Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (16-10-2018)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Il Bastia esce vincitore nel derby umbro in casa dello Sporting Club Trestina. Complimenti ai biancorossi che hanno reagito bene alla sconfitta casalinga di domenica scorsa. Una annotazione a margine della gara. La vittoria è avvenuta in rimonta. Ci sono stati 3 espulsi. Questo agonismo (anche eccessivo per certi versi) se lo mettessimo nelle altre gare contro le toscane in che posizione di classifica sarebbero le umbre?
Il Cannara sotto di due reti recupera e pareggia a Gavorrano. Bel risultato. Che le umbre stiano prendendo le giuste misure ad un campionato insidioso?

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Ventinella. Il pareggio a Narni sconvolge la vetta della classifica e ridà morale ad una formazione caduta troppo presto nei bassifondi della graduatoria. Sabato prossimo contro il S. Sisto un risultato positivo potrà dirci se il risultato di Narni sia stato un caso o un punto meritato.

DA RIVEDERE – Petrignano. Perde la sfida contro una diretta concorrente (al momento) per non entrare nei play-out. Si deve e si può reagire subito. Certo sabato prossimo la sfida con l’Olympia è difficile ma vuoi mettere quanta fiducia darebbe un risultato positivo?

RAGAZZI IN VETRINA – Andrea Toppo della Ducato. È un fuoriquota con tanta voglia di emergere. Il ragazzo ha le potenzialità per lavorare in prima squadra e imparare dai più grandi le astuzie del gioco. Peccato avere iniziato in ritardo la preparazione ma si è ancora in tempo per essere ‘visti’.

IL MISTER – Simone Acciarresi. Il suo Foligno vince la sfida delle prime e lascia la Baldaccio Bruni a 3 punti di distacco. La squadra come già detto in questa rubrica pratica un bel gioco ma non è simile alla prima vera corazzata in Eccellenza. Nella A1 i falchetti dovranno combattere su ogni pallone ed in ogni gara per ottenere i tre punti. Il tecnico? La sua sapienza sta tutta nel convincere i suoi ragazzi che se si continua a giocare bene sarà difficile per le altre superare i bianco-azzurri. I risultati negativi? Se verranno saranno gestiti in maniera adeguata e poi i migliori sanno sempre trarre dai passi falsi la forza per vincere il campionato.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Lama. Non ci sono più dubbi. Con il Pontevalleceppi che deve ancora riposare, sono i lamarini che hanno ‘in mano’ il campionato. La vittoria poi in casa del Cerbara (pur sempre un derby) la dice lunga sulla capacità di concentrazione che ha la squadra. La squadra di Emanuele Capacci in questa prima parte di stagione è la formazione da battere.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

DA RIVEDERE – Pievese. La sconfitta a San Giustino crea un distacco in classifica tra 12mo (play-out) e 11mo (salvezza). 4 punti dopo sole 6 partite sono tanti e sabato è urgente cogliere i tre punti

RAGAZZI IN VETRINA – Kouame (due gol) e Dazzini del Pontevalleceppi. Alla prima squadra che annaspa in Eccellenza, risponde la juniores di Stefano Pierosara protagonista nel massimo torneo regionale di categoria. Complimenti

IL MISTER – Antonio Beatini della Tiberis. Lo sappiamo quanti punti porta protestare con l’arbitro, essere squalificati e non poter seguire i propri ragazzi dalla panchina? Sembrerebbe tre punti a proprio favore con la vittoria a Tuoro. A parte gli scherzi la squadra ha dimostrato di seguire con serietà gli insegnamenti del proprio tecnico e anche in sua assenza in panchina hanno eseguito alla perfezione gli insegnamenti ricevuti. Complimenti ai ragazzi e anche al tecnico per il lavoro che sta facendo. Beatini ci permetta un consiglio: i ragazzi è sempre meglio seguirli dentro il campo e far sentire da dentro il campo la propria presenza. Dagli spalti è tutto più difficile. In ogni caso complimenti.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Julia Spello Torre. La vittora sotto la Rupe toglie gli orvietani dalla corsa alla vetta (la Nestor ringrazia), ma soprattutto rilancia la squadra di mister Massimo Nardi (nella foto) che aggancia il treno salvezza.

DA RIVEDERE – Amerina. Una rimonta letale del Todi e i tre punti si trasformano in un solo punto. Peccato. La squadra potenzialmente poteva inseguire da vicino la Nestor capofila. Non tutto è compromesso. Intanto sabato c’è la sfida con l’Orvietana

RAGAZZI IN VETRINA – Donati, Porzi e Sargentini della Nestor. I marscianesi sono saliti sul Freccia Rossa e fanno il vuoto. I tre ragazzi sullo 0-2 inventano una clamorosa rimonta conclusa a due minuti dal 90°. Che sia una Nestor da record?

IL MISTER – Marco Pedetta dell’Angelana. La Nestor sembra volare e l’Angelana è già lontana sei punti dai marscianesi ma nulla è ancora deciso e il campionato è ancora lungo. Chi lo dice? Ma il tecnico ovvio che invita i ragazzi giallorossi a continuare nell’impegno. Il derby col Bevagna è stato vinto, se si continua a lavorare e seguire i consigli del proprio allenatore, anche l’Angelana dirà la sua (importante) parola sul vertice del girone.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 16/10/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08375 secondi