Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DUCATO SOFFRE MA VINCE Dodicesimo risultato utile, ma che Fulginium!

DUCATO - NUOVA FULGINIUM 3-2

DUCATO: Lillacci, Moretti, Patito, Quaglietti, Cesari, Bucciarelli, Gjinaj (50'st Trabalza), Piantoni, Di Salvatore (9'st Kola), Fedeli, Paci (42'st Settimi). A disp: Falessi, Pazzogna, Cuna, Pontani). All. Bronzi
NUOVA FULGINIUM: Roani, Gentili, Bravini, Salvucci, Cotroneo, Pinna, Toma, Peppoloni, Brunelli, Rosi (39'st Battistelli), Di Nicola (43'st Donati). A disp: Nizzi, Tabi, Marani, Ciri, Dibra. All. Fortunati (Silveri)
ARBITRO: Tommaso Andreani (Terni)
ASSISTENTI: Francesco Abaterusso (Perugia) - Rachele Zingarini Barilini (Perugia)
MARCATORI: 21' pt Brunelli (NF), 42' pt rig. Gjinaj (D), 28' st Gjinaj (D), 36' st Ciri (NF), 49' st Fedeli (D)
NOTE: Ammoniti: 31' pt Rosi (NF), 36' pt Moretti (D), 41' pt Cotroneo (NF), 13' st Gentili (NF); Angoli: 2-3; Spettatori: 100 circa

Roberto Orsini
SAN GIACOMO DI SPOLETO - Seconda di ritorno del girone B di Promozione al "Marco Capitini" dove la Ducato, forte di 11 risultati utili consecutivi, vuole continuare a scalare posizioni in alta classifica contro una Nuova Fulginium che naviga a ridosso della zona play off.

Una sfida storicamente mai banale tra le due contendenti, con tanti gol e risultati spesso decisi nei minuti finali. I padroni di casa provano a imporre il ritmo già dai primi minuti, al 4' Fedeli serve Gjinaj bravo a scattare sul filo del fuorigioco, ma la conclusione troppo centrale viene neutralizzata da Roani. Al 19' tiro dal limite di Gjinaj che centra in pieno la traversa. Due minuti più tardi, sul primo capovolgimento di fronte, la N. Fulginium passa in vantaggio: Di Nicola a sinistra supera due giocatori e dal fondo serve al centro dell'area Brunelli che non fallisce il tap in. La Ducato accusa il colpo e fatica a trovare soluzioni offensive efficaci, ma al 41' ci pensa Gjinaj che si procura e realizza un calcio di rigore: destro preciso e 1-1 all'intervallo.

Decisamente più ricco di emozioni il secondo tempo, la N. Fulginium nei primi minuti prova a occupare la metà campo avversaria e spreca due ghiotte occasioni per tornare in vantaggio: al 3' Brunelli di testa impegna centralmente Lillacci, al 4' il numero 1 spoletino respinge una conclusione insidiosa di Rosi sui piedi di Brunelli che da buona posizione calcia alto. La Ducato risponde al 7' con Fedeli, ben servito da Gjinaj, tiro centrale che non impensierisce Roani. Al 14' ci prova Piantoni dal limite, palla di poco a lato. Al 19' la N. Fulginium pareggia il conto dei legni con un gran tiro di Salvucci che si stampa sulla traversa. Al 20' grande progressione sulla destra di Fedeli che supera un avversario, entra in area ma perde il controllo del pallone che finisce tra i piedi di Gjinaj, la cui conclusione termina di poco a lato.

Stesso copione nell'azione che segna il vantaggio Ducato: Fedeli da destra per Gjinaj al centro dell'area, questa volta la conclusione è chirurgica e per Roani non c'è scampo. La N. Fulginium non ci sta, si riversa nella metà campo avversaria e vede premiati i propri sforzi al 36' con un bel cross da destra di Di Nicola che pesca l'ottimo inserimento di Ciri sul secondo palo, colpo di testa e niente da fare per Lillacci: 2-2. Le emozioni di questa vibrante partita non finiscono qui, ancora una volta il risultato viene deciso in extremis: quarto minuto di recupero, il nuovo entrato Kola lavora l'ultimo pallone della partita sulla corsia destra, cerca e trova al centro dell'area Fedeli, controllo e tiro che non dà scampo a Roani e regala a mister Bronzi la decima vittoria in un torneo che vede la sua Ducato sempre più protagonista.

Nella foto Andrea Bronzi, tecnico della Ducato

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Orsini il 15/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11633 secondi