Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE A Tavernelle fa paura all'Ellera, De Luca sbaglia un rigore

ELLERA-TAVERNELLE: 1-1

ELLERA: Segoloni 6, Marri 7, Sacchetti 6.5, Rossi 6 (26’ st Tchakoudie 6.5), Antonini 5.5, Urbani 5.5, Federici 6.5 (37’ st Cherbassi sv), Bececco 6, Mariani 6, Bartoccini 6, De Luca 5. A disp.: Farinelli, Morlupo, Tranchitella, Doricchi, Trottolini. All. Perugini 6.
TAVERNELLE: Scarabattola 6.5, Bianconi 7, De Santis 6 (41’ st Morcellini sv), Arcioni 6, Radicchi 6, N’Tamack 5.5, Antolini 6, Mencarelli 6 (26’ st Cottini 6.5), Gibbs 6, Rampacci 5, Cerbini 6 (12’ st Cesarini 5.5). A disp.: Finocchi, Perugini, Di Marco, Tinarello. All. Cerbini 6.
Arbitro: Raffaele Chiaraluce di Perugia
Marcatori: 1’ pt Gibbs, 36’ pt Sacchetti.
Note: Al 34’ st De Luca sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Urbani, Marri, Mariani, Bartoccini, De Luca (E), N’Tamack, Radicchi, Cesarini, De Santis, Antolini (T). Spettatori: 250 circa. Angoli 4-5. Recupero: 1' pt, 4' st.

A cura di Mauro Fiorucci
CORCIANO – Al “Fioroni” di Chiugiana riparte il cammino del Tavernelle e dei biancocelesti di Ellera dopo la pausa di Febbraio del campionato di promozione girone A. Le squadre hanno avuto tempo per riordinare le idee e recuperare qualche pedina assente nelle ultime gare.
Al 1’ Tavernelle subito in vantaggio: Gibbs ci mette 38 secondi per impallinare Segoloni sfruttando la disattenzione dei locali colpevoli di farsi trovare con una linea difensiva troppo alta, il bomber gialloverde insacca con un diagonale sul palo opposto.
L’Ellera reagisce subito al 7’ quando Federici con un tiro dal limite sfiora il palo. Cinque minuti più tardi doppia occasione per i padroni di casa: Marri anticipa tutti in area girando a rete, Scarabattola respinge, Mariani raccoglie e con un fendente lambisce il palo di sinistra.
L’Ellera schiaccia gli ospiti nella propria area di rigore e il pareggio è cosa fatta al 36’ quando Sacchetti in slalom fa fuori Cerbini e Rampacci trafiggendo, dai 20 metri, Il portiere ospite sorpreso dal rimbalzo della sfera. Un meritato pareggio frutto di una pressione costante che ha costretto il Tavernelle a giocare di rimessa per tutto il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco la patita è molto equilibrata, il Tavernelle cambia registro seppur non ci siano occasioni importanti per portare a casa l’intera posta. L’ingresso in campo del convalescente Cottini da più solidità al reparto difensivo. Al 30’ brutto disimpegno di Rampacci che lancia Federici verso la porta ma il centrocampista locale è impreciso nella conclusione.
Episodio cardine al 34’ quando l’arbitro per un evidente fallo di mano in area di rigore assegna un calcio di rigore alla squadra di Perugini. Si presenta sul dischetto De Luca ma l’attaccante spreca e Scarabattola respinge incassando i complimenti di tutta la propria squadra.
Finale nervoso, il Sig. Chiaraluce di Perugia non vede quello che dovrebbe e la partita gli sfugge di mano ma fortunatamente manca poco al triplice fischio che arriva li a poco e mette d’accordo tutti sul risultato finale. Un punto che sicuramente, vista la classifica, fa più comodo agli ospiti in chiave salvezza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 05/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08290 secondi