Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA, ALLA PRIMA CONFERME E SORPRESE. ORA L'ATTESA SECONDA

Diciannove a quattordici. La prima giornata dell'Eccellenza 2017/2018 batte con 5 gol di scarto quella dello scorso campionato. Una grande mano, decisiva, è arrivata da PETRIGNANO (6 gol) nel 4-2 dell'ORVIETANA, forse la gara con il pronostico più difficile, ma che alla fine ha probabilmente consegnato al campionato una nuova protagonista.

È l'Orvietana la sorpresa dei primi 90 minuti della stagione. Giocava su un campo difficile, vuoi per la forza dei padroni di casa che per la sinteticità del manto, ma più di tutto, alla fine, ha vinto la voglia di giocare una partita a viso aperto, senza fare conti o speculazioni varie. Come pure ha fatto il Petrignano, ma a differenza del passato si è sentita forte la mancanza di quel Brunori, che in gol c'è andato, ma su un altro campo (Villanova – Villabiagio- Mezzolara 1-0 – serie D).

Tra quelle più quotate, non hanno steccato al debutto: il CASTEL DEL PIANO, che ha battuto in una partita rocambolesca un VENTINELLA sempre sul pezzo e che ha dimostrato di poter ripetere, soprattutto anche grazie agli ultimissimi colpi di mercato, la splendida cavalcata dello scorso campionato. L'ANGELANA ha tribolato probabilmente più del previsto per avere ragione di un PONTEVALLECEPPI che, altra neo promossa, ha dimostrato, pur perdendo, di voler recitare il suo ruolo con forza e sfrontatezza. E se non era il sinistro 'vellutato' di Thomas Ventanni in 'zona Cesarini'...

Il CANNARA ha testato le discrete qualità di una VOLUNTAS SPOLETO ancora in fase di completamento. La squadra di Farsi è venuta però fuori alla distanza, pareggiando con il grande ex Di Giuseppe (ha festeggiato la marcatura…) trovando poi la rete del successo dopo un ottimo secondo tempo.

La SUBASIO, partita con meno titoli di copertina rispetto agli anni scorsi, ha dato continuità ai risultati di Coppa andando ad espugnare, subito, alla prima giornata, uno dei 'fortini' del campionato vincendo contro un LAMA che saprà comunque dire la sua.

Veniamo ai pareggi ad 'occhiali'. Sicuramente buono quello del FONTANELLE BRANCA a MASSA MARTANA (in panchina c'erano i due tecnici più 'esperti' del campionato: Francioni e Marini); Accontenta probabilmente entrambe anche quello tra TRASIMENO e NARNESE. In SAN SISTO e BASTIA ti aspetteresti le recriminazioni degli ospiti, invece succede il contrario: i rinnovatissimi padroni di casa del debuttante Carlo Valentini hanno provato in ogni modo a fare lo scherzetto alla corazzata ospite, senza però riuscirci.

Ma non fai in tempo a distrarti un attimo che arriva una nuova giornata, dove spiccano due importantissimi e affascinanti derby che rappresentano anche le due partite più importanti della domenica. Il primo si gioca a Rivotorto di Assisi dove la SUBASIO affronterà l'ANGELANA e forse mai, come in questa occasione, il risultato finale sfugge da ogni pronostico.

L'altro si gioca a pochi chilometri di distanza, a BASTIA, dove arriva il PETRIGNANO, con i padroni di casa chiamati 'all'impresa' per non perdere subito terreno dalla vetta. Il CANNARA affronterà allo 'Spoletini' il LAMA, un'occasione per dimostrare la sua reale forza, data soprattutto da un gruppo che nell'80 per cento della rosa ha stravinto lo scorso campionato di Promozione, rinforzandosi poi ottimamente per affrontare da protagonista anche questa stagione. E se poi sarà pieno il recupero di Fattorini…

L'ORVIETANA è chiamata a replicare la sua fantastica performance al 'Muzi' contro il MASSA MARTANA. Una certezza: non finirà zero a zero.

Interessante NARNESE – CASTEL DEL PIANO. I padroni di casa vorranno far rispettare la legge del 'San Girolamo', per gli ospiti è un'occasione interessante per non 'contraddire' chi li vede in vetta. Il rinforzato (e che rinforzi!) VENTINELLA se la vedrà con una VOLUNTAS SPOLETO che si presenterà, anch'essa, con qualche novità in formazione. Risultati apertissimi infine tra FONTANELLE BRANCA – TRASIMENO e PONTEVALLECEPPI – SAN SISTO, due gare in cui si potrebbe vedere un buon calcio.

P.S. - Lo 'Scatto' della settimana? A Thomas VENTANNI (Angelana, nella foto) per il gol più bello della prima giornata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Scattolini il 16/09/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04486 secondi