Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IL BELLO DEL CALCIO - En plein di scontri diretti: fine stagione super

STEFANO BAGLIANI

Alla fine tutte le gare di un campionato sono importanti, hanno in dote i consueti tre punti per la vittoria e uno per il pareggio, possiamo considerarli quanto vogliamo tutti alla stessa stregua, ma in realtà la sensazione è tutt'altra quando si avvicina il momento dello scontro diretto, sottolineato da tante frasi ad effetto come «vale sei punti», sarà «decisivo», oppure ancora «è la gara dell'anno» e tanti altri ancora.

Le correnti di pensiero sono varie, ma è innegabile che il fascino di uno scontro diretto è nettamente superiore a quello di un testacoda, pur alla fine valendo lo stesso.

E l'Umbria quest'anno è regina di scontri diretti, casualmente capitati in un finale di stagione che si preannuncia super elettrizzante sia in Eccellenza, che nei girone A e B di Promozione. In tutti i casi ci sono due squadre a battagliare per la promozione diretta nella categoria superiore e in tutti e tre i tornei sono in arrivo altrettante sfide dirette tra le due protagoniste.

Un fantastico tris di eventi peraltro dislocati in maniera perfetta a livello temporale, permettendo così ai neutrali di gustarseli tutti e tre dal vivo, senza perdersene nessuno:

28^ --> 14 aprile - Campitello-Bastia

29^ --> 21 aprile - Terni FC-Fulgens Foligno

30^ --> 28 aprile - Pietralunghese-Castel del Piano

Per gli sportivi appuntamenti da non perdere, da poter gustare con curiosità e passione, per i protagonisti invece non sono da... perdere per un altro motivo, ma di sicuro chi fa sport vive proprio per momenti del genere! Godiamoceli tutti insieme!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 02/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12283 secondi