Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Gironi, calendario e regolamento

Il CRU ha ufficializzato gironi e calendario della Coppa Italia di Eccellenza. Si parte domenica 22 agosto. Seconda e terza giornata mercoledì 25 agosto e mercoledì 8 settembre.

GIRONI

GIRONE A)
CASTIGLIONE DEL LAGO
LAMA
SANSEPOLCRO

GIRONE B)
CASTEL DEL PIANO
ELLERA
SAN SISTO

GIRONE C)
BRANCA
GUALDO CASACASTALDA
PONTEVALLECEPPI

GIRONE D)
ANGELANA
BASTIA
FORTITUDO ASSISI SUBASIO

GIRONE E)
DUCATO SPOLETO
MASSA MARTANA
NESTOR

GIRONE F)
NARNESE
OLYMPIA THYRUS S.VALENTINO
ORVIETANA

CALENDARIO

GIRONE A)
1^ GIORNATA – DOMENICA 22 AGOSTO 2021 – ORE 16:00
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO / CASTIGLIONE DEL LAGO
RIP. LAMA CALCIO

GIRONE B)
1^ GIORNATA – DOMENICA 22 AGOSTO 2021 – ORE 16:00
CASTEL DEL PIANO 1966 / ELLERA CALCIO
RIP. SAN SISTO

GIRONE C)
1^ GIORNATA – DOMENICA 22 AGOSTO 2021 – ORE 16:00
PONTEVALLECEPPI / GUALDO CASACASTALDA
RIP. BRANCA 1909

GIRONE D)
1^ GIORNATA – DOMENICA 22 AGOSTO 2021 – ORE 16:00
ANGELANA 1930 / FORTITUDO ASSISI SUBASIO
RIP. BASTIA 1924

GIRONE E)
1^ GIORNATA – DOMENICA 22 AGOSTO 2021 – ORE 16:00
NESTOR CALCIO / MASSA MARTANA
RIP. DUCATO SPOLETO

GIRONE F)
1^ GIORNATA – DOMENICA 22 AGOSTO 2021 – ORE 16:00
ORVIETANA CALCIO S.R.L. OLYMPIATHYRUS S.VALENTINO
RIP. NARNESE CALCIO

R E G O L A M E N T O

ART. 1) – PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETÀ
Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le squadre componenti l’organico del suddetto Campionato.

ART. 2) – FORMULA
La competizione, per la Stagione Sportiva 2021/2022, si svolgerà secondo la seguente formula: Le squadre sono suddivise in SEI raggruppamenti formati da TRE squadre ciascuno che si incontreranno in gare di sola andata. Tali composizioni sono stabilite in base a criteri di vicinorietà. Le squadre vincenti i rispettivi raggruppamenti, nonché le 2 squadre migliori 2° classificate, accederanno alla seconda fase, Quarti di Finale.

QUARTI DI FINALE - Le 8 squadre qualificate alle gare dei Quarti di Finale si confronteranno tra loro in gara unica. Al fine di determinare gli accoppiamenti si procederà a sorteggio, regolamentato di modo da evitare il confronto tra due squadre provenienti dallo stesso girone; verranno pertanto sorteggiati gli accoppiamenti inerenti le 2 migliori 2° classificate, escludendo dall’urna le due prime classificate dei rispettivi gironi. Sorteggiati i due accoppiamenti si procederà al secondo sorteggio con le rimanenti 1°  classificate non sorteggiate. Definiti gli accoppiamenti, si procederà inoltre al sorteggio della squadra che ospiterà la gara in casa. Il sorteggio verrà effettuato dalla Segreteria del C.R.U. alla presenza delle società che eventualmente vogliano partecipare. Nelle gare dei Quarti di Finale, in caso di parità di punteggio, al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’effettuazione di calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. Le società vincenti le gare dei Quarti di Finale accederanno alle gare di Semifinale.

