Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SETTECALCIO D'ORO - Tutti i premiati della seconda edizione

Tanta gente alla seconda edizione del «Settecalcio d’oro», ospitata anche quest’anno dal Gherlinda di Ellera di Corciano. Una vera e propria partecipazione di massa con calciatori, allenatori, dirigenti e sportivi che hanno assistito con grande trasporto all’assegnazione dei vari riconoscimenti decretati dalla redazione del portale Settecalcio.it avvalendosi delle votazioni effettuate direttamente dagli addetti ai lavori nei giorni precedenti.

IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA

“Anche quest’anno è stato impegnativo organizzare questa manifestazione – ha detto il nostro direttore Stefano Bagliani – ma la passione ancora mi sorregge dopo 40 anni di questo hobby divenuto mestiere e 17 anni di Settecalcio. Una soddisfazione vedere tanta gente, tanti sportivi riuniti insieme per una serata ideata per celebrare il calcio dilettanti. Un ringraziamento particolare a Eugenio Miccio e Cesare Fontetrosciani e agli ospiti intervenuti, tutti volutamente del mondo dilettante, come il presidente del CRU Luigi Repace, il consigliere del CRU Roberto Damaschi, il vicepresidente dell’associazione nazionale allenatori e l’opinionista delle nostre produzioni video nonché ormai decano dei ds, Alvaro Arcipreti. Una serata davvero emozionante condotta con maestria da Paola Costantini ed Alberto Scattolini!»

TUTTI I PREMIATI

PREMIAZIONE FAIR PLAY «FAUSTO FRATINI»
«È l’unico premio che viene assegnato direttamente dalla nostra redazione e quest’anno andiamo a sottolineare un evento dello scorso 7 aprile. Il calciatore in questione, poteva fare tranquillamente gol, era solo davanti al portiere ma ha visto un avversario a terra e non ci ha pensato un attimo: ha preferito buttare fuori il pallone piuttosto che calciare in porta e metterla in rete. E stava perdendo 1-0… La notizia è stata letta oltre 8 mila volte, più centinaia di interazioni sui nostri social, tra condivisioni e commenti.
L’autore di questo gesto che abbiamo ritenuto meritevole del premio Fair Play Fausto Fratini, è il centravanti del Ponte d'Assi, Giordano Barbacci. (società del girone A di Seconda categoria)»

PORTIERI

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A - PORTIERI
BOSSI GABRIELE (ACADEMY SAN SISTO)
La sua forza è in mezzo ai pali, ha esperienze anche in D e lo si è visto. Forte anche sui rigori: la Coppa Primavera è in gran parte merito: ne ha parati tre!

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B - PORTIERI
SALCIARINI LUCA (DERUTA)
Con la squadra attuale è cresciuto e ci ha giocato anche in serie D. Poi tante esperienze, tra cui quella in Portogallo, ma soprattutto gol! Anche quest’anno a segno dal dischetto: e sono 10 in carriera!

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C - PORTIERI
MITI RICCARDO (POL. TERNANA)
Portiere di grande esperienza, del grande temperamento. Fortissimo tra i pali ma la sua specialità è la grande bravura con i piedi: lancia con precisione oltre i 50 metri!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A - PORTIERI
PALAZZOLI MASSIMO (UMBERTIDE AGAPE)
Folta la concorrenza ma le sue parate hanno fatto la differenza, soprattutto nel finale di stagione. Manca la ciliegina ma per i votanti è il portiere numero uno!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE B - PORTIERI
MONTAGNA MARCO (TORGIANO)
Esperienza da vendere, vero baluardo della squadra. Ha subito pochissimi gol, grazie anche alla difesa, ma si è esaltato sui rigori: 3 ne ha parati, 4 li ha fatti sbagliare!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE C - PORTIERI
SANTINI ALESSIO (NOCERA UMBRA)
Particolarmente affidabile tra i pali e anche nelle uscite alte, buona tecnica nei rinvii, è anche un discreto para rigori.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE D - PORTIERI
ACETO MATTEO (PRO FICULLE)
Forte tra i pali, nelle uscite, bravo con i piedi, portiere moderno e pure goleador visto il gran gol realizzato contro il Fanello per il 3-3 dell’ultimo minuto!

PROMOZIONE - GIRONE A - PORTIERI
CIRIBE NICOLAS (PIETRALUNGHESE)
Un autentico plebiscito per lui da parte degli addetti ai lavori. Nazionalità argentina, ma ormai patrimonio storico della società che ha contribuito a portare nell’Olimpo dell’Eccellenza.

