Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MAGIC VILLABIAGIO E' semifinale di Coppa Italia. Baldaccio battuta 3-2

VILLABIAGIO-BALDACCIO BRUNI 3-2 (and. 0-0)

VILLABIAGIO: Agostini R.; Nofri, Ciurnelli A., Vergaini, Cenerini; Pettinelli, Biviglia (25'st Goretti), Gramaccia; Marchesini (15'st Ciurnelli Ciurnelli); Cardarelli, Tomassini. All. Cocciari
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini (25'st Ruggeri), Angelucci, Rosati, Poponcini, Bruni, Rossi (40'st Castellone), Andreoli, Bindi, Quadroni, D'Urso. All. Benedetti
Arbitro: Perri di Roma 1 
Marcatori: 45'pt Tomassini, 10'st Quadroni (B), 15'st Ciurnelli A., 35'st Cenerini, 45'st Bruni (B)
Note: al 35'st espulso Rosati per doppio giallo.

CASTIGLIONE DELLA VALLE - Impresa riuscita, il Villabiagio è in semifinale. Entusiasmo alle stelle in casa dei marscianesi che oggi hanno battuto la coriacea e validissima compagine della Baldaccio Bruni meritandosi il passaggio del turno dopo lo 0-0 di sette giorni fa.

Occorreva una vittoria infatti alla squadra di Piero Vicaroni e hanno infilato la porta tre volte, con Tomassini, con Ciurnelli, con Cenerini.

La prima frazione è piuttosto tranquilla anche se inizia con due situazioni particolari: prima la parata di Agostini sulla conclusione di D'Urso, poco dopo il sospetto contatto su Cardarelli che fa chiedere il penalty ai locali.

Non succede nulla però e così occorre attendere il 45' per veder rompere gli equilibri del match. Ci pensa Tomassini che ribadisce in rete la corta respinta del portiere ospite sulla rasoiata da punizione di Biviglia.

E' un gol che indirizza la sfida, che la accende.

La ripresa comincia con i marscianesi avanti, subito a caccia del raddoppio, ma prima Gramnaccia e poi Tomassini non trovano il momento giusto per colpite. Anche la Baldaccio c'è però, non sta a guardare e sulla conclusione ravvicinata di Rossi c'è Ciurnelli Alessio sulla linea a respingere. Gol ospite nell'aria e zac, arriva puntuale al 10' quando sulla respinta di Agostini c'è il falco Quadroni a gonfiare la rete del Villabiagio. 

Tutto da rifare per i locali che però non si perdono d'animo, protestano un po' in merito all'azione del gol, ma poi si concentrano di nuovo sul pezzo. E l'atteggiamento è premiante perchè al 15' ecco il nuovo vantaggio: Gramaccia mette dentro dall'esterno, Giovagnoli va a vuoto e per Alessio Ciurnelli è un gioco da ragazzi spedire la sfera in fondo al sacco. 

Il nuovo vantaggio mette le ali ai padroni di casa e innervosisce invece gli ospiti che al 35' restano in dieci per il secondo giallo rimediato dal falloso Rosati. E' la mossa...vincente perchè pochi secondi dopo arriverà il terzo e decisivo gol: pennellata di Tomassini su punizione, incornata perfetta di Cenerini che sovrasta tutti e infila il 3-1.

Ora il Villabiagio può amministrare, ma la Baldaccio Bruni è ferita, non morta e così i toscani, squadra orgogliosa e di carattere, non si da per vinta e si getta all'offensiva. Trova però solo il gol dell'ennesima speranza, con Bruni che sfrutta l'aqssist di Castellone proprio al 90'.

Vergaini e soci però non subiscono più, tengono fino al 96' e si guadagnano la straordinaria semifinale!

Nella foto un momento della sfida di andata (tratta dal sito ufficiale del Villabiagio)

**********

ROMA – Ultimi 90 minuti da vivere per i quarti di Coppa Italia Dilettanti. Oggi alle 14.30 si giocano le gare di ritorno che decideranno i nomi delle semifinaliste. I risultati maturati all’andata lasciano aperto ogni scenario possibile, nel caso in cui il conteggio delle reti segnate in casa e in trasferta finisse in parità al termine dei tempi regolamentari si andrà ai calci di rigore.

Per l'Umbria c'è il Villabiagio di Massimo Cocciari e del patron Piero Vicaroni, entrambi vogliosi di andare avanti e inquadrare quindi la 'scorciatoia' per la serie D, ma anche per alzare un trofeo che avrebbe un sapore bellissimo.

I marscianesi se la vedranno contro i toscani della Baldaccio Bruni e si parte dallo 0-0 maturato appena sette giorni. Chiaro quindi che Gramaccia e soci non possono permettersi di pareggiare con gol perchè altrimenti sarebbero estromessi. C'è da vincerlo questo quarto di finale e il Villabiagio ha la qualità ed il mordente giusto per farcela e proseguire nella prestigiosa manifestazione.

Quarti di finale – 22 marzo, ore 14.30

Clodiense-Romanese (and. 0-1)
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri

Villabiagio-Baldaccio (and. 0-0)
Arbitro: Mario Perri di Roma 1

Paterno-Tortolì (and. 4-4)
Arbitro: Cristian Robilotta di Sala Consilina

Team Altamura-Troina (and. 0-1)
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 22/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03876 secondi