Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SERIE D, ULTIMA GIORNATA - Trestina spera, Sansepolcro per il miracolo

Le nostre due rappresentanti si giocano le speranze salvezza in casa. Per il Villabiagio trasferta toscana con una 'mission': aiutare Brunori a diventare re dei bomber!

Stefano Bagliani
Sono i campi chiave quelli di serie D. Dall'esito dell'ultima giornata dipende praticamente tutto il calcio umbro, ad eccezione della Seconda categoria che avrà comunque due promozioni a girone.

Il resto è tutto condizionato da una, due e, se il miracolo si avverasse, zero retrocessioni.
La più inguaiata è la squadra del Sansepolcro, penultimo della classe. I biturgensi ospitano il Rimini ormai in Lega Pro e per ambire ai play out deve prima di tutto vincere, poi sperare che la Correggese al massimo pareggi e anche che Trestina e Castelvetro non vincano perchè oltre che la posizione i ragazzi di Schenardi devono fare anche attenzione a non distanziarsi più di sette punti, con otto va giù diretta anche la terz'ultima...

Tanti, forse troppi intrecci garantirebbero ai bianconeri toscani di poter ancora inseguire la salvezza, ma si rigioca al 'Buitoni', chissà che non porti bene...

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Meno complicata la via del Trestina, al momento dentro i play out. Per salvarsi direttamente i bianconeri di 'Tamba' Fiorucci dovrebbero battere la Pianese (al 'Casini') e confidare in un pari fra Tuttocuoio e Correggese.

Il Villabiagio invece chiude la stagione in Toscana, in casa della Colligiana. Nessun obiettivo particolare da parte dei marscianesi che dopo un girone d'andata superlativo, hanno un po' smarrito la via nel ritorno, ma l'annata sportiva della società di Piero Vicaroni resta altamente positiva. La missione di oggi in casa del fanalino di coda è quello di lanciare in gol bomber Brunori, che con 20 gol guida la graduatoria dei cannonieri in tandem però con Golfo della Pianese e con Ferri Marini del Forlì che insegue a 19.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 06/05/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,29648 secondi