Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

LA STORIA DI DIAKITE - Dal Madonna Alta ai Pro con la Torres

SASSARI - Ora gioca e segna per la Torres, ma Adama Diakite, classe 1993, ha cominciato a giocare a calcio e gonfiare le reti avversarie militando nel Madonna Alta. Dopo le prime esperienze con il florido settore giovanile del perugino, l'ormai 30enne ivoriano venne notato dal Padova e con i patavini si mette in evidenza segna ben 25 reti in appena 19 gare nella squadra dei Giovanissimi Nazionali.

Con lo stesso club veneto esordisce in serie D nella stagione 2011/2012, ma il trampolino vero e proprio glielo offre l'Albinoleffe che lo considera buonissimo per la C1 e infatti nell'annata successiva mette insieme ben 22 presenze condite da una rete. La scalata prosegue nella stagione successiva, 2013-2014, quando torna al Padova e se la gioca addirittura in B (7 presenze ed un gol), picco massimo della sua carriera calcistica.

Poi tanta serie C, prima con Casertana e poi con il Modena (72 presenze e 10 reti), per tornare poi in D dove migliora il suo score sottoporta. A Taranto infatti ne fa 8 in 23 presenze, l'anno successivo, stagione 2018/2019 lascia anzitempo i pugliesi e va al Savoia dove resta due annate sportive (41 gare, 14 reti), poi ancora in D con la Nocerina (26 gare, 9 reti) e infine sbarca a Sassari dove contribuisce in maniera determinante alla scalata in C dei sardi con 15 gol in 31 presenze.

La scorsa stagione, 2022/2023, il ritorno nei Pro sempre con la compagine isolana e 10 timbri in 29 presenze. Quest'anno è sempre lì, in Sardegna ed è uno dei protagonisti dell'attuale capolista che viaggia allo straordinario ritmo di 7 successi su 7: e domenica 15 ottobre sarà di nuovo nella 'sua' Perugia chiamato al confronto con il Grifo, appuntamento alle ore 14,00.

Nella foto Adama Diakite (tratta da www.centotrentuno.com)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 11/10/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10091 secondi