Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

AL PRIMO COLPO - L'Assisi di Gaucci conquista la Prima categoria

STEFANO BAGLIANI

ASSISI - Non è mai facile vincere, lo è ancora meno quando si è al primo anno di attività. L'Assisi di Riccardo Gaucci però c'è riuscito, trionfando nel girone B di Seconda categoria grazie ad un'andatura che alla lunga ha fiaccato tutte le altre concorrenti.

I rossoblù, guidati ad inizio stagione da Andrea Gambacorta e poi da Paolo Venarucci, hanno così centrato il bersaglio grosso, riuscendoci peraltro in un girone dove le antagoniste erano diverse e le battaglie si sono succedute domenica dopo domenica un po' su tutti i campi.

L'impresa peraltro è riuscita con due giornate di anticipo sulla fine della stagione e considerando che in una di queste l'Assisi avrebbe dovuto riposare, ecco che il gruppo-squadra ha compiuto uno sforzo extra allungando proprio nel momento topico della stagione.

I numeri dei rossoblù: secondo miglior attacco con 40 (41 il Castello delle Forme), miglior difesa (14, maggior numero di vittorie (15) e minor numero di sconfitte (3, insieme alla Vigor NGB). Il bomber della squadra è Jacopo Boldrini con 10 centri in stagione, ma da sottolineare anche il contributo di Luca Pantalla (7), di Fabio Fronduti (5), Michael Fronduti (4) e via via tutti gli altri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09769 secondi