Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SAN MARCO JUVENTINA DA URLO Agello schiantato con un poker

SAN MARCO JUVENTINA - AGELLO 4-0

SAN MARCO JUVENTINA: Bossi, Scortecci, Schiavoni, Minestrini, Biavati, Pieroni, Betti (45’ st Pici), Lavoratori, Depretis, Luchini (47’ st Bellavita), Concia (31’ st Sannella). A disp.: Pepe, Marinelli, Cavallacci, Piergiovanni. All.: Internò (nella foto)
AGELLO: Alunni, Pencelli, Presciutti, Mezzasoma, Militi Ribaldi (23’ st Vittori), Bianchi, Petti, Pettinacci, Cacciavillani, Di Donna (30’ pt Moldovanu), Marchettoni (31’ st Emanuelli). A disp.: Barbanera, Vincitorio, Ercolanoni, Barluzzi. All.: Scapicchi (squalificato).
ARBITRO: Pinti di Perugia.
MARCATORI: 19’ pt Luchini rig. (S), 44’ pt Concia (S), 45’ st Betti (S), 47’ st Pici (S).
NOTE: Spettatori 90 circa. Ammoniti: Alunni, Moldovanu, Emanuelli (A). Angoli: 5-3. Recuperi: pt 1’, st 4’.

Federico Poeta
SAN MARCO – E’ una San Marco Juventina travolgente quella vista oggi al ritorno dalle feste natalizie. I ragazzi di Internò battono per 4-0 l’Agello, quinta forza del campionato.
Partita bloccata durante il primo quarto d’ora di gioco, con le squadre attente a studiare l’avversario e a non scoprirsi troppo. Al 18’ episodio chiave: Schiavoni da rimessa laterale serve Depretis, difesa ospite colta di sorpresa e il bomber locale si trova a tu per tu con Alunni: l’estremo difensore dell’Agello in uscita stende l’attaccante in area. L’arbitro ha un’esitazione, ma dopo un’occhiata al guardalinee fischia il rigore ed espelle il portiere dell’Agello; pochi istanti dopo, però, c’è un altro colpo di scena: il direttore di gara, a seguito di un colloquio col guardalinee, torna sui suoi passi e opta per una semplice ammonizione. Batte il penalty Luchini che spiazza Alunni e fa 1-0. Al 26’ Schiavoni dalla destra mette in mezzo un buon pallone, Concia prova la deviazione di testa ma non arriva sulla traiettoria e manca la sfera. Al 43’ gli ospiti provano a reagire con Cacciavillani, che raccoglie un ottimo lancio lungo e supera Bossi con un tiro rasoterra: è bravo ad intervenire sulla linea Biavati che compie un miracolo salvataggio in scivolata. Un minuto più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa: Concia, sulla destra, punta il suo marcatore, calcia in porta ma il tiro viene respinto dal difensore; la palla, dopo un rimpallo, torna sui piedi dell’attaccante che supera il portiere con un pallonetto delizioso e sigla il 2-0.
Nella ripresa gli ospiti provano a sbilanciarsi in attacco, la San Marco si chiude bene e punta a colpire in contropiede. Al 4’ tiro – cross di Petti dalla destra, ma Bossi si allunga e riesce a deviare il pallone in angolo. Capovolgimento di fronte e San Marco vicina al 3-0 con Concia che prova il destro sul palo lontano, ma la palla finisce di poco a lato. Nel finale l’Agello si scopre ancora di più e paga le amnesie dei suoi difensori. Al 34’ sulla sinistra in area di rigore, Minestrini ruba palla ad un difensore, arriva Betti che però calcia a lato sprecando un’altra buonissima occasione per chiudere definitivamente l’incontro. Al 38’ altro errore della difesa dell’Agello: Depretis scippa il pallone ad un difensore, si accentra in area e calcia, trovando la respinta di Alunni: palla che finisce al limite dell’area, ci si fionda Luchini ma calcia fuori. Al 45’ Betti segna il 3-0 calciando forte e concludendo un ottimo contropiede. Un istante dopo l’autore del terzo gol locale esce per far spazio a Pici che al 47’ segna la rete del 4-0: contropiede della San Marco, Depretis serve Pici che da solo davanti ad Alunni insacca il pallone, siglando il poker per i suoi.
Vittoria importantissima dunque per la San Marco Juventina che grazie a questi 3 punti si allontana dalla zona playout e sale a quota 20 punti in classifica. Agello che nonostante la sconfitta mantiene il quinto posto. Scontri diretti per entrambe le squadre nel prossimo turno: la San Marco affronterà la Virtus San Giustino (19 punti) e l’Agello se la vedrà con la quarta in classifica, il Casa del Diavolo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Poeta il 08/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10394 secondi