Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DOPO DIECI ANNI - Mister Toni e il Nocera Umbra si salutano

NOCERA UMBRA - Si è conclusa ieri sera con una cena dalle forti emozioni, la stagione 2023-2024 della prima squadra dell’ASD Nocera Umbra 2017. E con essa termina anche la collaborazione con mister Alessandro Toni che in un decennio ha regalato tantissime gioie non solo alla società ma anche a tutto il popolo rossoblu.

Dalle prime esperienze con il calcio a 5, culminate con una strepitosa promozione in serie C1, al salto verso il palcoscenico del calcio a 11. Li, arrivato nel 2018 da vero Carneade, mister Toni ha saputo riportare a casa giocatori ed entusiasmo in uno scenario che si presentava a dir poco complicato.

In pochi davano fiducia al suo curriculum cosi scarno ma l’allenatore è riuscito nell’impresa di cementare il gruppo sposando in pieno le linee guida della società e costruire una corazzata che cinque stagioni, una di stop per il covid, ha portato il Nocera dal fondo a sfiorare il passaggio in Promozione. Rimane l’amaro in bocca per la sconfitta di Pianello ma nulla e nessuno potranno mai cancellare quei 300 tifosi al seguito nell’ultima uscita e le tribune del Marinangeli sempre gremite ogni domenica.

Questo resterà negli almanacchi del calcio nocerino e si parlerà di un grande allenatore ma soprattutto di un grande uomo che tra tante difficoltà e pochi lussi, ha tirato fuori il meglio da ognuno dei suoi ragazzi. Per lui suonano già meritatamente le sirene di altre realtà che sondano il terreno ad una eventuale nuova esperienza lontano dalla amata città.

Il suo coraggio, le sue interviste, la sua sempre viva disponibilità ad ascoltare gli altri e a mettersi al servizio, saranno il meraviglioso corollario ad una maturità calcistica che oggi fa parte orgogliosamente del suo bagaglio tecnico. Arrivederci Mr. Toni.

Fonte: Nocera Umbra

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 22/05/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08967 secondi