Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MAGIE TAVERNELLE Ribaltato il Pontevalleceppi con Gibbs e Morcellini

TAVERNELLE-PONTEVALLECEPPI: 2-1

TAVERNELLE: Scarabattola 6, Fahimi 6.5 (23’ st Bianconi 6), N’Tamack 6, Arcioni 7, Cottini 7, Radicchi 6.5, Spiaggia 7, Antolini 6, Gibbs 6.5, Rampacci 6 (16’ st Mencarelli 6.5), De Santis 6 (34’ st Morcellini 7.5). A disp.: Finocchi, Cerbini, Di Marco, Cesarini. All. Cerbini 7.
PONTEVALLECEPPI: Caprini 6, Paganelli 5.5, Piazza 5.5, Monni 5.5, Cecchetti 5.5, Pauselli 5.5, Urbanelli 6, Cecchini 6.5 (38’ st Sotgia sv), Regnicoli 5,5, Sinisi 6.5 (33’ st Fioretti 5.5), Marri 6. A disp.: Marconi, Taffini, Bruni, Duranti, Coraggi. All. Bruni 5.
ARBITRO: Zimbardi di Perugia
MARCATORI: 4’ st rig. Sinisi, 27’ st Gibbs, 40’ st Morcellini.
NOTE: Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Scarabattola, De Santis, Radicchi (T), Sinisi, Piazza, Regnicoli (P). Angoli: 4-4. Recuperi: pt 2', st 5'.

A cura di Mauro Fiorucci

TAVERNELLE - Minuto 40 del secondo tempo, Morcellini si lancia sull’out di destra, la sua è una corsa disperata, sugli spalti nessuno crede che il ragazzo riesca a recuperare il pallone ribattuto dalla difesa del Pontevalleceppi, invece Filippo ha il fuoco negli occhi, sempre, anche quando è costretto a starsene in panchina è quello che ha più grinta e l’ultimo ad arrendersi. Una palla destinata al fallo laterale diventa un’occasione da gol per lui e cosí l’esterno gialloverde classe 98 spalle alla porta si gira scaraventando la sfera nei pressi dell’area piccola, il rimbalzo sorprende Caprini e il 2-1 per i padroni di casa è cosa fatta. Inizia la corsa dei compagni e della panchina intera verso Morcellini, per sommergerlo e festeggiarlo ma soprattutto per premiare la sua inguaribile caparbietà. E’ questo il film di Tavernelle-Pontevalleceppi, una partita che nel primo tempo si era messa male per i locali. Due legni e tanta sfortuna avevano piegato Cottini e C., proprio il capitano al 37’ sugli sviluppi di un calcio d'angolo stampa il suo piattone sul palo dopo che al 26’ lo stesso Antolini aveva colpito la traversa dal limite dell’area. L’inizio di ripresa è altrettanto catastrofico perché Scarabattola stende in area Marri causando un rigore ineccepibile che la volpe Sinisi trasforma portando in vantaggio gli ospiti. Come se non bastasse al 16’ anche Arcioni fa tremare la traversa con un tiro conseguente dall’ottima rimessa laterale di Rampacci. La partita sembra stregata ma al 27’ uno spiovente in area viene respinto: Gibbs è il più lesto di tutti e con le sue lunghe leve arpiona la sfera in rovesciata che viene insaccata violentemente in rete. Il Pontevalleceppi è alle corde e a 5 minuti dalla fine capitola come già descritto. Forse non è un caso che tutto sia successo dopo i cambi di Cecchini e Sinisi apparsi i migliori in campo per i biancorossi. Brutta sconfitta quindi per i secondi della classe che non tengono il passo della Trasimeno e che scivolano a -6 dalla vetta. Regnicoli, Marri, Sinisi e Urbanelli soccombono a Morcellini classe 98, come Golia contro Davide, questo è il bello del calcio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 12/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09663 secondi