Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VINCE LA TATTICA Tavernelle e Agello pareggiano: 0-0

TAVERNELLE-AGELLO: 0-0

ASD TAVERNELLE: Scarabattola 6.5, Fahimi 6 (1’ st Cesarini 6), De Santis 6, N'Tamack 6, Cottini 6.5 (14’ st Bianconi 6), Radicchi 6.5, Cerbini 6 (11’ Mencarelli 6), Antolini 6, Gibbs 6, Rampacci 6, Spiaggia 6. A disp.: Finocchi, Morcellini, Di Marco, Perugini. All. Cagiola 6.
AGELLO: Alunni 6.5, Militi 6 (14’ st Presciutti 6), Emongo 6, Brunori 6, Ercolanoni 6, Bianchi 6, Petti 6.5, Pettinacci 6.5, Cacciavillani 6 (34’ st Marchettoni F. sv), Storani 5, Emanuelli 6 (23’ st Di Donna sv). A disp.: Mancini, Ricci, Bendini, Tomassini. All. Scapicchi 6.
ARBITRO: Belal di Città di Castello.
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Scarabattola, Radicchi, Antolini, De Santis. Angoli: 3-4. Recuperi: pt 2', st 4'.

Mauro Fiorucci

TAVERNELLE - Agello e Tavernelle impattano in una gara ricca di tatticismi che poteva segnare la svolta soprattutto per gli ospiti lanciati in classifica verso le zone alte. Lo 0-0 finale soddisfa maggiormente i padroni di casa quest’oggi decimati per le assenze.
Scapicchi si presenta spavaldo con Petti, Storani e Cacciavillani pronti a scardinare la difesa di capitan Cottini, l’inizio di gara è promettente con Petti che spesso e volentieri si smarca sull’out di destra creando scompiglio. Proprio al 15’ il nr. 7 biancorosso mette in mezzo all’area di rigore per l’accorrente Emanuelli che calcia a botta sicura ma la sua conclusione è poco precisa e la palla sfila sul fondo. Poco prima Spiaggia aveva tentato la marcatura con un tiro dal limite finito di poco alto sulla traversa.
Al 25’ Storani, su punizione, impegna severamente Scarabattola che con un volo plastico toglie la sfera dall'incrocio dei pali.
Al 40’ ancora lui, Petti, serve Cacciavillani che però non sembra essere il cecchino visto lo scorso anno a Tavernelle e piuttosto goffamente spreca un'occasione ghiotta che poteva far male ai padroni di casa. Scapicchi prova a invertire gli esterni cercando nuove soluzioni ma ormai è tardi e l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una prima frazione di gioco in cui Storani e Petti hanno dato l’impressione di poter essere decisivi in qualunque momento della gara.
Nel secondo tempo Cagiola inserisce Cesarini per Fahimi cercando di dare manforte a Gibbs costretto agli straordinari per trovare una palla giocabile.
Al 14’ brutta tegola per i gialloverdi costretti a rimanere orfani di Cottini protagonista di un brutto infortunio muscolare. Cagiola ridisegna la difesa accentrando N’Tamack e inserendo il giovane Bianconi sulla fascia. Il gol ospite a questo punto sembra nell’aria ma in pochi minuti invece il Tavernelle ha due grandi occasioni per portarsi in vantaggio: al 20’ il convalescente Mencarelli prova a perforare Alunni dal limite ma l’estremo difensore fa buona guardia. Due minuti più tardi Radicchi, di testa, impegna ancora Alunni che compie la parata del match volando vicino al palo di destra.
L’Agello s’innervosisce e compromette la gara, Storani discute sovente con i compagni ed è protagonista di un brutto battibecco con mister Scapicchi. L’attaccante ospite, di fatto, smette di giocare e peccando in presunzione abbandona la squadra in un momento in cui tutti dovevano raddoppiare le forze per raggiungere il massimo risultato. Triplice fischio e partita conclusa senza ulteriori episodi degni di nota, il Tavernelle ringrazia e riporta così un punticino che a questo punto vale oro.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 05/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08735 secondi