Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (23-10-2018)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Battuti su tutta la linea. Il calcio giovanile umbro annota 3 sconfitte su altrettante gare. Un sabato nero. Del resto la classifica dopo 6 giornate testimonia la poca forza degli umbri juniores nel torneo nazionale. Tutte racchiuse in 4 posti, insieme al Sangiminiano, nel fondo della graduatoria.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Assisi Subasio. La squadra di Azzarelli vince lo scontro diretto contro la S. Marco Juventina e fa un pieno di ossigeno puro anche se la posizione è ancora pericolosa. Sabato a Campitello sarà dura ma nel calcio tutti i pronostici sfavorevoli possono essere ribaltati

DA RIVEDERE – Ventinella. La sconfitta in casa contro il S. Sisto non ci voleva. Per riprendere la corsa verso la salvezza si deve fare risultato a S. Marco Juventina, un’altra diretta concorrente che proprio non può perdere.

RAGAZZI IN VETRINA – Battistini della Baldaccio Bruni. È sua la doppietta che fa volare i toscani in vetta alla graduatoria approfittando dello stop (infortunio all’arbitro) del Foligno a Castel del Piano. Che dire? Continuare così e le soddisfazioni arriveranno in grande quantità.

IL MISTER – Marco Sugoni dell’Olympia Thyrus S.V. – La formazione ternana sta disputando un buon campionato e questo è merito sia dei ragazzi che hanno saputo fare gruppo (cosa importante nel calcio), che del tecnico che lavora con alacrità per proporre nuovi elementi da portare in prima squadra.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Pontevalleceppi. La vittoria contro il S. Sabina oltre che avere allontanato (per ora) un cliente pericoloso dalla lotta per il primato, permette ai ragazzi di Stefano Pierosara (nella foto) di andare al turno di riposo con un punto di vantaggio sul Lama. Poca roba direte voi. In realtà anche un punticino alla fine può essere determinate.

DA RIVEDERE – Pievese. Perdere contro le prime della classe ci sta. Perdere un confronto diretto subendo una goleada in casa, no! Probabilmente qualcosa è successo di cui non conosciamo l’entità e che non si capisce dalla semplice lettura del tabellino. Sabato prossimo a Cerbara ci sarà la possibilità di dimenticare la pesante sconfitta.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

RAGAZZI IN VETRINA – Mantini del Lama. È sua la doppietta che permette ai lamarini di conquistare potenzialmente la prima posizione. Il ragazzo è al settimo cielo per l’impresa compiuta, la società pure perché dopo anni di sofferenze il Lama quest’anno sarà protagonista delle promozioni in A1 di questo girone.

IL MISTER – Massimo Bistarelli della Tiferno Lerchi 1919. Dal campo alla panchina l’ex serie C mette la sua notevole esperienza al servizio dei ragazzi. La Tiferno ha iniziato con qualche balbettio, poi si è ripesa e sabato ha piazzato il colpo (vittoria a Sansepolcro) che potrebbe dare una grande iniezione di fiducia ai ragazzi tifernati. Complimenti alla Tiferno Lerchi 1919

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Julia Spello Torre. I derby sono partite a parte che sfuggono ad ogni pronostico. Anche stavolta la meglio piazzata (Angelana) soccombe e lascia i 3 punti alla squadra che è più in difficoltà appunto la Julia. La vittoria dei ragazzi di Massimo Nardi ha comunque effetti devastanti in classifica. La Nestor è ancora di più in fuga, L’angelana perde il secondo posto e la Julia esce fuori dai play-out. Tutto questo con tre punti. Alzi la mano chi dice che il campionato juniores non è interessante.

DA RIVEDERE – Clitunno. Peccato. Le testimonianze rese anche da altre formazioni narrano di una formazione bianco-azzurra che esprime un discreto calcio. Peccato realizzi poco e nel calcio se non si segna tutto viene vanificato. La soluzione? Intanto sabato prossimo si può vincere in casa col Bevagna. Gli scontri diretti vanno risolti a proprio favore.

RAGAZZI IN VETRINA – El Madouini della Vis Nuova Alba. Con il suo gol la formazione di S. martino in campo guadagna il primo punto della stagione. Forse un po’ poco? Certo però se non si inizia i punti non li faranno mai. Al ragazzo ovvi complimenti, alla Società un incoraggiamento. La situazione è difficile ma non impossibile da rimediare.

IL MISTER – Massimo Nardi della Julia Spello Torre. I derby sono partite a parte che sfuggono ad ogni pronostico. Anche stavolta la meglio piazzata (Angelana) soccombe e lascia i 3 punti alla squadra che è più in difficoltà appunto la Julia. Di chi il merito? Dei ragazzi che hanno giocato, ovvio. Ma un tantino anche di Massimo Nardi che forse è riuscito a trovare la migliore Julia Spello possibile e convinto i suoi ragazzi che con 3 punti si può sconvolgere un campionato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 23/10/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11567 secondi