Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TRASIMENO SUGLI SCUDI Una super Juniores accede alla finale Play Off

MADONNA DEL LATTE SAN SECONDO - TRASIMENO: 1-4

MADONNA DEL LATTE SAN SECONDO (4-3-3): Del Gaia 6, Mariacci 6, Tassi 5.5, Fuscagni 6, Carini 6, Bricca 5, Rossi 7, Capozzi 5.5 (7' st Pastore 5), Pellegrino 6 (42' st Caterbi), Massetti sv (8' pt N. Milanesi 5, 14' st Lepri 6), Perfetti 6 (24' st Gentile 6). (A disposizione: Ciambocchi, Bianchini). All. A. Milanesi 6.
TRASIMENO (4-3-3): Testi 7.5, D. Lumi 6.5 (11' st Pareti 6.5), Paoloni 6.5 (19' st Tepshi 6.5), Barulli 7, Likaj 7, Pucci 7, A. Lumi 7 (32' st Paciotti 6.5), Nardelli 7.5 (24' st Lodovichi 6.5), Belardinelli 8, Miccio 8 (38' st Stoian 6.5), Scarpelli 7.5. (A disposizione: Mussari, Hyseni) All. Mazzotta 7.5.
ARBITRO: Dini di Città Di Castello 8 (Finori e Brunetti di Gubbio).
RETI: 12' pt rig. Miccio (T), 16' pt Nardelli (T), 27' pt Belardinelli (T), 36' pt Miccio (T), 41' pt Rossi (M).
NOTE: Al 20'st Testi (T) respinge un rigore a N. Milanesi (M), al 29' st espulso Bricca per doppia ammonizione (M), ammoniti Fuscagni (M), Pastore (M), Carini (M), Marinacci (M) e Testi (T), recupero 2' pt-5' st, circa 100 spettatori.

CITTA' DI CASTELLO - Una super Trasimeno, supera in trasferta per 4-1 il Madonna Del Latte San Secondo nella semifinale dei Play Off della Juniores Regionale A2 Girone "A", grazie a due goal di Miccio, uno di Nardelli ed uno di Belardinelli, accedendo così alla finalissima di categoria, che assegnerà un posto nella Juniores Regionale A1. La squadra di mister Vincenzo Mazzotta e del suo vice Massimo Giardiello, aveva un solo risultato su tre a disposizione come da regolamento Play Off ed ha sfoderato una prestazione a dir poco maiuscola, devastando gli avversari nel corso del primo tempo.

La Trasimeno era priva di due pezzi da novanta come Andrea Fratini e Lorenzo Massarelli, ma c'è da registrare il recupero del regista Michelangelo Barulli. Mister Mazzotta ha ovviamente avuto a disposizione tutti i 98-99 tesserati per la Trasimeno, visto che la Prima Squadra di Alessio Talli ha già chiuso la propria attività, vincendo il campionato di Promozione. Assieme a loro c'era anche una 'special guest', ovvero il classe 1997 Enea Belardinelli, che partecipa alla partita in sostituzione dello squalificato Fratini, visto che il regolamento prevede un massimo di due 'fuori quota' 1997 utilizzabili in tutto il corso del match. Anche quest'oggi la Juniores si è schierata con il consueto 4-3-3, che prevedeva Carloandrea Testi in porta, una linea difensiva formata da Damian Lumi, Orlent Likaj, Manuel Pucci e Matteo Paoloni, un centrocampo con Michelangelo Barulli regista a supporto delle due mezzali Michelangelo Nardelli e Daniele Scarpelli, con il tridente composto da Enea Belardinelli, Luigi Miccio e dal capitano Alessio Lumi. In panchina, stante l'infortunio di Lorenzo Massarelli e l'addio all'attività di Giovanni Lupelli e Gabriele Passeri, mister Mazzotta ha scelgo di portarsi sette giocatori di movimento, che rispondevano ai nomi di Giuseppe Mussari, Marco Pareti, Cristian Hyseni, Filippo Paciotti, Denilson Tepshi e Marian Cornel Stoian. Il Madonna Del Latte San Secondo, schierato anch'esso con il 4-3-3, paga dazio dei Play Out Promozione che dovrà affrontare nella giornata di domani, che hanno gioco forza sottratto dei giocatori importanti alla rosa della Juniores, con mister Milanesi che ha comunque a disposizione la maggior parte dei giocatori che hanno sfidato la Trasimeno nelle partite della regular season. Ha diretto l'incontro Matteo Dini della sezione di Città Di Castello, coadiuvato dai signori Renzo Brunetti e Francesco Finori, entrambi della sezione di Gubbio.

