Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TAVERNELLE CINQUINA Stavolta è il Mencarelli-day, V.S.Giustino ko

TAVERNELLE-VIRTUS SANGIUSTINO: 5-2

TAVERNELLE: Scarabattola 7.5, Antolini 7, De Santis 6.5 (38’ st Morcellini sv), Arcioni 7, Cottini 6.5, Radicchi 6.5, Sylla 7.5 (30’ st Cesarini 6.5), Mencarelli 8, Gibbs 7, Rampacci 7, Spiaggia 7 (36’ st N’Tamack sv). A disp.: Finocchi, Bianconi, Cerbini, Perugini. All. Cagiola 7.
SAN GIUSTINO: Matteaggi 5, Ruggeri 5, Procelli 6, Mancini 5.5, Polcri 5.5, Mencagli 6 (38’ st Del Bene sv), Grilli 5.5 (18’ st Bruschi 6), Bartolo 6.5, Piccini 6.5, Belloni 6.5 (26’ st Sanchez 5.5), Poggini 6.5 A disp.: Mancini, Ricci, Bendini, Tomassini. All. Bendini 5.
ARBITRO: Nicchi di Gubbio.
MARCATORI: 22’ pt Poggini, 1’ st Spiaggia, 16’, 27’ e 35’ st Mencarelli, 26’ st Bruschi, 47’ st Gibbs.
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Cesarini, Arcioni. Angoli: 4-3. Recuperi: pt 1', st 3'.

Mauro Fiorucci

TAVERNELLE - Il Tavernelle ci prende gusto e dopo il tris di domenica nel derby gioca la cinquina vincente sulla ruota di San Giustino conquistando una vittoria che nel primo tempo sembrava una chimera.
La Virtus si presenta al “Moratti” con la difesa a 4 e con un Bartolo in gran spolvero a supportare gli avanti giallorossi che nei primi minuti mettono in seria difficoltà la difesa organizzata da capitan Cottini. Al 9’ Spiaggia suggerisce a Gibbs una palla in profondità ma quest’ultimo spreca calciando debolmente. Sarà questa l’unica occasione degna di nota per il Tavernelle nel primo tempo. All’11 Procelli, con un tiro-cross impegna severamente Scarabattola che però con un colpo di reni riesce a deviare in angolo. Al 22’ gli ospiti passano: disimpegno di Arcioni in area di rigore ad evitare il tiro ravvicinato di Piccini ma la palla capita sui piedi del solitario Poggini il quale mette nel sacco. Cagiola a 3 in difesa spostando Antolini più avanti. Al 32’ Scarabattola nega il raddoppio agli ospiti volando sotto la traversa, è l’episodio cardine della gara, sul 2-0 per gli ospiti forse avremmo raccontato un’altra gara. Poco prima del riposo Radicchi impegna Matteaggi che si salva in angolo. Il primo tempo finisce con il meritato vantaggio degli ospiti artefici di una grande prestazione.
Cagiola striglia i suoi e gli effetti si vedono subito, al 1’ Sylla mette in mezzo per Gibbs, colpo di testa per l’occorrente Spiaggia che trafigge Matteaggi. Sylla si ripete al 16’ quando smarca Mencarelli al limite dell’area, gran tiro nell’angolo alto e gol del sorpasso. Al 26’ pareggio degli ospiti, traversone dalla sinistra dell’inesauribile Procelli, colpo di testa preciso di Bruschi che ringrazia.
Il pareggio sembra ormai scritto ma non per Mencarelli che sale in cattedra e nel giro di 8 minuti chiude la gara con due gol uno più bello dell’altro, prima al 27’ con un tiro ravvicinato sul primo palo e poi al 35’ con una staffilata dal limite sulla quale Matteaggi nulla può.
Sul finale c’è spazio per la cinquina firmata da Gibbs, il bomber fa fuori mezza difesa e mette in rete. Finisce 5-2, il San Giustino paga caro i continui cambi di modulo adottati nel secondo tempo i quali hanno prodotto solo confusione. Sull’altra sponda, invece, con un Mencarelli così, ogni sogno è lecito ma guai a non rimanere con i piedi per terra.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 22/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08692 secondi