Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Pontevecchio nel caos, in 7 annunciano: non giocheremo più

Clamoroso in casa Pontevecchio. Alla vigilia di un finale di stagione delicatissimo, con due partite da giocare (il 25 aprile col Castel del Piano e il 28 ad Ellera prima del playout), in sette fra i giocatori della rosa annunciano 'ammutinamento' e di non voler più giocare. Riceviamo e pubblichiamo la lettera:

Noi giocatori della Pontevecchio, nelle persone di Paolo Arcioni, Argon Bufi, Nicola Casciani, Riccardo Ceccarelli, Francesco De Luca,  Luca Minelli e Giacomo Morucci comunichiamo quanto segue:

Nonostante l'enorme dolore per la decisione presa e vista la totale indifferenza da parte del presidente Gianni Monsignori nel tentare di risolvere problemi di carattere economico e di rapporto con la dirigenza sempre più radi che si trascinavano da più di un mese e mezzo, dalla giornata di giovedì 18 aprile 2019, abbiamo preso la decisione di non scendere più in campo nella società sopra citata.

Dopo aver già perso un mese e mezzo fa un compagno di squadra (Simone Fuscagni) che aveva espresso perplessità nei temi e nei modi sul rispetto degli accordi presi e sull'incrinarsi dei rapporti con la dirigenza, ci siamo ritrovati di fronte alla stessa situazione irrisolta. L'unico tentativo della società in tutto questo tempo è stato quello di distruggere l'unica cosa rimasta sana: il gruppo, con telefonate minatorie e ricerca di fantomatici colpevoli.  La decisione presa nei confronti dei soli dirigenti risulta obbligata visto il trattamento riservato agli adulti della squadra (quelli che percepivano un rimborso spese) con fantomatiche promesse di carattere economico che sarebbero state 'ridiscusse' solo a determinate condizioni alla fine di questa stagione (eventualmente solo a salvezza raggiunta).  In un clima di attacchi personali continui e reiterati nei confronti di diversi giocatori.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

 Ci teniamo altresì a sottolineare che il fatto di non aver coinvolto altri ragazzi giovani della prima squadra (quelli il cui cartellino è e sarà ancora di proprietà della Asd Pontevecchio anche negli anni a seguire) è nell'unico interesse di salvaguardare gli stessi da possibili rivalse future e lasciargli la possibilità di raggiungere quel traguardo, la SALVEZZA, da noi così duramente cercato in mezzo a mille difficoltà non solo di carattere prettamente sportivo.

Sapendo che, con questo gesto potremmo essere tacciati d per giocatori attaccati solo ai soldi, chiariamo sin da subito che questo gesto costerà a tutti noi la perdita di tre rimborsi spese su un totale di otto, l'allontanamento forzato da un gruppo di ragazzi ecceszionale ma soprattutto la profonda sofferenza per non poter portare a termine il compito che quest'anno ci eravamo prefissati sin dall'inizio del campionato. In più è giusto chiarirre che l'anno era cominciato con il nostro accondiscendente decurtamento dei rimborsi spese rispetto all'anno passato, in funzionae del fantomatico acquisto di una terza punta (dopo la vittoria del campionato). 

Ringraziando tutte le splendide persone che per questa maglia hanno gioito e sofferto insieme a noi e per essa si sono impegnate, salutiamo col dolore nel cuore.

Gli ex giocatori della Pontevecchio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 22/04/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09046 secondi