Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (02-10-2018)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Al Bastia non riesce di mantenere il pareggio ottenuto in rimonta. A 14 minuti dalla fine l’Aglianese vince. Peccato! Vorrà dire che ci si rifarà sabato prossimo in casa contro la capolista Sangiovannese.
Forse serve a poco ma il pari tra Trestina e Cannara fa almeno muovere la classifica e riacquistare fiducia alle due compagini. Sabato prossimo le due squadre affronteranno due gare in cui sarà possibile fare punti.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Campitello. Cala il tris contro la Pontevecchio ancora al palo ed in attesa del recupero di martedì della Baldaccio Bruni a Gualdo, si posiziona come immediata inseguitrice del Foligno primo a punteggio pieno.

DA RIVEDERE – Assisi Subasio. Con la sconfitta a Castel del Piano, la formazione di Azzarelli rimane al penultimo posto. Serve un immediato riscatto e sabato prossimo a Rivotorto arriva una Narnese in buona salute.

RAGAZZI IN VETRINA – Toma del Foligno. Contro il Ventinella fanno tutto i falchetti compreso il gol della bandiera ospite. Peccato per Toma che tocca per ultimo la palla che finisce in gol nella propria porta. C’è di che dispiacersi in questo Foligno rullo compressore ed invece lui che fa? In pieno recupero firma il gol del 4-1 ‘restituendo’ il favore fatto agli avversari in precedenza. Che dire? Spesso nella vita le cose vanno al contrario di quanto si vorrebbe, l’importante è non abbattersi mai e cercare di rimediare alle contrarietà. Toma l’ha fatto.

IL MISTER – Francesco Mirabelli del S. Sisto. L’inizio dell’anno non è stato dei migliori. In questi casi l’opera di un allenatore non cura solo l’aspetto tecnico della squadra quanto quello psicologico. Convincere il gruppo che si possono raggiungere certi risultati diventa un obiettivo primario. Risultato? Il S. Sisto vince il derby a S. Marco e riacquista fiducia. Complimenti ai ragazzi perugini e (perché no?) al loro tecnico Mirabelli.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – FC Castello. La squadra di Francesco Coltrioli (nella foto) fa centro contro una blasonata come la V.A. Sansepolcro. Una vittoria che dà morale per risalire la graduatoria.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

DA RIVEDERE – Tuoro. Contro il Pontevalleceppi secondo in graduatoria si è sfiorata una piccola impresa. Gli applausi però non fanno punti e lo zero in classifica è lì a farsi beffa degli sforzi dei lacustri. Sabato prossimo in casa del V.A. Sansepolcro sarà una gara difficile ma i pronostici non sempre indovinano i risultati giusti.

RAGAZZI IN VETRINA – M. Carletti, Rosini e Ferranti del Casa del Diavolo. Sono gli eroi della settimana nella squadra di mister Renzo Rossi. Squadra sempre in vantaggio, raggiunta fino al 2-2. La rete finale vale 3 punti e tanta soddisfazione.

IL MISTER – Maurizio Mencaroni del S. Sabina. Dopo aver indovinato la rete lunga una vita di Galmacci di sabato scorso, si prende per mano i suoi ragazzi e vola in testa alla classifica. È vero che il Lama ha già riposato e che potenzialmente affianca i perugini in graduatoria, ma il S. Sabina sembra essere partito col piede giusto e sabato prossimo affronterà un’altra squadra ‘forte’: la Tiferno 1919. In bocca al lupo.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Spoleto. La squadra di Flavio Lo Vaglio si sbarazza con facilità della Vis Nuova Alba ancora ferma al palo. La squadra ha già riposato ed è l’unica tra coloro che navigano in alta quota ad averlo fatto. Potenzialmente quindi i biancorossi spoletini hanno solo due lunghezze di svantaggio dalla capolista Nestor. Ecco un’altra squadra che si candida al salto in A1.

DA RIVEDERE – Angelana. Perde in casa contro il Massa Martana di Sandro Moraccia che abbandona lo zero in classifica. Nel calcio giovanile che una squadra forte perda contro una formazione al momento in difficoltà ci sta ma per i giallorossi di S. Maria questo stop causa la perdita della vetta della graduatoria e la cosa non capita tutti i giorni. Per i ragazzi di marco Pedetta c’è l’obbligo sabato prossimo di dimenticare l’ultimo passo falso. Non sarà facile contro la Terni Est ma c’è obbligo di provare ad ottenere un risultato positivo.

RAGAZZI IN VETRINA – Donati della Nestor. Il gol a 20 minuti dalla fine della gara è importantissimo per la formazione marscianese che vola a punteggio pieno in vetta alla graduatoria. Non è ancora una fuga ma la Nestor pone la sua forte candidatura per la risalita in A2. Per il ragazzo un gol da ricordare negli anni: complimenti.

IL MISTER – Gianfranco Ciccone dell’Orvietana. Fermi tutti lassù in alto c’è anche la squadra della Rupe che ha tutte le carte in regola per lottare per un posto in A1. La guida è di quelle importanti: ex capitano dell’Orvietana della serie D Ciccone porta la sua esperienza al servizio dei ragazzi biancorossi. L’Orvietana c’è e vuole ripetere l’ultima buona stagione però con risultati ‘migliori’.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 02/10/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08899 secondi