Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PORCARI E SUSSI - Due ex grifoni firmano la salvezza del Torrita

MARIO MARIANO

Due ex grifoni “firmano” una complicata salvezza del Torrita nel campionato toscano: Porcari e Sussi “Il nostro segreto é stato lo spogliatoio“

C’era un riscatto da conseguire dopo una stagione non esaltante a Cannara con annessa retrocessione e Matteo Porcari si è rimboccato le maniche, deciso a fare qualsiasi sacrificio e domenica, in coppia con l’ex grifone Andrea Sussi, ha ottenuto la matematica salvezza del Torrita nel campionato di promozione toscana.

Un obbiettivo ottenuto grazie ad una organizzazione societaria che si è rafforzata con i due nuovi arrivati quando la squadra non stava attraversando un buon momento.

Caporali è stato sostituito con Sussi e pur con risultati alterni il Torrita è salvo ad una partita dalla fine del campionato.
“Non guardo ai sacrifici fatti perche ne valevano la pena: sono stato accolto con entusiasmo dal presidente Goracci e dal dirigente Mele e abbiamo proseguito su una strada di impegno e di fiducia anche nei momenti più difficili - dice Porcari -, che nel suo curriculum vanta tra l’altro esperienze nel settore giovanile di Perugia , Orvietana e Sambenedettese.

“A mio avviso non bastano le qualità tecniche per competere nello sport, occorre anche una sorta di alchimia che si ottiene tra società squadra e staff tecnico, un clima positivo. Occorre dare fiducia ad oltranza e perseguire quella rispetto dei ruoli, fondamentale nello sport e nella vita”, aggiunge Porcari, che adesso si ritroverà con il Presidente Goracci per esaminare le prospettive della prossima stagione.

“Il livello tecnico della Promozione toscana è alla pari con quello della Toscana, qui mi sembra ci siano più tifosi che seguono massa la squadra anche in trasferta: ieri a Firenze erano in tanti, un centinaio e abbiamo fatto festa in un ambiente dove l’amicizia trova sempre posto”.

Nella foto Matteo Porcari

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 30/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11081 secondi