La Coppa Italia di Serie C ha chiuso il secondo turno con due partite ricche di emozioni. L’Inter U23 e il Latina conquistano il pass per gli ottavi, eliminando rispettivamente Ospitaletto e Perugia. Due match intensi, decisi nei minuti finali e, nel caso dei pontini, soltanto dopo una lunga lotteria di rigori.
Latina avanti ai rigori, Perugia fuori
Al Francioni, il Latina elimina il Perugia dopo una sfida equilibrata terminata 1-1 nei tempi regolamentari. Gli umbri erano passati in vantaggio con Bacchin al 12’, ma nella ripresa è arrivato il pareggio firmato De Ciancio al 21’. Ai rigori, i pontini hanno avuto la meglio per 6-5, condannando gli uomini di Giovanni Tedesco all’eliminazione.
Inter U23 colpisce nel finale a Ospitaletto
A Ospitaletto, successo di misura per l’Inter U23 che si impone 2-1. Dopo la splendida punizione vincente di David all’11’ della ripresa, i padroni di casa hanno trovato il pari con Pollio, autore di un gran sinistro al volo. Nel finale, però, il colpo di testa di Alexiou al 44’ ha regalato il passaggio del turno ai nerazzurri.
Ottavi di finale: ecco tutte le sfide
Gli ottavi di finale si giocheranno tra martedì 25 e giovedì 27 novembre, con eliminazione diretta e rigori in caso di parità. Questi gli accoppiamenti: Inter U23-Renate, Arezzo-Latina, Potenza-Audace Cerignola, Pro Vercelli-Atalanta U23, Ravenna-Arzignano, Sambenedettese-Union Brescia, Sorrento-Crotone, Ternana-Giugliano. La vincitrice del trofeo accederà alla fase nazionale dei playoff.








