Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PIETRALUNGHESE-CASTEL DEL PIANO Domenica la super sfida: le ultime

STEFANO BAGLIANI

L'attesa cresce ogni minuto di più. Domani, domenica 28 aprile alle ore 15,00, è la data cerchiata in rosso da tempo sia da Pietralunghese che Castel del Piano, chiamate a giocarsi una stagione in novanta minuti.

Il calendario del girone A di Promozione sembra uscito dal cilindro di un mago, ponendo la gara più attesa dell'anno proprio all'ultima giornata, come una vera e propria finalissima!

La Pietralunghese guida la classifica con 63 punti, il Castel del Piano insegue a due lunghezze. Sarà un clima inevitabilmente infuocato quello che accompagnerà la contesa.

I NUMERI - La Pietralunghese ha il miglior attacco del girone (74 a 61), il Castel del Piano risponde con la difesa meno perforata (25 a 27). In casa la squadra di Luca Pierotti ha vinto 8 volte mettendo insieme anche 5 pareggi ed una sconfitta (a novembre contro il Calzolaro), in trasferta il Castel del Piano di Luca Grilli ha gioito in 9 circostanze, pareggiando appena 2 volte e perdendo in 3 occasioni (Pontevecchio, Nuova Alba e Selci Nardi). All'andata vinse la Pietralunghese in trasferta (2-0).

LA FORMA - Prendendo in esame le ultime cinque giornate si evidenzia il ribaltone effettuato dalla squadra del patron Giuliano Martinelli che ha messo in cascina ben 11 punti grazie a tre vittorie e due pareggi, mentre il club del presidente Francesco Pace ha totalizzato appena 7 punti, frutto di due vittorie ed altrettante sconfitte ed un pareggio. 

LA TERNA - La super sfida è stata affidata dal designatore all'esperienza di Manuel Palombi di Terni, con il quale opereranno in qualità di assistenti Gianluca Innocenzi e Pietro Benedetti, entrambi della sezione di Foligno.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 27/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08842 secondi