Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IL PARADISO DELLE BONTA' - Il gelato artigianale venduto nel mondo

Il Paradiso delle Bontà è stato fondato nel 1997 da Mauro Ortolani e Vidania Mocci, entrambi gelatieri e titolari di bar con piccoli laboratori interni. Come sapienti artigiani la loro produzione era, inizialmente, destinata ad un consumo locale e per garantire un buon gelato selezionavano le materie prime dai produttori del territorio, studiavano e miglioravano le ricette di base e iniziavano a creare derivati del gelato quali tranci, semifreddi e monoporzioni.

Il loro incontro fu provvidenziale perchè permise di unire i loro know how, le esperienze maturate durante il lavoro e le conoscenze apprese attraverso corsi e specializzazioni. Nel tempo iniziarono a produrre gelato conto terzi nei rispettivi laboratori e con l’aumento della richiesta fu necessario riorganizzare e centralizzare la produzione in un laboratorio artigianale a Rivotorto d’Assisi, pur mantenendo aperti i rispettivi bar.

Mauro si spostava frequentemente sia per far conoscere il gelato del laboratorio sia per insegnare le tecniche di fabbricazione dello stesso ad altri gelatieri e, alla sera, rientrava per supportare Vidania nella produzione.

La domanda del loro gelato continuò ad aumentare sempre più negli anni poiché il gelato seguiva i dettami della sana produzione artigianale, migliorava nel tempo grazie alla crescita professionale dei gelatieri assunti e si rispecchiava nei gusti e nei palati esigenti dei nuovi consumatori.

Il gelato, oramai, veniva richiesto sia localmente che in Italia e nel resto d’Europa e il Paradiso delle Bontà costruì a Cannara (Perugia) un capannone in cui l’intera produzione è stata ampliata e centralizzata, grazie anche all’entrata nella società del figlio Andrea, eccellente pasticcere, che ha introdotto i dolci tipici della pasticceria italiana, quali torte classiche e biscotti.

All’interno della nuova sede oltre gli uffici, ci sono grandi laboratori a norma, magazzini, grosse celle frigorifere e di stoccaggio e mezzi refrigerati per le consegne in Italia e all’Estero: il tutto per rispettare la catena del freddo e garantire sempre ottimi prodotti.

La storia di questa azienda è una storia in divenire, fatta di sacrifici e passione. Per produrre un gelato fresco e genuino ogni giorno bisogna svegliarsi prima dell’alba, scegliere pregiati ingredienti, usare ricette sviluppate negli anni che bilanciano alla perfezioni gli ingredienti, seguire corsi e seminari per migliorare la produzione e la gestione e avere un personale aggiornato e specializzato.

Mauro ancora si sposta di frequente per supportare l’apertura di gelaterie e insegnare a produrre il vero gelato artigianale sia in Italia che in Europa e Vidania e Andrea insieme allo staff continuano a creare nuovi prodotti, come la soffice cremetta e i frozen cookies, e migliorare gli attuali.

IL GELATO DEL PARADISO DELLE BONTA'

Il gelato artigianale è sempre gustoso, si mangia con piacere ed è un prodotto tipico che rende l’Italia famosa in tutto il mondo, poiché è un’unione perfetta tra appetibilità e sapiente lavorazione.

Lo sanno bene i fondatori del Paradiso delle Bontà, che da un piccolo laboratorio artigianale e una grande passione per il gelato hanno creato un prodotto il cui colore è naturale e invitante, la cui consistenza è armoniosa e uniforme, il cui sapore è frutto di ingredienti pregiati, sani e bilanciati: il vero Gelato Artigianale.

Nel tempo l’azienda è cresciuta, il gelato ha assunto una miriade di gusti che spaziano dalla frutta fresca, alle creme, allo yogurt, fino ai gelati “speciali” che offrono stimolanti sapori tali da incuriosire e accontentare diversi tipi di palato.

Dal gelato sono state ideate, dai gelatieri e dai pasticceri nel laboratorio, le torte gelato, e poi i tranci, i semifreddi, le monoporzioni, le cremette, i dolci al cucchiaio e altri squisiti prodotti.

Visitando le varie sezioni del sito, come i Prodotti, le Novità, L’Azienda e seguendo Il Paradiso delle Bontà su Facebook, si percepisce che nulla è fatto in serie, ma ogni prodotto è simile e unico perchè artigianale e realizzato con cura giorno dopo giorno.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 03/04/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03119 secondi