Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA - La Fulgens Foligno si prende anche il titolo di CAMPIONE

Battuto in finale l'Atletico BMG sul neutro di Cannara: 3-0 il finale

Vai alla galleria

Fulgens Foligno-Atletico BMG 3-0
Marcatori: 8'pt rig. Khribech (F), 11'pt Bruschi (F), 42'pt Di Cato (F)

CANNARA - Dopo aver vinto l'Eccellenza e conquistato la storica ascesa in serie D, la Fulgens Foligno batte anche l'Atletico BMG nella finale che assegnava il titolo di Campione di Eccellenza. Già nel primo tempo la squadra di Alessandro Manni ha indirizzato la sfida, anche se l'undici di Francesco Farsi lamenta un episodio al 1' per un presunto rigore su Canavese che però l'arbitro Ciorba non ha giudicato tale.

All'8' comunque il risultato si sblocca: Di Cato va al cross, in area tocca Francescangeli con la mano e il direttore di gara stavolta indica il dischetto, sul quale si presenta Khribech che non falliswce la trasformazione. La Fulgens Foligno vola e nel giro di pochi minuti firma anche il raddoppio. E' l'11' quando il solito Di Cato lavora bene sulla destra, centra in area pescando Bruschi che è lesto nel mettere in rete la palla del 2-0.

L'uno-due manda in piena difficoltà la formazione vincitrice della Coppa Italia che ci prova timidamente con Paletta al 37'. Al 42' però ecco il tris dei folignati: Settimi disegna una traiettoria perfetta pescando alla grande Di Cato in profondità che inquadra benissimo la porta di sinistro non lasciando scampo a Battistelli.

Nella ripresa l'Atletico BMG si produce in una buona partenza, vuole almeno provarci e al 2' e al 6' ci provano Paciotti prima e Paletta poi, ma Lori fa sempre buona guardia. Portiere folignate che neutralizza al 17' anche un'incornata di Paciotti.

Al 23' invece doppio super intervento di Battistelli: prima su Rocchi in girata e sulla capocciata di De Sanctis. La gara diventa anche un po' nervosa e si registrano ben 4 ammoniti nel giro di quattro minuti.

Al 33' l'ultimo sussulto del match è di marca Atletico BMG quando Mattia Valentini manda di poco alta sul corner calciato da Paletta. 

Si conclude così la sfida allo 'Spoletini' di Cannara che vede sorridere ancora la Fulgens Foligno, nostra rappresentante umbra nella prossima stagione di serie D.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 04/05/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10593 secondi