Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MIGLIOSI & LA COPPA "Che impresa il Pila: ora la Promozione!"

Stefano Bagliani
PILA - Non è stata una domenica come le altre. Il rigore finale calciato da Andrea Fiorucci ha scatenato l'apoteosi in casa Pila che poteva finalmente esultare alla conquista della Coppa Primavera di Prima categoria.

Un successo fortemente voluto dalla società biancoverde, un pomeriggio da imprimere nella memoria di tutti i protagonisti, un pomeriggio caratterizzato poi da una serie infinita di gavettoni, molti dei quali hanno preso di mira il direttore sportivo pilese Riccardo Migliosi che ne ha 'pagato' le conseguenze...
"Un po' è vero in effetti - ammette proprio Migliosi - mi becchi che sto facendo aerosol per smaltire i malanni derivanti dai gavettoni, ma li ho presi volentieri, è stata una giornata davvero fantastica!"

Che emozioni hai provato e stai provando...
"La cosa più bella è stato vedere quanto erano felici i ragazzi, molti cresciuti nel settore giovanile e comunque sono tutti della zona; sono di fuori in pratica solo i Fiorucci, ma Andrea è fidanzato con la figlia del presidente, per cui è di casa anche lui! E' una squadra molto giovane, è una vittoria che vale doppio: abbiamo la squadra pronta anche per il prossimo anno."

E' la tua prima grande vittoria!
"E' il coronamento di un progetto cui ho dato il via insieme al presidente Franco Fabbri ed all'allenatore Matteo Mencarini. Siamo subentrati due stagioni fa nel finale dell'annata sportiva e abbiamo fatto subito cinque vittorie di fila. E ora abbiamo firmato questa bella impresa, sottolineata positivamente dai messaggi che mi sono arrivati da parte di tanta gente che sa di calcio per farmi i complimenti. L'unica cosa che mi è dispiaciuta della fantastica serata è il fatto che alcuni dei ragazzi sono dovuti andare chi in panchina e chi in tribuna..."

Quanti meriti ha un direttore sportivo in questi casi?
"I meriti secondo me li ha chi va in campo, sono loro che corrono. Il mio finisce ad agosto quando devo costruire la squadra, questa è una squadra che si tiene da sola, sono davvero troppo bravi".

Gruppo davvero ottimo quello costruito: la Promozione il prossimo obiettivo?
"Assolutamente si, anche se credo che ormai il Pietrafitta se n'è andato, ha troppo vantaggio. Però per la seconda e terza posizione credo sia tutto aperto. Noi dobbiamo cercare di fare più punti possibile, il nostro girone non propone campi facili."

Un successo da dedicare a...
"In primis a due persone che hanno creduto in me - conclude Migliosi -, ovvero Giuseppino Belia e Daniele Stinchi del Pontevalleceppi. Poi devo assolutamente ringraziare la mia ragazza Martina che mi sopporta nonostante io parli di calcio 24 ore al giorno..."

Nella foto il direttore sportivo Riccardo Migliosi con la fidanzata Martina e la Coppa Primavera

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 03/03/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04300 secondi