Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ALLIEVI NAZIONALI Alle Fere il derby col Grifo: decide Francescangeli

TERNANA-PERUGIA: 1-0

TERNANA: Luciani 6, Lucentini 6, Colarieti 6, Mignone 7.5, Canalicchio 6.5, Mazzarani 6, Nesta 6, Gentile 6.5, Antonelli 6.5 (20’ st Domiziani sv, 38’ st Gbale sv), Filipponi 6.5, Francescangeli 7. A disp.: Pernini, Longhi, Lucci, Saraceno, Landi, Cubaj, Pagliarini. All. Carocci 6.
PERUGIA: Cucchiararo 6.5, Santini 6, Chirilenco 6, Martinelli 6, Battistelli 6 (12’ st Duranti 6), Pietrangeli 6, Orlandi 6.5, Barbarossa 6, Nappo 6 (32’ st Brilli sv), Settimi 6, Filoia 6. A disp.: Bocci, Pretti,Subbicini, Lorenzini, De Paola, Fracassini, Mc Cutchen. All. Petrini 6.
ARBITRO: Petrella di Viterbo.
MARCATORE: 26'pt Francescangeli
NOTE: Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Barbarossa, Luciani, Canalicchio. Angoli: 4-5. Recuperi: pt 1', st 3'.

Mauro Fiorucci

TERNI - Ad una settimana dal derby tra Perugia e Ternana di serie B va in scena presso l’antistadio del Libero Liberati la straregionale umbra under 17.
Il derby si sa, è una partita sentita in ogni città e ogni categoria e spesso la tensione prende il sopravvento a discapito dello spettacolo e del gioco. Non è il caso di questa gara che invece regala subito emozioni con la Ternana che si presenta dalle parti di Cucchiararo con l’intento di vendicarsi per la sconfitta di misura subita all’andata. Al 7’ Filipponi pesca la testa di Canalicchio che manda alto sopra la traversa una palla molto invitante. I Grifoncelli si affidano alle ripartenze di Filoia e Orlandi, proprio quest’ultimo scappa per la terza volta in contropiede guadagnando un angolo sugli sviluppi del quale Settimi incorna a lato il possibile vantaggio. Al 26’ Mignone, inesauribile centrocampista di sostanza, ruba palla sulla trequarti, Francescangeli si smarca e con un tiro da biliardo imbuca sull’angolo alla sinistra dell’incolpevole Cucchiararo portando le ferette in vantaggio. La risposta biancorossa è sterile, al 28’ Settimi colpisce debolmente come Nappo al 35’, Luciani può dormire tranquillo. Non al 40’ però, quando Orlandi spara un bolide dal limite che potrebbe avere più fortuna. Il primo tempo volge al termine con i padroni di casa in vantaggio abbastanza meritatamente.
Ci si aspetta un Grifo arrembante nella ripresa ma le soluzioni offensive scarseggiano. Al 10’ Orlandi si libera in area allungando la palla che diventa preda del portiere. Petrini prova a cambiare qualcosa inserendo Duranti e passando al 4-2-3-1. Barbarossa e Settimi sono ingabbiati, Filipponi viene arretrato davanti alla difesa a protezione e la mossa è vincente. Al 28’ Cucchiararo compie un autentico miracolo sul solito Francescangeli che a questo punto legittima la vittoria. Barbarossa, poco dopo, effettua un tiro-cross che per poco non viene arpionato da Orlandi a due passi dalla porta in ritardo di pochi centimetri. Il Perugia preme nel finale alla ricerca del pareggio che però non arriva, finisce 1-0, la sconfitta è amara ma i presupposti per fare bene in futuro ci sono, Petrini ha la ricetta giusta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 05/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08883 secondi