Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

UNDER 17, SUPER FOLIGNO - Schiantata la Giovane Ancora: 3-1

Disputata ieri al 'Blasone' la prima giornata del girone D della Fase Nazionale del campionato Under 17. Domenica 9 giugno sfida al Tor Tre Teste per continuare a sognare…

FOLIGNO – GIOVANE ANCONA 3-1

FOLIGNO: Rosati, Sarro, Carocci, Fuso (29’ st Galantini), Checchi, Trentini, Piancatelli (35’ st Pica), Qerimi, Mocci (44’ st Paffarini), Fiki (39’ st Carducci), Ballerini. A disp.: Pallotta, Paglialunga, Ortolani, Falasconi, Camilli. All.: Silveri.
GIOVANE ANCONA: Agarbati, Quercetti, Polidori (26’ st Baldoni), Agostinelli (18’ st Malatesta), Vecchietti, A. Polenta, Cionchetti (44’ st Como), Carotti (31’ st L. Polenta), Bontempi, Ottaviani, Lucci. A disp.: Baleani, Baldassarri, Renda, Rogas, Mengarelli. All.: Bilo.
ARBITRO: Giacometti di Gubbio (assistenti: Menichetti di Orvieto – Bizzarri di Perugia).
MARCATORI: 16’ pt Piancatelli (F), 24’ pt Polidori (GA), 39’ pt Fiki (F), 37’ st rig. Mocci (F).
NOTE: spettatori 150 circa. All’ 11’ st Polidori (GA) sbaglia un calcio di rigore (traversa). Ammoniti: Piancatelli (F), Trentini (F), Mocci (F). Angoli: 6-4. Recupero: 0’ pt e 5’ + 1’ st.

FOLIGNO - Bella affermazione dei Falchetti Under 17 di mister Cristiano Silveri, impegnati nella fase finale dopo aver vinto il titolo regionale.

LA SFIDA – I giovani biancoazzurri hanno sin dalle prime battute il giusto approccio: squadra aggressiva, determinata e molto pungente nel reparto avanzato, che non dà punti di riferimento. Prima azione al 5’, con un contropiede avviato da Ballerini, palla allargata per Piancatelli che dalla sinistra se la porta sul destro, ma la conclusione è di poco alta; poco dopo (6’) bello spunto di Fiki tra tre avversari, ma il tiro da fuori non è fortissimo ed è bloccato.

Foligno che continua a crederci: al 12’ break in mezzo di Qerimi che poi fa arrivare palla in area a Fiki, bravo a trovare lo spazio e piazzare il rasoterra sul primo palo, di un soffio però a lato. Il momento sembra favorevole ed in effetti poco dopo il quarto d’ora i Falchetti trovano il gol: gran finta di Mocci che sulla sinistra supera Polidori e pennella il cross, sul quale è preciso il colpo di testa di Piancatelli (1-0). La squadra ospite allora reagisce, visto che i padroni di casa sembrano allentare un po’ la presa, e al 24’ trova la rete grazie a un errore difensivo: azione insistita sulla destra e cross di Lucci che riesce a scavalcare Rosati, con Polidori ben appostato per insaccare a porta praticamente vuota (1-1). Tutto da rifare quindi per il Foligno, che ricomincia a giocare e sfiora il gol al 34’: Qerimi fa arrivare la palla a Mocci che dalla destra converge al centro e con un sinistro a giro dà l’illusione del nuovo vantaggio.

Rete, meritata, che però arriva al 39’: Carocci batte una punizione dalla sinistra, l’uscita del portiere Agarbati è errata e Fiki di testa non perdona (2-1).
Inizia il secondo tempo ed è ancora il Foligno a cercare la rete: al 4’, su angolo ribattuto corto, Trentini in area ci prova con una stupenda acrobazia che sfila di un niente a lato. Pochi secondi e si replica: lancio lungo di Carocci per Mocci, che supera Polenta e si trova da solo davanti al portiere e lo dribbla, ma l’attaccante tergiversa troppo e Polidori ritorna su di lui e gli mura la conclusione. Brividi invece per i bianco-azzurri al 7’: un batti e ribatti porta al tiro Bontempi, conclusione deviata che finisce in angolo ma davvero di un soffio. Gara sempre interessante e combattuta. Al 10’ la Giovane Ancona può usufruire di un rigore: palla in profondità nei 16 metri per Lucci che va a rientrare e Carocci lo contrasta: per Giacometti di Gubbio è fallo. Sul dischetto va Polidori che centra in pieno la traversa e il Foligno si salva (11’).

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Nella fase centrale della ripresa i marchigiani provano ad alzare il baricentro e Falchetti devono stringere i denti, anche se non rischiano in maniera particolare. Anzi, al 28’ c’è un’occasione clamorosa per il 3-1. Palla conquistata da Mocci sulla tre-quarti e due contro uno ghiottissimo: Fiki riceve in area, fa fuori due avversari con una finta e piazza il colpo sotto, troppo corto e troppo morbido, così Vecchietti spazza sulla linea. Al 36’ il solito Fiki lancia splendidamente nello spazio il neo-entrato Pica che arriva sul fondo e con una sterzata manda fuori tempo il diretto avversario Alessandro Polenta: rigore netto che Mocci trasforma di forza (37’).

Potrebbe arrivare anche il poker al 40’: Carducci, appena entrato, parte sulla sinistra, si accentra e in area trova la risposta di Agarbati, poi Pica cerca il tap in di potenza, ma la sfera vola alta. Festa meritata: ora testa bassa e lavorare in vista della super sfida nel Lazio.

Queste le dichiarazioni del tecnico Cristiano Silveri al termine del match:
«Iniziamo questa Fase Nazionale con il piede giusto. Sapevamo di affrontare un avversario forte, ma i miei hanno fatto una partita strepitosa. Unico neo: abbiamo vinto 3-1, ma potevamo e dovevamo segnare anche il quarto, visto che la differenza reti conta in queste partite. La prova dei miei ragazzi, ripeto, è stata ottima. L’abbiamo preparata con il preciso intento di aggredire molto alti. Abbiamo sfruttato bene anche il fattore campo: c’era anche tanta gente… Ora andremo a giocare in casa della Tor Tre Teste, contro una delle squadre più forti della categoria in Italia. Nel calcio tutto può succedere, sicuramente andremo a fare la nostra gara».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 27/05/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09646 secondi