Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE B, VERSO IL BIG MATCH - Domenica Bastia-Campitello

STEFANO BAGLIANI

Una super sfida in arrivo quella che si celebrerà domenica al «Degli Esposti» di Bastia Umbra con inizio alle ore 15,00. La formazione di Antonio Alessandria ospita infatti la capolista Campitello ed è probabilmente l'ultima chance per i biancorossi di provare a soffiare il primato alla formazione ternana.

A tre giornate dal termine sono cinque le lunghezze che separano le due squadre e il Bastia, protagonista di una flessione piuttosto inattesa nell'ultimo periodo, non solo deve battere domenica l'avversario, ma sperare che lo stesso inciampi poi almeno un'altra volta in una delle due giornate che poi rimarranno.

Impresa complicatissima, anche perchè la formazione di Massimo Lucà vola sulle ali di un entusiamo che è andato via via crescendo e ora guarda con prepotenza tutti dall'alto e con un margine piuttosto corposo.

All'andata finì 0-0 e in casa rossoblù metterebbero più di una firma su un risultato simile, ben sapendo però che un successo chiuderebbe i giochi proprio in casa del... nemico, permettendo così di dare il via a caroselli e festeggiamenti.

LO STATO DI FORMA - Il Campitello nelle ultime cinque giornate non ha sbagliato un colpo, ha sempre vinto, anzi è da ben undici gare di fila che fa tutte le domeniche tre punti: l'ultima caduta è addirittura casalinga, con la Ducato Spoleto nella prima gara del 2024. Il Bastia invece nelle ultime cinque giornate ha collezionato tre vittorie, un pari e una sconfitta ed ha perso di vista l'attuale capolista. Ma è tutto il girone di andata che i biancorossi si sono mostrati altalenanti: sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Praticamente il Bastia nel ritorno (nel corso del quale ha cambiato tecnico passando da Montecucco ad Alessandria) ha messo insieme 23 punti, il Campitello invece 33. Alla fine del girone di andata il Campitello era a quota 32 punti, il Bastia addirittura 37...

IL CALENDARIO - Disputato il big match rimarranno altre due gare prima della conclusione della stagione regolare. 
Domenica 21 aprile: Bevagna-Bastia e Campitello-Vis Foligno.
Domenica 28 aprile: Bastia-Amerina e San Venanzo-Campitello.

LA TERNA - Sarà Pannacci della sezione di Perugia a dirigere l'importante incontro del girone B di Promozione. Ai suoi fianchi agiranno in qualità di assistenti Andrea Silvioli e Valerio Amici, ambedue della sezione di Foligno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 12/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10122 secondi