Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRESENTATO IL NUOVO FOLIGNO Tofi presidente, Armillei allenatore

Emanuele Lombardini

FOLIGNO – Il Foligno dei folignati ma soprattutto per i folignati. Dopo le pene di una stagione finita anzitempo, stamattina in comune, alla presenza anche del sindaco Nando Mismetti, è ripartita ufficialmente l’avventura del nuovo Foligno Calcio. Punti fermi: il passo secondo la gamba, squadra composta almeno in gran parte da ragazzi del territorio e/o provenienti dai settori giovanili delle realtà locali, lo stadio Blasone per giocare, i campi della Nuova Fulginium per allenarsi, la storica sede di via dei Mille
E poi il nome: la squadra tornerà a chiamarsi Foligno Calcio e giocherà – ma questo era già noto – in Promozione, sfruttando il titolo della Nuova Fulginium, una delle realtà coinvolte in questo progetto. Dentro ci sono infatti alcune delle maggiori realtà del calcio folignate: la Nuova Fulginium che comunque rinascerà dedicandosi al solo settore giovanile, la Vis Foligno ed il Sant’Eraclio, tutte società rappresentate in consiglio (rispettivamente con Diotallevi, Settimi e Noli) e c’è l’associazione Folignalità, rappresentata in consiglio da Santarelli. Alla presidenza va il presidente dell’Ente Giostra della Quintana Guido Tofi, vicepresidenti Lorenzo Battisti e Gianpiero Fusaro.

Scorrendo la lista dei consiglieri, però ai tifosi falchetti doc non sfugge un dettaglio: la presenza in contemporanea di Diotallevi, Giorgetti e Tofi, tre nomi che hanno fatto a loro modo la storia del Foligno: il primo e il terzo sono stati in tempi diversi vice dell’uomo che ha fatto grande il Foligno recente, Maurizio Zampetti capace di condurre la squadra dall’Eccellenza alla serie C, mentre Giorgetti ha avuto anche lui un ruolo importante nella crescita dei Falchetti. L’obiettivo futuro della società è quello di coinvolgere la città con l’azionariato popolare e magari le due società che per adesso si sono chiamate fuori, C4 e Virtus, con le quali c’è in animo di stipulare almeno una convenzione. Il comune è coinvolto invece con il consigliere delegato allo sport Enrico Tortolini come figura di riferimento.

Capitolo allenatore e ds. Per ora non dovrebbe esserci un vero e proprio direttore sportivo. L’area tecnica verrà curata infatti da Cuccagna, Feliciotti e Ricciarelli, ai quali spetterà il non facile compito di cercare giocatori mentre per la panchina ci sono pochi dubbi sul nome, quello di Antonio Armillei, reduce dalla straordinaria promozione in Eccellenza del Cannara: verrà però ufficializzato non prima del cambio di denominazione da Nuova Fulginium a Foligno, che avverà il 20 giugno.

L'organigramma

PRESIDENTE: Guido Tofi
VICEPRESIDENTI: Lorenzo Battisti, Gianpiero Fusaro
CONSIGLIERI: Mariano Giorgetti, Gianluca Matilli, Giovanni Noli, Stefano Picchietti, Simone Salari, Claudio Santarelli, Nicola Settimi, Giuseppe Diotallevi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 27/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09975 secondi