La partita purtroppo inizia nel peggiore dei modi, visto che il numero 10 locale Massetti, s'infortuna alla caviglia ed è costretto ad uscire in barella; cogliamo l'occasione per augure al ragazzo un pronto recupero, nella speranza che la distorsione sia di lieve entità. Chiusa la parentesi relativa al brutto infortunio, apriamo quella relativa alla show della squadra Lacustre, che inizia al decimo minuto, quando Del Gaia devia in calcio d'angolo un tiro a giro di Scarpelli. Al 12esimo, lancio lungo dello stesso Scarpelli per Miccio, con il giovane di Castellamare di Stabia che entra in area di rigore e viene a contatto con Tassi, con l'ottimo arbitro Dini che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Miccio, che spiazza il portiere e porta in vantaggio la Trasimeno. Il raddoppio arriva quattro minuti più tardi, con Belardinelli che sfugge alla retroguardia biancoverde e dal fondo mette la palla sui piedi di Nardelli, che supera facilmente Del Gaia, realizzando così il suo primo goal stagionale, in quella che finora è la partita più importante per la Trasimeno. I biancorossi non sono sazi e continuano ad attaccare incessantemente, sfiorando ripetutamente il goal del 3-0 prima con Belardinelli e poi con Alessio Lumi, ma nella prima circostanza è bravo Del Gaia, mentre nella seconda il capitano Lacustre manca di poco il bersaglio. Non c'è molto da attendere però per il 3-0: al 27esimo un calcio d'angolo di Scarpelli è un ottimo invito per Belardinelli, che di testa supera l'incolpevole portiere locali, mettendo così la propria firma sulla partita. Vero e proprio calcio champagne per la Trasimeno, con gli avversari increduli e frastornati che subiscono addirittura il quarto goal: Belardinelli vede e serve splendidamente Miccio, che taglia in due la difesa, si presenta davanti a Del Gaia e, dopo un dribbling sul portiere, lo supera a porta vuota. Nessuno mette in dubbio che la Trasimeno ha un grande vantaggio nell'avere tre giocatori della Prima Squadra titolari in campo (Likaj, Belardinelli e Miccio), ma ciò non può essere una giustificazione sufficiente per il Madonna Del Latte San Secondo, che ha subito quattro goal in 24 minuti, senza contare che con un po' di freddezza in più potevano essere tranquillamente sei. Sul finire del primo tempo, gli avversari accennano ad una reazione e trovano il goal, che poi risulterà essere quello della bandiera, con un guizzo di Rossi, chiudendo la prima frazione con un pesante 1-4.

Nella ripresa la Trasimeno cerca di addormentare la partita, abbassando il ritmo della stessa per risparmiare energie ed integrità in vista della oramai vicina finale. I locali cercano di mettere la partita sul piano del nervosismo, ma servirà a ben poco, visto che Testi non correrà particolari rischi fino al 20esimo, quando la partita potrebbe riaprirsi con grazie ad un episodio dubbio: contatto in area tra Nardelli e Tassi, con l'arbitro che accorda anche ai locali la massima punizione. Dal dischetto si presenta il subentrante Milanesi, che però si fa respingere il tiro da uno strepitoso Testi, mentre nella ribattuta lo stesso Milanesi e Pastore si ostacolano a vicenda, favorendo la presa sicura del portiere della Trasimeno. Sventato l'ultimo potenziale pericolo, la Trasimeno controlla senza problemi il resto della partita, che vede inevitabilmente crescere il nervosismo dei giocatori locali: a farne le spese è Bricca, che viene espulso al 29esimo per doppia ammonizione, per un fallo commesso su Lodovichi. In inferiorità numerica e sotto di tre reti, al Madonna Del Latte San Secondo occorrerebbe un vero e proprio miracolo per raggiungere i tempi supplementari, ma dall'espulsione di Bricca al termine della partita non si registrano altre grandi occasioni da rete, con la sola Trasimeno che sfiora in un paio di circostanze il 5-1. Al termine dei cinque minuti di recupero è festa grande per gli uomini di Vincenzo Mazzotta, che si sono conquistati il passaggio del turno con una prestazione superlativa.

