Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni (19-20 gennaio)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Si ringrazia per la collaborazione il Cra dell’Umbria ed il Presidente Luca Ciancaleoni

GLI ESORDI: Due gli esordienti questa settimana. In Promozione nel girone A alla partita Castiglionese Macchie-Marra S. Feliciano è stato designato Alessandro Galli di Perugia (23 anni, 18 in Prima e 10 in Seconda Categoria). In Prima Categoria nel girone D alla partita Del Nera-Via Larga Marsciano designato Mattia Paolino di Foligno (23 anni, 11 partite in Seconda Categoria).

LE DESIGNAZIONI: La presenza di 3 Cai Scambi in questa giornata servirà (forse) ad allontanare polemiche ma, alla luce della stagione, è un po’ una piccola sconfitta per il movimento umbro che quest’anno in Eccellenza e Promozione ha mostrato un livello qualitativo da fare invidia anche a qualche fischietto venuto da fuori regione.
Fatta questa doverosa precisazione, le 5 gare rimaste sono state assegnate a fischietti di sicura garanzia e ciò vale sia per Batini che per Geraldi, Leorsini e Dini. Trotta è un ritorno in eccellenza, dopo molto tempo, ma le precedenti prestazioni fanno ritenere corretta l’intenzione del designatore di puntare su un arbitro sempre promettente.
In promozione detto dell’esordio di Galli (a cui è toccata una gara non troppo facile visti gli obiettivi delle due squadre), nel girone A spazio a tre ‘eccellenti’ e 4 arbitri di Categoria. Le prime due della classe hanno entrambe fischietti ‘eccellenti’ che ben si stanno comportando nella stagione.
Nel girone B sono 5 i fischietti ‘eccellenti’ e tre esperti della categoria. Il GualdoCastalda va ad Amelia e troverà un arbitro ‘eccellente’ stessa cosa per la prima, impegnata a S. Venanzo. Unica variante il colore rosa del fischietto che speriamo ingentilisca un derby sportivamente sempre molto combattuto e vissuto con molta passione dagli sportivi delle due squadre.
In Prima Categoria bel 19 partite avranno un fischietto con presenze in categorie superiori. L’esordio di Paolino (in una partita sì di metà classifica ma con viste interessanti sui play-off), premia le buone prestazioni del ragazzo in Seconda.
In Seconda Categoria 12 gare su 26 sono dirette da arbitri con presenze in Categorie Superiori. Il designatore per le restanti gare dà spazio a giovani emergenti che dovranno garantire il ricambio generazionale anche nella categoria arbitrale.

ECCELLENZA

CAI SCAMBI: Sono tre i Cai Scambi chiamati questa settimana a dirigere nell’Eccellenza umbra. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Assisi Subasio-Pievese) è alla seconda stagione nella categoria interregionale ed è già stato in Umbria il 10/09/17 in occasione della partita Castel del Piano-Ventinella 3-2. Gli altri due sono entrambi alla prima stagione Cai Scambi e non hanno precedenti nei due maggiori campionati umbri. Matteo Ceresini di Lodi sarà all’Ornari per Pontevecchio-Angelana mentre Federico Tassano di Chiavari fischierà al Buitoni Vivi Altotevere Sansepolcro-Foligno.

LA CLASSIFICA DI CHI HA AVUTO GLI ARBITRI – SCAMBI (aggiornata al 20/01/19): Foligno 9; Lama 8; Spoleto, Pievese ed Assisi Subasio 7; Orvietana 6; Pontevalleceppi 5; Narnese, Massa Martana ed Angelana 4; Ducato e Pontevecchio 3; Castel del Piano, S. Sisto e V.A. Sansepolcro 2; Ellera 1.

PRECEDENTI IN QUESTA E NELLA PASSATA STAGIONE:
GERALDI – Nessun precedente nelle due stagioni
BATINI – il 08/10/17 Castel del Piano-Bastia 0-0; il 14/01/18 Lama-Cannara 1-1; il 21/01/18 Subasio-Castel del Piano 3-1; il 22/04/18 Fontanellebranca-Castel del Piano 0-1; il 29/04/18 Lama-Narnese 1-0; il 25/11/18 Lama-Pontevecchio 2-2;
TROTTA – Nessun precedente nelle due stagioni
LEORSINI – il 01/10/17 Narnese-Massa Martana 2-1; merc 13/12/17 Voluntas Spoleto-Narnese 1-2; il 25/02/18 Pontevalleceppi-Fontanellebranca 4-2; il 07/10/18 Angelana-Pontevalleceppi 1-1;
DINI - il 17/09/17 Pontevalleceppi-S.Sisto 2-2; il 19/11/17 Trasimeno-Voluntas Spoleto 1-1; l’11/02/18 Angelana-S.Sisto 1-0; il 22/04/18 Subasio-S. Sisto 0-1;

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

GLI ARBITRI:
21 anni: Dini (31)
22 anni: Leorsini (20)
23 anni: Geraldi (19); Trotta (2);
25 anni: Batini (53)

PROMOZIONE

ESORDIO: Nel girone A, Alessandro Galli di Perugia (23 anni, 18 in Prima e 10 in Seconda Categoria) arbitrerà Castiglionese Macchie-Marra S. Feliciano

ARBITRI ‘ECCELLENTI’: Palmieri (4), G. Fiorucci (35), Nicchi (11), Agrò (8), Castrica (8), Kandli (2), Ilaria Possanzini (18), Frizza (39)
PRESENZE SOLO IN PROMOZIONE: Chiara Giovagnoli (12), Pieretti (22), Benedetti (18), Nikravan (15), Del Caro (30), Reali (12), Nika (17)

ETA’ DEI DESIGNATI:
21 anni: Agrò; Kandli; Nika;
22 anni: Chiara Giovagnoli; Pieretti; Nikravan, Castrica, Reali;
23 anni: Galli; Benedetti; Palmieri; Del Caro;
24 anni: Nicchi; Ilaria Possanzini; Frizza;
25 anni: G. Fiorucci

PRIMA CATEGORIA

ESORDIO: Nel girone D, Mattia Paolino di Foligno (23 anni, 11 partite in Seconda Categoria) fischierà in Del Nera-Via Larga Marsciano.

PRESENZE IN ECCELLENZA: E. Guerra; Capoccia; Aloi; Checcaglini; Oristanio; Pannacci; Amadei;
PRESENZE IN PROMOZIONE: D. Santi; Belloni; Fanelli; Giorgia Rossi; Lattanzi; Berno; Innocenzi; Ciorba; Panico; Muzi; Marcaccioli; A. Guerra

SECONDA CATEGORIA

PRESENZE IN ECCELLENZA: Granci; Rapetti; Raspati;
PRESENZE IN PROMOZIONE: Conti; Arcese;
PRESENZE IN PRIMA CATEGORIA: Foti; Simoneschi; Mardare; Liti; Apuzzo; Ministrini; Angelella;

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 19/01/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09250 secondi