Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE - Ultimi 90 minuti: cosa può succedere nei due gironi

I due gironi di Promozione, A e B, in campo per l'ultima giornata della stagione regolare.

PROMOZIONE - GIRONE A

Si gioca la 34^ giornata e dunque arriveranno gli ultimi, attesissimi verdetti. Il Pierantonio ha vinto ed ha conquistato l'Eccellenza, il Tavernelle è secondo, poi in tre a giocarsi le migliori posizioni in griglia: Pietralunghese (58), Pievese (58) e Padule San Marco (57).

VOTA PER IL «SETTECALCIO D'ORO DEL WEB»

La gara più tosta, fra queste tre contendenti, ce l'ha la Pietralunghese che ospita il Calzolaro in un importantissimo testa-coda che entrambe vogliono vincere. La squadra di Guazzolini vuole mantenere la terza piazza ed è in vantaggio negli scontri diretti sia con Pievese che Padule San Marco (queste ultime due pari in tutto fra loro, tranne che per i gol totali segnati: in vantaggio Padule), impegnate rispettivamente in casa con il Castel del Piano e a Selci.

Andiamo in coda dove il Viole (23) è ormai retrocesso: ospita il Montone ma anche vincendo arriverebbe a 26, il punteggio attuale del Piccione e dunque a -10... La gara clou è Mantignana Montemalbe (29)-FC Castello S.Secondo (26): ai locali basta un punto, i tifernati devono vincere per scongiurare un eventuale -10.

Restiamo in coda ma un po' più in alto dove sono possibili anche distacchi da +10 e dunque 'salutari' per chi li ha a proprio vantaggio… Comunque, le squadre impelagate sono tre: Calzolaro (35), Piccione (36) e Vis Nuova Alba (37). Del Calzolaro abbiamo già detto, la Vis Nuova Alba va a Sigillo, il Piccione a Pierantonio. In un ipotetico arrivo a tre Piccione salvo, poi Vis Nuova Alba e Calzolaro. 

34^ GIORNATA

GRIFO SIGILLO-VIS NUOVA ALBA
MANTIGNANA MONTEMALBE-FC CASTELLO SANSECONDO
PIERANTONIO-PICCIONE
PIEVESE-CASTEL DEL PIANO
PIETRALUNGHESE-CALZOLARO
SELCI NARDI-PADULE SAN MARCO
TAVERNELLE-GUALDO CASACASTALDA
VIOLE-MONTONE
Riposa: MARRA SAN FELICIANO

PROMOZIONE - GIRONE B

Ultima giornata e dunque particolare attesa per i verdetti in arrivo. Il Terni FC ha vinto ed ha conquistato l'Eccellenza, lo Spoleto è secondo, la Clitunno terza. Resta da definire la quarta squadra ai play off, la quinta (per distacco) non ci sarà. Per questo è dirimente Bastia-Ducato Spoleto (vedi approfondimento): se vince la Ducato Spoleto va ai play off, altrimenti ci va il Bastia che vanta un punto in più in classifica.

VOTA PER IL «SETTECALCIO D'ORO DEL WEB»

In coda situazione più ingarbugliata. La gara clou è AMC-Bevagna, entrambe sono fuori al momento dai play out: al Bevagna basterebbe un punto, all'AMC serve invece vincere per staccare sicuramente il Todi (che è in vantaggio sia con il Bevagna che con l'AMC negli scontri diretti). Il Todi va in scena in casa del Real Avigliano, già retrocesso. Scendendo c'è la Superga '48 sicura della 13^ posizione e dunque di disputare i play out.

Poi un autentico groviglio con Athletic Club Bastia (26), Amerina e Sporting Terni (24). I bastioli saranno di scena a Campello, lo Sporting Terni ospita lo Spoleto, l'Amerina invece attende il San Venanzo. Nel caso la classifica rimanesse così sarà spareggio per evitare la retrocessione diretta tra Amerina e Sporting Terni (in campo neutro con anche eventuali rigori): la perdente retrocede in Prima, la vincente fa i play out. Tutto in teoria però, perchè se i distacchi dalla 12^ restano quelli attuali (-11) retrocedono subito entrambe.
Diverso il caso se si verifica un arrivo a tre. In questo caso la classifica avulsa premia lo Sporting Terni e così sarebbero Amerina e Athletic Bastia a spareggiare.

34^ GIORNATA

AMC 98-BEVAGNA
AMERINA-S. VENANZO
BASTIA-DUCATO SPOLETO
CAMPITELLO-SUPERGA 48
CLITUNNO-ATHLETIC CLUB BASTIA
GUARDEA-TERNI FC
REAL AVIGLIANO-TODI
SPORTING TERNI-SPOLETO
Riposa: VIS FOLIGNO

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11442 secondi