PROMOZIONE - GIRONE B - PORTIERI
CATARINELLI CHRISTIAN (BEVAGNA)
I votanti si sono espressi a valanga, sottolineandone le performance di altissimo livello, con le quali ha contribuito fortemente alla super stagione del suo team.

ECCELLENZA - PORTIERI
ZANDRINI GIOVANNI (PIERANTONIO)
Autentica saracinesca, quando è stato costretto ad un “riposo forzato” la sua assenza si è sentita, ma poi ha contribuito fortemente alla salvezza della squadra!

DIFENSORI

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A - DIFENSORI
SISANI FRANCESCO (ACADEMY SAN SISTO)
Nasce centrocampista, quest’anno ha fatto invece faville come terzino destro. Un 2003 alla prima esperienza fra i grandi, micidiale sulle punizioni: tre gol fatti e quattro traverse.

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B - DIFENSORI
DE SANTIS MATTEO (ASSISI)
E’ un regista classico, ma quest’anno per esigenze e scelta tecnica ha giocato gran parte del campionato da difensore centrale! E la sua squadra ha vinto!

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C - DIFENSORI
ANTONELLI NICOLA (OLIMPIA UMBRIA)
E’ un centrocampista, ma quest’anno varie volte ha giocato centrale di difesa ed ha ottenuto consensi proprio per questo. Molto arcigno, grintoso e con grande personalità!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A - DIFENSORI
ANTONINI DAVIDE (CASA DEL DIAVOLO)
Nasce terzino destro, ha giocato in serie c con Gubbio e Viterbese, poi pilastro nell’Ellera e da tre anni leader della sua squadra come difensore centrale, forte e tecnicamente pulito, anche nell’impostazione.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE B - DIFENSORI
ROSATI SERGIO (TORGIANO)
Insuperabile in difesa, autentico cecchino nelle sortite offensive. Ha chiuso la stagione con un bottino personale di 6 gol all’attivo!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE C - DIFENSORI
MOSCONI ALESSANDRO (PETRIGNANO)
Esterno sinistro basso ma anche braccetto, comunque con spiccata propensione offensiva. 3 gol in stagione, nel pieno della maturità.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE D - DIFENSORI
DE VIVO ALBERTO (FANELLO)
Colonna indiscussa. Ha sposato il progetto in estate portando con sé un bagaglio di esperienza immenso ed elevato il tasso tecnico. Decisivo nei momenti caldi.

PROMOZIONE - GIRONE A - DIFENSORI
ERAMO SIMONE (PIETRALUNGHESE)
Capitano di un sogno. Ormai ha la pelle rossoblù. Quattro gol anche quest’anno, l’ultimo è stato probabilmente il più importante perché ha dato il via alla vittoria del sorpasso!

PROMOZIONE - GIRONE B - DIFENSORI
SAPIENZA JONAS ALFIO (CANNARA)
La lotta è stata dura, la concorrenza non mancava, ma lui si è confermato molto forte sia sull’uomo che nel gioco aereo, corredando il tutto con tempismo e senso della posizione. E pure 2 gol!

ECCELLENZA - DIFENSORI
FAPPERDUE FABIO (ATLETICO BMG)
Una garanzia assoluta, ormai ha esperienza da vendere e grazie alle sue performance anche i compagni di reparto crescono e si sentono protetti!

CENTROCAMPISTI

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A - CENTROCAMPISTI
MERCANTI FRANCESCO (FONTIGNANO)
Un autentico lusso per la categoria, grande senso della posizione, tempi di inserimento e un bello spunto in velocità. I calci di punizione la sua arma vincente, grande uomo spogliatoio.

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B - CENTROCAMPISTI
FRONDUTI MICHAEL (ASSISI)
Autentico jolly, anche terzino, ma soprattutto mediano e centrocampista avanzato. Grande spirito di sacrificio per la squadra, sempre sul pezzo dal primo all’ultimo minuto.

