Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SANSEPOLCRO, PARLA CAPITAN GIOVAGNINI "Emozione unica alzare la Coppa"

SANSEPOLCRO - Vederla vincere alla tua squadra del cuore è sempre una grande emozione, ma quando quella Coppa sei tu a doverla alzare al cielo il sentimento si fa ancora più importante. Occhi ancora lucidi. Volti segnati da un mix di temperature pungenti, stanchezza e felicità.

La mente è ancora rivolta all’ora di cena di domenica 8 gennaio, quando le ragazze del Vivi Altotevere Sansepolcro hanno vinto la Coppa Italia regionale accedendo così alla fase nazionale.
“E’ stata una grandissima emozione – commenta il capitano Sara Giovagnini – ma abbiamo lavorato sodo per raggiungere questo risultato. Quest’anno abbiamo rivoluzionato tutto e fatto sempre cose nuove: i gol che abbiamo subito domenica sono arrivati a seguito di nostri errori, a livello fisico eravamo superiori alle avversarie”.

Una Coppa, quindi, che è arrivata subito alla prima esperienza: le ragazze lo scorso anno erano impegnate in un campionato Uisp, da questa stagione sono entrate a far parte della grande famiglia targata Vivi Altotevere Sansepolcro che ha permesso a loro l’iscrizione alla Figc.
“Ora c’è la fase nazionale della Coppa Italia – dice ancora il capitano – ed è la prima volta che accade, seppure le gare con ogni probabilità saranno a primavera o a fine stagione. Per noi già domenica inizia il campionato: non a caso andremo a giocare nelle Marche, proprio in casa di quel Monturano Campiglione che abbiamo battuto nella finale di Coppa Italia”.

Ben 28 ragazze allenate da mister Luca Rivi.
“Siamo un gruppo coeso – aggiunge Sara Giovagnini – condividiamo la passione per questo sport, ma siamo amiche e ci frequentiamo sia fuori che dentro il rettangolo di gioco: ci alleniamo solitamente due volte alla settimana e siamo pronte per il debutto in campionato. La stagione è ancora molto lunga, ma colgo l’occasione anche per ringraziare tutti compresa la società del Vivi Altotevere Sansepolcro che ci ha dato questa grande possibilità”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 11/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03412 secondi