Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRE COPERTINA – S. Sisto. Finalmente! Dopo qualche mezzo passo falso è arrivata la certezza del titolo regionale di categoria 2016/17. Complimenti ai ragazzi, al tecnico Sirci e agli sportivi che nell’ultimo periodo hanno messo a dura prova le proprie coronarie tifando per i loro ragazzi. Un plauso anche alla Società che raccoglie i frutti di un lavoro preciso e puntuale sui giovani. S. Sisto grazie all’opera di questi dirigenti è diventato un punto di riferimento nel panorama sportivo giovanile umbro.

DA RIVEDERE – Nessuno

RAGAZZI IN VETRINA – Alessio Conti e Morad Tantami entrambi classe 98. Sono gli autori (nell’ordine) delle due reti che hanno dato la salvezza alla Clitunno e deciso la retrocessione in A2 del Padule S. Marco. La Clitunno si riprende un po’ la scena che le compete in un campionato che l’ha vista nell’ultima parte in difficoltà. La Società, pur non avendo un proprio settore giovanile, vantando collaborazioni proficue con i settori giovanili dei dintorni, è riuscita anche quest’anno a dare voce a ragazzi con buone capacità che rischiavano di fermarsi per varie vicende sportive. Complimenti

IL MISTER – Andrea Fabri (nella foto) del Todi. Da squalificato si vive male in tribuna la partita che decide la salvezza della propria squadra. La vicenda però ha il suo lato positivo. L’obbligo di non sedere in panchina ha permesso al tecnico biancorosso di poter seguire passo dopo passo via cellulare l’evolversi delle altre partite che interessavano la zona play-out. Alla fine la gioia per una salvezza raggiunta ripaga di tanti sacrifici fatti insieme a dei ragazzi che soprattutto nel finale di stagione hanno ritrovato la giusta compattezza e tagliato il traguardo della permanenza in A1

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRE COPERTINA – Fontanellebranca. Ritorno in Paradiso. La squadra di Bellucci vince il proprio girone con 4 punti di vantaggio su di un gruppo agguerrito. Pensare: “era appena ieri che la squadra retrocedeva dalla A1”. Adesso dopo una stagione nel limbo della A2, ecco il ritorno nel massimo torneo di categoria.

DA RIVEDERE – Nessuno

RAGAZZI IN VETRINA – Miccio della Trasimeno. Nella partita persa 2-1 a Gualdo la rete del ragazzo ha portato la differenza reti negli scontri diretti col GualdoCasacastalda a favore dei lacustri. Se non avesse segnato si sarebbe dovuto ricorrere alla differenza reti nel campionato favorevole al GualdoCasacastalda. Non sappiamo come andranno a finire i play-off ma una cosa è certa se la Trasimeno li disputa è per merito della rete di questo ragazzo.

IL MISTER – Signorelli del Madonna del Latte S. Secondo. La squadra ha avuto una crisi a metà stagione. Perso il primato in classifica era facile perdere anche la testa. Il tecnico invece è riuscito a ricompattare il gruppo che ha ripreso a marciare speditamente e raggiungendo (sia pure in coabitazione) il 2° posto. Ora i play – off vedranno i tifernati vogliosi di riprendersi quella promozione in A1 che ad un certo punto della stagione sembrava a portata di mano. Certo le avversarie sono tutte agguerrite ma il Madonna del Latte S. Secondo giocherà le proprie chance contro tutte le avversarie.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRE COPERTINA – Subasio. Bentornata. La formazione di Rivotorto ritorna nel massimo torneo di categoria dopo due anni di purgatorio nella A2. Complimenti ai ragazzi, al tecnico Biribao ed alla società che nonostante la cattiva annata della prima squadra è riuscita a costruire una juniores di assoluto valore che meritatamente ha vinto il proprio girone.

DA RIVEDERE – Nessuno

RAGAZZI IN VETRINA – Picchiarelli e Pirone del Nocera Umbra. I ragazzi segnano due reti che permettono ai nocerini di evitare la regola dei 10 punti di distacco (dall’Atletico Orte) e disputare i play-out. Traguardo importante che da la possibilità a 3 squadre su 4 di rimanere in A2

IL MISTER – Costantini della Terni Est. La sua squadra è stata sempre vigile pronta ad approfittare di eventuali passi falsi (che non sono capitati) della Subasio. Adesso sotto con i play-off. La semifinale contro il Petrignano non si disputa per la regola del distacco di 10 (o oltre) punti. Ci sarà solo la finale contro la vincente do O. S. Giov. Bosco – Orvietana. Il problema? Mantenere la concentrazione adeguata alla partita da disputare senza giocare per tanto tempo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 02/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10515 secondi