Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FORLI-VILLABIAGIO: 1-2 Grande prova dei Vicaroni-boys: tre punti d'oro

FORLÌ-VILLABIAGIO: 1-2

FORLÌ (3-4-3): Bianchini 5, Marini 5,5, Rrapaj 6, Romano 6, Cavallari 5, Falco 5,5 (20'st Graziani 5,5), Croci 5,5, Longato 5,5 (31'st Dall'Ara), Ferri Marini 6,5, Radoi 5,5, Boilini 5 (27'st Liuzzi). All. Bardi
VILLABIAGIO (4-3-1-2): Vitali 7, Lucaroni 6 (31'st Montanucci), Curti 6, Vergaini 6, Cenerini 6, Cangi 6, Cardarelli 7 (31'st Pettinelli), Rondoni 6, Brunori 7 (43'st Mirval), Ubaldi 6,5 (17'st Rinaldi 6), Trequattrini 6. All. Cocciari
Arbitro: De Leo di Molfetta 5
Marcatori: 5'pt Ferri Marini, 22'pt Cardarelli, 25'st Brunori

MORENO SALANI
FORLI'- E'un Villabiagio che non si piega mai. La squadra marscianese di nuovo rialza la testa, tornando alla vittoria sbancando il "Morgagni" di Forli e rilanciando le ambizioni nei quartieri nobili, portandosi a -2 dalla vetta, accantonando le perplessità scaturite dopo la sconfitta contro la Pianese. Prova di nerbo e sostanza per la squadra di Cocciari, al cospetto di un Forlì volitivo ma nient'affatto preciso negli ultimi 16 metri. Verdetto inoppugnabile per capitan Vergaini e C. che hanno sofferto nei primi 45' di marca forlivese, con il vantaggio iniziale di Ferri Marini, ma al Villabiagio è bastato accelerare e in 3' è riuscito a ribaltare la partita con Cardarelli e Brunori, che allunga nella classifica marcatori. Forte del vantaggio nella ripresa, l'undici marscianese ha ripreso colore, ha girato la palla con precisione e autorità, ordinato e lineare, facendo la differenza con i suoi uomini di qualità. Brunori, implacabile sotto porta, Ubaldi in costante spinta.
"E' una vittoria del gruppo - afferma Massimo Cocciari soddisfatto alla fine - è un momento bello da vivere, sognare è giusto, ma ora dobbiamo mantenere questa reattività e restare umili. Abbiamo iniziato male complicandoci la vita con errori grossolani e loro hanno trovato il gol. Da quel momento, siamo riusciti a reagire da squadra importante prima pareggiando e poi passando in vantaggio. Nella ripresa abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita, ma non le abbiamo concretizzate, il Forlì ci ha pressato alla ricerca del pari, però alla fine la vittoria credo sia meritata. Ci poteva stare anche un rigore a nostro favore, in quel momento - continua Cocciari - non siamo stati bravi a chiudere la partita, soffrendo fino alla fine. Sono tre punti fondamentali per il nostro futuro, era una partita delicata perchè venivamo da una sconfitta e perderla avrebbe voluto significare compromettere quello che di buono finora è stato fatto. Avevamo di fronte una squadra di livello importante, quello che abbiamo fatto fino ad ora, ce lo siamo ampiamente meritato, la squadra ha avuto una grande reazione e portiamo a casa tre punti meritati."

Forlì che parte subito forte e al 5' su assist di Boilini, Ferri Marini mette in rete. Al 22' Cardarelli su punizione ristabilisce la parità, passano appena 3' e Ubaldi trova Brunori che sotto misura non sbaglia. Nella ripresa il Villabiagio sfiora più volte il 3 a 1, ma rischia la beffa nel finale quando un colpo di testa di Romano s'infrange sul palo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Moreno Salani il 29/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09532 secondi