Nella finale Play Off, la Trasimeno affronterà la San Marco Juventina, che a sorpresa ha eliminato la Baldaccio Bruni meglio posizionata in classifica, vincendo per 2-1 in rimonta ad Anghiari. Sarà una finale intensa, con due squadre che probabilmente meriterebbero entrambe la Juniores Regionale A1, ma purtroppo solo una accederà al massimo campionato Regionale Juniores. Il regolamento prevede la partita secca in casa della miglior classificata, dunque per i ragazzi di Mazzotta si tratta dell'ennesima partita da dentro o fuori. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, si effettueranno i supplementari, ma se la stessa dovesse persistere anche dopo 120 minuti, a passare il turno saranno i padroni di casa della San Marco Juventina (4^), in quanto meglio posizionati in campionato rispetto alla Trasimeno (5^). Per l'occasione mister Mazzotta dovrebbe recuperare anche Andrea Fratini, che quest'oggi ha scontato la giornata di squalifica, mentre appare improbabile un rientro di Lorenzo Massarelli, ancora alle prese con il problema alla spalla.

La San Marco Juventina si tratta probabilmente dell'avversario peggiore che poteva capitare: la squadra Perugina è la compagine con il miglior attacco del torneo ed in campionato a superato per 3-4 la Trasimeno a Castiglione Del Lago, mentre la partita di ritorno è terminata 0-0. La San Marco Juventina nella giornata di domani dovrà affrontare il Play Out di Promozione proprio con il Madonna Del Latte San Secondo: Qualsiasi sia l'esito della partita, gli impegni della Prima Squadra biancoazzurra termineranno domani e dunque mister Cenci della Juniores, potrà utilizzare presumibilmente tutti i giovani della formazione maggiore allenata da mister Internò, oltre che i sottoquota della formazione Allievi, freschi di salvezza nel Regionale A1. La Baldaccio Bruni probabilmente non avrebbe potuto utilizzare gli under della Prima Squadra, visto che la stessa è impegnata nei Play Off del campionato di Eccellenza Toscana, dov'è molto probabile l'accesso della squadra di Anghiari nella sfida finale della prossima settimana. Sarà un incontro ad armi pari dunque quello con la San Marco Juventina, anche se c'è da dire che la Trasimeno si è guadagnata sul campo la possibilità di utilizzare i giocatori under della Prima Squadra, a differenza per l'appunto del Madonna Del Latte San Secondo, che si è ritrovata nei Play Out di Promozione.

La partita San Marco Juventina - Trasimeno, si disputerà sabato 14 maggio alle ore 15:45, presso lo Stadio Comunale Sintetico "Mirco Trippolini" di San Marco, anche se campo da gioco ed orario dell'incontro potrebbero subire delle variazioni, che saranno eventualmente comunicate al più presto.

A prescindere da come finirà questa finale Play Off, si può certamente dire che la Juniores ha fatto un autentico miracolo sportivo in questa stagione, visto che la squadra è una neopromossa, con un allenatore alla prima esperienza in F.I.G.C. ed è stata completamente rivoluzionata nelle annate a causa del salto nella categoria superiore. Nello scorso campionato di Juniores Provinciale infatti erano previste le annate 95 (2), 96, 97 e 98, mentre nella Juniores Regionale A2 di quest'anno vi sono solamente i 97 (2), 98 e 99.

A cura dell'Ufficio Stampa della Trasimeno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 07/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11131 secondi