Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PALAZZO & CORAGGI - Il sodalizio continua anche per per il 2023-2024

STEFANO BAGLIANI

PALAZZO DI ASSISI - In casa Palazzo ha deciso: si riparte da Federico Coraggi alla conduzione tecnica. A certificarne la permanenza sulla panchina rossoblù la salvezza acquisita nel corso del primo play out del girone C battendo l'Olimpia Umbria.

Subentrato al posto di Flavio Lo Vaglio a dicembre, Coraggi ha dunque acquisito la fiducia del club e sarà lui insieme alla dirigenza a costruire la squadra in vista della nuova stagione.
"Sono arrivato nella sosta di dicembre e ho trovato un ambiente un po'... depresso - sottolinea Coraggi -. Diciamo che più di essere contento del mio lavoro sono contentissimo di come mi hanno seguito i ragazzi in un momento che non era facile".

E' stata utile la sosta di Pasqua per rimettere in sesto la squadra?
"Assolutamente si. Durante l'ultima sosta, essendo quasi matematicamente ai play out, abbiamo lavorato sull'obiettivo, tanto dal punto di vista mentale, fisico e tattico. Penso che sia stato determinante ai fini del raggiungimento dell obiettivo".

Il play out con l'Olimpia Umbria risolto solo nel finale...
"Con l'Olimpia è stata una partita tesa da tutte due le parti, come era normale aspettarsi vista l'importanza. Era caldissimo, quindi anche questo ha influito. Alla fine della partita ho scambiato due parole con mister Cruccolo, a cui faccio i complimenti per la signorilità, e tutti e due eravamo d'accordo sul fatto che noi ci abbiamo messo quel qualcosa in più che rende meritato il risultato, anche se bisogna dire che è arrivato all ultimo tuffo e con un po di fortuna. Però è vero anche che nel girone di ritorno abbiamo effettuato una gran rincorsa con un cammino da play off."

E ora?
"Ora bisogna godersi questa piccola 'impresa', perché è stata una cavalcata bellissima ma anche durissima, che ha portato via energie a tutti quanti. Il merito più grosso mi sento di darlo ai ragazzi che come detto prima mi hanno seguito anche quando potevo sembrare 'un pazzo' a dire certe cose perché fondamentalmente dal primo giorno ho sempre creduto che ce la facevamo e ce l'abbiamo fatta. Per quanto riguarda il futuro, resto a Palazzo per progettare una nuova stagione insieme alla società con tanto entusiasmo."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 17/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09955 secondi