Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ATLETICO BMG - Anche la Juniores vola: entusiasmo in società

STEFANO BAGLIANI

In Eccellenza sta facendo il suo la prima squadra, terza in Eccellenza e attesa domenica da una super sfida in casa della capolista Angelana, ma in casa Atletico BMG c'è anche un altro bel motivo per esultare ed essere entusiasti: il percorso della Juniores di mister Marco Brunelli che da matricola e dopo aver stravinto lo scorso anno l'A2, si sta ritagliando un presente super con il secondo posto nel girone unico di A1, frutto di un filotto di cinque vittorie di fila dopo il pari all'esordio.

"Stiamo facendo davvero molto bene - ha detto commentando il momento mister Brunelli -, il gruppo è rimasto per larga parte quello della scorsa stagione, abbiamo fatto qualche innesto, ma per il 90% comunque sono tutti ragazzi del posto e questa è un'altra bella soddisfazione per la società, che a livello logistico è un po' svantaggiata rispetto ad altre realtà con bacini molto più grandi del nostro e con una tradizione importante a livello di settori giovanili".

Cosa hai portato di tuo in questa squadra che lo scorso anno ha sbaragliato la concorrenza?
"Qualche regola in più - sottolinea - visto che approcciavamo ad un torneo più importante, ma devo dire che il gruppo è davvero importante, magari numericamente non siamo tanti, ma c'è grande qualità. Volevo però anche ringraziare la società ed il presidente Contardi che ha scommesso su di me, visto che per me è la prima volta da allenatore titolare dopo alcune esperienze da collaboratore, e poi anche il professor Paolo De Roit, il preparatore atletico anche della prima squadra, nonchè i dirigenti dello staff, Massimiliano Gioffrè e Nando Bagli".

Le squadre con cui dovrete giocarvela?
"Beh come ho detto prima - conclude Brunelli - ci sono tante realtà di alto livello e tra le squadre che ho già avuto modo di vedere sicuramente le più attrezzate sono il Terni FC, la Narnese, il Campitello ma anche il cannara".

Anche la società è particolarmente soddisfatta di questa partenza super dei ragazzi della Juniores e la sottolineatura arriva direttamente dal presidente Alessandro Contardi.
"Siamo contenti - sottolinea proprio il numero uno del club - perchè pensavamo che l'A1 fosse un torneo forse più tosto, sinceramente ero preoccupato per raggiungere o meno la salvezza, invece la qualità della squadra ci sta permettendo di fare benissimo dopo aver stravinto l'anno scorso in A2 con il forte contributo di mister Leonardo Baciucco. Complimenti a mister Marco Brunelli, una mia precisa scelta, ci ho puntato perchè aveva allenato negli anni passati mio figlio e secondo me ha la stoffa giusta. La squadra sta migliorando domenica dopo domenica e siamo molto soddisfatti".

C'è qualche elemento già pronto per la prima squadra di mister Ciccone?
"Direi proprio di si. Oltre a Tommaso Valentini direi che ci sono altri come Pasqualini, nonchè Mattia Valentini, un centrocampista che presto potrebbe presto trovare spazio!"

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 20/10/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09025 secondi