Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRIMA CATEGORIA Cascia vincente, il Pila si arrende ai rigori (9-8)

PILA – CASCIA 8 – 9 dcr (0-0)

PILA: Brunacci, Giovannuzzi, Rinaldi (8’pts Persichini), Pochiniu, Catana R., Catana L., Verzini, Trequattrini, Fiorucci (24’st Baldacci), Bocciarelli, Pacioselli. A disp. Gargano, Costantini, Canonico, PieriniClerini. All. Mencarini
CASCIA Proietti, Carosi, Calabrese, Rosati (4’pts Pino – 5’sts Giacomini), Eresia, Frenguellotti, Protasi, Lombardi, Coccia, Medici, Shawqi. All. Di Pasquale
ARBITRO: Moretti di Città di Castello (Polidori di Perugia e Baroni di Foligno)
NOTE. Spettatori 400 circa, angoli 3 a 1 per il Pila. Ammoniti Pochini, Catana L., Protasi, Lombardi. Recupero pt.1’st.3’, pts. 1’.

Fausto Fratini
SAN GIACOMO DI SPOLETO. Si è dovuto far ricorso ai calci di rigore per decretare chi tra Pila e Cascia avrebbe acquisito il passaporto per la promozione. Alla fine il campo ha emesso la sentenza che ha premiato la formazione di mister Di Pasquale mentre è stato fatale al Pila il nono tiro dal dischetto. Non è stata una bella partita, d’altronde la posta in palio era davvero alta, e le due formazioni hanno badato più all’aspetto difensivo affidando a sia pur sporadiche azioni di rimessa ogni velleità offensiva, anche se è doveroso precisare ad onor di cronaca che a fare la partita ci ha provato il Pila esercitando una maggiore anche se sterile predominio territoriale. Per la cronaca al 7’ improvviso tiro dalla distanza di Carosi con palla che esce alta sul fondo sfiorando l’incrocio. Al 18’ insidioso tiro cross di Calabrese con Brunacci che se la cava con qualche affanno. Al 24’ Pacioselli confeziona un preciso cross per la testa di Fiorucci anticipato dalla tempestiva uscita del portiere. Risponde il Cascia al 26’, ben servito nel cuore dell’area Coccia calcia in diagonale con pèalla che esce sul fondo sfiorando il palo. Nella ripresa al 7’, con il Pila in avanti, contropiede pericoloso del Cascia finalizzato dal una pregevole rovesciata di Medici neutralizzata da Brunacci. Al 10 azione personale di Rosati, ottimo slalom a saltare tre avversari ma conclusione inguardabile. Al 36’ duettano Bocciarelli e Baldacci, tiro di quest’ultimo parato a terra dal portiere. Al 38’ tentativo dalla distanza di Protasi con una bella conclusione dal limite senza fortuna. Nella ripresa non si registrano episodi significativi , non si sblocca il risultato, il tutto è demandato ai supplementari ed al 2’ occasionissima per il Pila, percussione di Bocciarelli sulla fascia destra che entra in area e si porta a due passi da Proietti, conclusione ravvicinata sul primo palo con Proietti che fa il miracolo. Al 10’ gran numero di Di Curzio, conclusione a fil di palo, e due minuti dopo tempestiva quanto coraggiosa uscita di Proietti su Baldacci lanciato a rete. Finiscono in parità anche gli extra time, si va ai rigori che alla fine premiano il Cascia che esulta per una promozione tanto insperata ma alla fine anche meritata.

Nel dopo partita non nasconde la propria soddisfazione mister Di Pasquale “ci abbiamo creduto sino in fondo, i ragazzi sono stati bravissimi, buona difesa senza mai rinunciare a tentativi offensivi” mentre è visibilmente amareggiato Mencarini “abbiamo fatto noi la partita, non abbiamo mai corso seri pericoli, purtroppo ci è mancato lo spunto finale, e questo ce lo si può aspettare in una partita unica da dentro o fuori laddove la tensione sale ai massimi livelli”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Fausto Fratini il 21/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08884 secondi