SEMIFINALI - Le 4 squadre qualificate alle gare di Semifinale si confronteranno tra loro in gara unica. Al fine di determinare gli accoppiamenti si procederà a sorteggio. Definiti gli accoppiamenti, si procederà inoltre al sorteggio della squadra che ospiterà la gara in casa. Il sorteggio verrà effettuato dalla Segreteria del C.R.U. alla presenza delle società interessate. Nelle gare di Semifinale, in caso di parità di punteggio, al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’effettuazione di calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. Le società vincenti le gare di Semifinale accederanno alla Finale.

FINALE - La gara di Finale verrà disputata in campo neutro. Nella gara di Finale, in caso di parità di punteggio, al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’effettuazione di due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà all’effettuazione di calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Alle due finaliste verranno riconosciuti i seguenti premi:
 Trofeo Campione Regionale Coppa Italia Eccellenza alla squadra prima classificata.
 n.35 medaglie ai calciatori ed ai tecnici delle squadre.

ART. 3) - PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI
Alle gare di Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza possono partecipare tutti i calciatori regolarmente tesserati per le rispettive Società senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima. Le Società hanno l’obbligo di impiegare – fin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse, e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive, di uno o più partecipanti – almeno due calciatori così distinti in
relazione alle seguenti fasce d’età:
- un calciatore nato dall’1/1/2001 in poi,
- un calciatore nato dall’1/1/2002 in poi.
Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal terreno di giuoco e, qualora siano state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortunio dei calciatori delle fasce di età interessate. L’inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall’art.10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.

ART. 4) - SOSTITUZIONI CALCIATORI
Nel corso delle gare di Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza è consentita la sostituzione di n.5 calciatori, secondo quanto previsto dall’art.74 delle N.O.I.F. della F.I.G.C. Pag. 121 / 06

ART. 5) - ORGANIZZAZIONE E DISCIPLINA SPORTIVA
L’organizzazione della manifestazione è demandata, per la fase regionale, a ciascun Comitato Regionale. Pertanto la disciplina della competizione, relativa alla fase regionale, è demandata agli organi disciplinari del Comitato Regionale Umbria.

ART. 6) – ORARI
Gli orari ufficiali delle gare sono quelli stabiliti dal Comitato Regionale Umbria.

ART. 7) - ARBITRI
Gli arbitri, per le gare delle fasi regionali, saranno designati dal C.R.A..

ART. 8) - NORME DI SVOLGIMENTO - GRADUATORIE - TRIANGOLARI
- Le squadre che effettueranno la prima giornata e la squadra che disputerà la prima gara in casa saranno determinate per sorteggio, a cura della Segreteria del Comitato.
- Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di parità, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.
- Nella terza giornata si svolgerà la gara tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Per determinare la classifica si terrà conto, nell’ordine:
1. - Dei punti ottenuti negli incontri disputati;
2. - Della migliore differenza reti;
3. - Del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre, la classifica sarà determinata per sorteggio che verrà effettuato dalla Segreteria del Comitato.
Per determinare le 2 migliori 2° classificate si terrà conto, nell’ordine:
1. Dei punti ottenuti nei rispettivi gironi;
2. Della migliore differenza reti.
Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le squadre, le qualificate saranno determinate per sorteggio che verrà effettuato dalla Segreteria del Comitato.

ART. 9) - RINUNCIA A GARE
Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara, verranno applicati nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art.10 Comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva (gara persa per 0 – 3). Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione. A suo carico saranno altresì applicate adeguate sanzioni pecuniarie. Verranno anche escluse dal prosieguo della manifestazione le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare e che comunque si rendano responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art.10 Comma 1 del C.G.S..

ART. 10) - SVOLGIMENTO FASE NAZIONALE
La vincente la Fase Regionale della Coppa Italia di Eccellenza, acquisirà il diritto a partecipare alla Fase Nazionale. Per lo svolgimento della fase Nazionale si rimanda al regolamento della L.N.D., pubblicato con Comunicato Ufficiale n.4 – L.N.D. Stagione Sportiva 2021/2022 (www.lnd.it).

ART. 11) - APPLICAZIONE REGOLAMENTI FEDERALI
Per quanto non previsto nel presente regolamento, si fa espresso richiamo agli articoli delle N.O.I.F. della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della L.N.D..

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 05/08/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08426 secondi