Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SCATTINI E IL SUO PICCIONE: "Stagione super, rendiamola straordinaria"

Emanuele Lombardini

PICCIONEE'alla guida di una delle squadre più in forma del momento e si prepara ora ad essere arbitro della fase finale del campionato. Giuseppe Scattini (nella foto) e il suo Piccione, volano altissimi.

Scattini, siete la squadra dei colpi grossi: due successi esterni di peso e anche in casa la squadra sta andando benissimo..

"Abbiamo festeggiato la salvezza matematica domenica, anche se in realtà lo eravamo già da tempo. L'obiettivo è raggiunto".

Lei dice: salvezza. In realtà però siete a tre punti dai playoff...

"Ma abbiamo lo scontro diretto con la Marra San Feliciano fuori casa e dobbiamo recuperare almeno due punti alla Trasimeno. Certamente abbiamo una possibilità su 100 di giocare i playoff, ma ci proveremo".

Siete la squadra dei secondi tempi...

"Credo che il nostro segreto sia proprio questo, la differenza con gli altri: il fatto che stiamo bene fisicamente ed ora che gli altri calano, noi andiamo al doppio, per questo risolviamo le partite nel secondo tempo, andiamo più forte che nel primo"

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

E siete una squadra diesel...

"Facevo questa riflessione nello spogliatoio proprio domenica dopo la partita. Come l'anno scorso, siamo partiti lenti e poi ci siamo salvati in anticipo. Non so spiegarmi il perchè, forse sono io che sbaglio all'inizio, o forse è il fatto che abbiamo per l'ennesima volta cambiato tanti giocatori e non tutti si sono abituati alla mia mentalità, al mio modo di vedere il calcio, che non è semplice..."

Qual è il calcio di Scattini?

"Per me la preparazione della partita successiva inizia la sera stessa della fine di quella precedente. Gli allenamenti devono avere la stessa intensità ogni giorno. Se cominci a preparare la partita il venerdì, hai già perso..."

Domenica c'è la Trasimeno...

"Noi ce la giochiamo, sino in fondo e lo faremo sino all'ultima partita. Per loro vincere le prossime tre partite conta più che un playoff, perchè intanto, salterebbero la semifinale e poi se dovessero salvarsi tutte le umbre in D, basterà un pari nella finale per salire in Eccellenza. Quindi è chiaro che ci affronteranno col coltello fra i denti. Noi cercheremo di rendere loro la vita dura, senza regalare niente".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 03/04/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10275 secondi