di testa insieme al Pontevalleceppi che viaggia anch’esso a forza ‘cinque’. Da non dimenticare il Lama che ha 6 punti ed ha già riposato.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

DA RIVEDERE – Branca. In vantaggio in casa della Tiberis va sotto e nel secondo tempo recupera lo svantaggio. Dopo 120 secondi però perde la partita. Che dire? Un po’ più di attenzione noo? Sabato in casa contro il Tavernelle urge un risultato positivo.

RAGAZZI IN VETRINA – Galmacci del S. Sabina. Bravo il ragazzo che premia la scelta fatta dal tecnico Mencaroni che lo inserisce in partita in sostituzione di un compagno. Risultato? La scelta porta 3 punti per la vetta della classifica. Il ragazzo ovviamente contento mentre il S. Sabina sogna.

IL MISTER – Antonio Giogli della VA Sansepolcro. Una delle più importanti scuole calcistiche del centro Italia vede la sua squadra juniores affidata ad un tecnico di valore come Antonio Giogli. Per un Sansepolcro che retrocede nei regionali era facile perdere le misure del proprio settore di diamante. I risultati invece ci dicono che i biturgensi lotteranno per arrivare in A1 con la speranza che la prima squadra (promossa) riporti tutto il movimento bianco-nero nel massimo consesso dilettantistico.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Nestor. Un 3-0 fuori casa ribadisce la volontà dei marscianesi di ritornare in A1. La lotta con l’Angelana è già appassionante ma poco più dietro Clitunno e Spoleto (che ha già riposato) annunciano battaglia fino alla fine.

DA RIVEDERE – Massa Martana. Ancora ferma al palo. La sconfitta interna contro l’Orvietana proprio non ci voleva. Sabato prossimo in casa dell’Angelana sarà veramente dura ma nel calcio i pronostici non sono una scienza esatta: provarci è un obbligo.

RAGAZZI IN VETRINA – Arcangeli dell’Angelana. La sua doppietta vale oro per i giallorossi di S. Maria primi in classifica.

IL MISTER – David Ricci del Bevagna. La sua juniores non è partita a mille ma ha conquistato i suoi primi 3 punti contro una formazione (l’Amerina) che nelle prime due giornate aveva colto 6 punti. Che significa? C’è da lavorare per risalire la graduatoria ma i giovani bevanati hanno dei valori tecnici importanti per fare un buon campionato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 25/09/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10011 secondi