Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCO LA NUOVA PRIMA CATEGORIA - Domenica sapremo chi è la 64a

STEFANO BAGLIANI

Domenica, con le finalissime play off intergirone di Prima categoria e lo spareggio salvezza, intergirone anch'esso, di Promozione, il calcio umbro ha conosciuto le ultime tre protagoniste che vanno a completare l'organico di 32 squadre per la prossima Promozione e di conseguenza tre che invece faranno parte della prossima Prima categoria.

Il Pila è retrocesso nello spareggio col Mugnano, Virtus Sangiustino e Tiber invece sono costrette a restare (almeno per ora) in categoria successivamente alle sconfitte patite contro Athletic Bastia e Vis Foligno.

DOMENICA CONOSCEREMO LA 64a SQUADRA - C'è un ultimissimo atto per completare l'organico e investe Montecastelli e Trevi. Sono i due team che hanno vinto domenica contro Real Deruta e Lugnano in Teverina (retrocesse) e che si scontreranno per evitare l'ultima retrocessione in Seconda categoria. La vincente sarà dunque la 64a squadra di Prima categoria.

PUNTI INTERROGATIVI - Intanto quelli già espressi nell'articolo relativo alla prossima Promozione (LEGGI QUI). Poi ovviamente immaginiamo che in giro per l'Umbria, anche se non è la nostra speranza ovviamente, è possibile che ci sia qualche club in difficoltà e che dunque stia ragionando se proseguire l'attività o interromperla. Sproniamo queste società ad andare avanti ma per molte di queste il problema è molto spesso legato all'ingaggio dei sottoquota necessari in quanto non disponendo di settore giovanile reperire gli stessi è un costo piuttosto elevato. Lo scorso anno il CRU abbassò a due, dopo richiesta diffusa delle società, il minimo, vediamo se anche quest'anno la norma sarà confermata.

CHI POTREBBE ANDARSENE... - Domenica prossima, 26 maggio, ci sarà un altro spareggio tra le perdenti le finalissime play off intergirone, ovvero Virtus Sangiustino-Tiber. La vincente sarà prima nella graduatoria ripescaggi, la perdente invece sarà la seconda avente diritto. Si conosce anche la terza, ovvero la Superga '48, vincitrice della Coppa Primavera di Prima categoria.

CHI POTREBBE SALIRE - La lista d'attesa è formata da una sola squadra, i Giovani Schiavo. La compagine marscianese ha trionfato nella Coppa di Seconda categoria e dunque è prima nella graduatoria dei ripescaggi. Al 99% è in Prima dunque perchè di sicuro tra Eccellenza, Promozione e Prima almeno un posto libero verrà a crearsi.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

LE 63 SORELLE

4 Castelli Valnerina
Ammeto
Atletico Gualdo Fossato
C4 Foligno
Bevagna
BM8 Spoleto
Calzolaro
Capocavallo
Carbonesca
Cascia
Castello
Cerbara
Cerqueto
Colonia
Corciano
Costano
Del Nera
Grifo Cannara
Grifo Sigillo
Guardea
Magione
MdLS.Secondo
Moiano
Monte Acuto
Montepetriolo
Norcia
Nuova Gualdo Bastardo
Olimpia Pantalla
Ortana 1919
Padule San Marco
Palazzo
Passignano
Pianello
Piegaro
Pila
Pierantonio Cosmos
Ponte Pattoli
Pontevilla
Pro Ficulle
Promano
Real Avigliano
Real S.Orsola
Real Virtus
Ripa
Sangemini
S.Arcangelo
S.Sabina
S.Nicolo'
Sporting Terni
Superga 48
Tiber
Tiberis
Tigrotti Morra
Terni Est S.S.
Todi
Tuoro
Valdipierle
Valfabbrica
Via Larga Marsciano
Virtus Foligno
Virtus S.Giustino
Vis Nuova Alba
Vitellino

LE 2 SORELLE IN BILICO

Montecastelli
Trevi

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 24/05/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08926 secondi