Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (22-12-2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

IL PUNTO – Noi ci proviamo a parlare dei giovani e della juniores in particolare. Lo facciamo convinti che dare spazio ad una categoria bistrattata permetta alla stessa di crescere e di consegnare tanti bravi ragazzi alle prime squadre.
Ci dispiace però constatare che in questo mondo di volontari sportivi qualcuno svolga il proprio compito in maniera sciatta. Ci sono persone che si divertono a fornire per la pubblicazione sui giornali dei tabellini e altri dati, notizie errate e/o incomplete a volte anche volutamente.
Cari ‘signori’ noi pubblichiamo ciò che voi inviate e se la notizia è errata o incompleta siete voi che state sul campo ad essere colpevoli di notizie errate e/o fantasiose e fare una brutta figura. Addirittura questa settimana in una partita, il nome di un arbitro donna è diventato maschile, di un’altra sezione e di fantasia. Su tre gol segnati compare il nominativo di un solo giocatore. La colpa non è nostra anche se il lettore che ci legge la pensa così.
Noi? Parliamo e scriviamo di ciò che abbiamo, di ciò che ci inviano. Non veniteci a dire che la stampa ignora o tratta male il calcio Under 19. Noi proviamo a fare del nostro meglio ma voi dateci una mano a fornire notizie complete e corrette.

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Bastia: peccato. In vantaggio 2-0 si fa rimontare e così perde l’occasione per una bella vittoria prima della dura trasferta a San Giovanni Valdarno.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Campitello. La vittoria nel derby contro l’Olympia avvicina i ragazzi del tandem Laureti – Romualdi alla vetta della classifica. La rete di Domiziani porta i rossoblù a tre punti dalla vetta. Le squadre ai primi 4 posti confermano la validità tecnica di una categoria importantissima per il ricambio nel calcio ‘dei grandi’

DA RIVEDERE – Narnese. Avere difficoltà a vincere una partita sulla carta facile non autorizza nessuno a comportarsi al di fuori dei regolamenti e costringere l’arbitro (la sig.ina Quintili) a mostrare due volte il cartellino rosso. Sabato prossimo c’è il derby con l’Olympia a Terni e sarà importante mantenere ben saldo il controllo dell’adrenalina che un simile impegno d’alta classifica produce. Tutto chiaro?

RAGAZZI IN VETRINA – Mosconi della Ducato, Goretti (due gol) della Baldaccio Bruni, Fedeli (2 gol e Farneti del Foligno, Federici e Tantami del Petrignano. Nelle prime sette posizioni di classifica sono bomber che portano a casa i tre punti.

IL MISTER – Moreno Martinetti  (nella foto) della Pontevecchio. Non esistono partite facili nel calcio giovanile e quella di S. Marco (poi vinta) rappresentava un ostacolo che preoccupava. Il tecnico è stato bravo a compattare il gruppo e portare via i tre punti. Adesso al Ponte i play-out li vedono dall’alto di 5 punti e non è poco.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Pievese. Copertina d’obbligo per la squadra di Oscar Lugoli che costringe al pari la corazzata Lama. Per la formazione di Città della Pieve un punto importante per mantenere intatte le speranze di salvezza diretta senza passare dalla semifinale dei play-out (distacco con la penultima per 10 o più punti di distacco).

DA RIVEDERE – Pontevalleceppi. Peccato! Il pareggio impedisce ai ponteggiani di accorciare sul Lama. È un’occasione persa ma guai a darsi per vinti. Il campionato è ancora lungo e tutto è da decidere.

RAGAZZI IN VETRINA – Benedetti del Branca. Il suo gol da 3 punti permette alla sua squadra di affiancare all’10mo posto la Pievese a due lunghezze dal Tavernelle. Se consideriamo le posizioni in chiave play-out sarebbe la salvezza perché il distacco dalla penultima è di 10 o più punti in classifica.

IL MISTER – Antonio Giogli della V. A. Sansepolcro. È secondo in classifica, ad un punto (e una partita in più) del Lama. La lotta è appassionante e per il tecnico la soddisfazione di far bene su di una panchina che in passato ha regalato ai biturgensi tante soddisfazioni.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Amerina. Gara difficile al Paticchi. Il Bevagna ha provato a risucchiare in zona play-out la formazione di Paolo Gatti. Il tentativo non è però riuscito e adesso l’Amerina si è portata a +7 dalla palude di fondo classifica.

DA RIVEDERE – Massa Martana. Cede nei 5 minuti finali all’Orvietana che la sorpassa in classifica. Il quinto posto in graduatoria rimane ma che rabbia essersi lasciati sfuggire un risultato positivo. Sabato prossimo ci sarà l’Angelana. Sarà l’occasione per dimenticare questa sconfitta?

RAGAZZI IN VETRINA – Pal e Ribeca del Todi. La squadra di Luca Federici vince e passa in testa al campionato. La lotta con la Nestor è viva ed i tuderti si sono fatti trovare pronti.

IL MISTER – Francesco Nicolamarino dell’Olimpia Pantalla. Che vittoria. In casa della prima della classe coglie tre punti che permettono alla sua squadra di superare il Bevagna sconfitto e uscire dai play-out. Sabato scontro diretto con la Clitunno. Bravo il tecnico che ha saputo incitare al meglio i propri giocatori anche nei momenti più difficili della stagione.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 22/01/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09799 secondi