Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IMPRESA SAN LUCA - Cade anche l'ultimo record del Ferentillo Valnerina

Quella che ha compiuto il San Luca (nella foto tratta da Facebook) in casa del Ferentillo Valnerina puà essere tranquillamente considerata una vera e propria impresa.

La seconda forza del girone C di Seconda categoria, infatti, è riuscita a frenare sul proprio terreno la capolista, fino a domenica mattina unica formazione dei dilettanti dell'Umbria ad essere ancora a punteggio pieno.

Il San Luca grazie al gol di Bazzucchi a 10 minuti dal termine ha fatto crollare questo record e, quindi, tenuto vivo questo campionato. E non si può dire che il San Luca non abbia preparato bene questa sfida, caricata a dovere anche sulla pagina Facebook del club, prendendo in prestito le parole niente meno che di Massimo Decimo Meridio. Leggete.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"L’appuntamento con la storia è domenica 17 novembre alle ore 14.30, impianti sportivi di Arrone - scrivevano quelli del San Luca -. Il Ferentillo padrone di casa, nonché primo in classifica, ospita i gialloneri del San Luca Calcio. “Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità!” così recitava Massimo Decimo Meridio nel film il Gladiatore. La situazione per noi non è molto diversa da quella che il grande eroe andava ad affrontare: secondi in classifica, contro la prima in classifica e contro ogni pronostico, in trasferta, campo sintetico, una guerra. Il San Luca è in forma e viene da ottime prestazioni, il mister prepara la partita da due settimane con minuziosità, la tifoseria è in fermento e ha già prenotato il ristorante pre-gara. Domenica ogni giocatore deve mettere il proprio mattoncino, deve dare il proprio contributo, deve tirar fuori il vero attaccamento alla maglia, al progetto e a tutti coloro che si prodigano per questa squadra. Domenica scenderà in campo un paese intero, in campo giocheranno 11 del Ferentillo contro 50 sanluchesi avvelenati, per giunta. I ragazzi in verde ci temono, hanno già messo le mani avanti con video e interviste. Esistono appuntamenti nella vita sportiva di ognuno che non si possono mancare, vanno vissuti con concentrazione, consapevolezza dei propri mezzi e tanta tanta grinta. Questo è uno di quelli. Quindi forza ragazzi, in bocca al lupo e... al segnale del mister scatenate l'inferno! Niente abbracci, miriamo ai polpacci!".

Grande entusiasmo quindi in casa San Luca, un po' troppo forte e fuori luogo il finale, lo 'scatenate l'inferno' ci sta, è un richiamo al Gladiatore, quello del 'miriamo ai polpacci' decisamente meno... 

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 18/11/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09055 secondi