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C - CENTROCAMPISTI
CHERUBINI ALESSANDRO (OLIMPIA UMBRIA)
Capitano, condottiero e anima della sua squadra. Molto tecnico e intelligente tatticamente. Autore di 8 gol in stagione tra coppa e campionato. 37anni e non sentirli, di categoria superiore.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A - CENTROCAMPISTI
DE LUCA PIERLUIGI (PONTE FELCINO)
Grande esperienza, tanti campionati alle spalle in categoria superiore. Mancino con grande intelligenza e particolarmente efficace sui piazzati. 5 le reti realizzate!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE B - CENTROCAMPISTI
MARCACCIOLI FRANCESCO (CAPOCAVALLO)
Ha cominciato nella zona nevralgica del campo, ma poi si è spostato in avanti e ha fatto sfracelli mettendo a segno qualcosa come 24 reti. Oramai è da considerare un attaccante… aggiunto!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE C - CENTROCAMPISTI
CASALE CRISTIAN (PETRIGNANO)
Centrocampista ma soprattutto trequartista. Ama entrare palla al piede nelle difese avversarie, ha buonissima tecnica e ha messo a segno 6 reti. Giovane del 2002 con grandi margini di crescita.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE D - CENTROCAMPISTI
INGROSSO VALERIO (FANELLO)
In estate l’abbiamo definito un acquisto che spostava gli equilibri. E li ha spostati! 4 gol all’attivo, ma soprattutto tanto fosforo al servizio della squadra.

PROMOZIONE - GIRONE A - CENTROCAMPISTI
FANINI MARCO (NUOVA ALBA)
Ha vinto la concorrenza con tanti altri centrocampisti di grande caratura. Gli 11 gol realizzati però parlano chiaramente per lui.

PROMOZIONE - GIRONE B - CENTROCAMPISTI
UBALDI LUCA (BASTIA)
Dall’alto della sua esperienza il suo contributo non è mai mancato ed è indubbiamente uno degli artefici principali per il successo della sua squadra. Stagione abbellita da 7 reti!

ECCELLENZA - CENTROCAMPISTI
BAGNATO ANDREA (TERNI FC)
Stagione superlativa e speriamo che porti ad una splendida affermazione finale. Con 15 gol realizzati è sul podio della classifica dei bomber e da centrocampista è un risultato davvero straordinario!

ATTACCANTI

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A - ATTACCANTI
LUGNI CRISTIAN (GUALDO)
Non solo va in gol, ma è bravo anche nel far giocare la squadra, abile a trovare lo spazio giusto. Ha segnato praticamente in tutte le gare, mettendo insieme qualcosa come 26 reti.

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B - ATTACCANTI
SPANO' LORENZO (POZZO)
Attaccante completo, prima punta, destro naturale, ma bravo anche con il sinistro, e forte di testa. Determinante per il suo team e capocannoniere del girone con 21 gol in stagione!

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C - ATTACCANTI
SGANAPPA ENRICO (VIRTUS BASCHI)
Grande fisicità, calcia bene con tutte e due i piedi ed è molto forte nel gioco aereo. Molto generoso e istintivo. Fino a tre anni fa giocava in porta: quest’anno ha segnato 17 reti!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A - ATTACCANTI
PANICHI LORENZO (FC CASTELLO S.SECONDO)
Non è un centravanti, è nato esterno, ma molto abile come trequartista, sa inserirsi molto bene fra le linee e calcia benissimo i piazzati. In campionato 21 reti e ben 15 assist!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE B - ATTACCANTI
CARPINELLI FABIO (MAGIONE)
Ancora due reti e ne avrebbe fatto uno per ogni anno che ha. Bomber intramontabile, 37 gol in stagione e una miriade di doppiette e triplette. Indiscusso re dei bomber!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE C - ATTACCANTI
PASQUINI PAOLO (VALFABBRICA)
Mancino con grande tecnica e rapidità. Attacca come pochi la profondità ed è freddo sotto porta, come confermano i 21 gol fatti. Ma ha anche diversi assist all’attivo.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE D - ATTACCANTI
RACCOGLI MARCO (FANELLO)
Bomber con una media gol stagionale sempre particolarmente elevata. Anche quest’anno non si è smentito con 26 centri all’attivo!

PROMOZIONE - GIRONE A - ATTACCANTI
POLIDORI ENRICO (CASTEL DEL PIANO)
Un consenso totale per un vero e proprio super-attaccante. Una presenza costante nel tabellino gol di ogni giornata e Re dei bomber del girone con 20 reti realizzate.

PROMOZIONE - GIRONE B - ATTACCANTI
GIJNAJ EMILIANO (CLITUNNO)
L’anno scorso ha sfiorato il primo premio, quest’anno invece è tutto suo, frutto di una votazione che ha lasciato agli avversari solo le briciole. E’ il superbomber del girone con 19 reti!

ECCELLENZA - ATTACCANTI
CALDERINI ELIO (FULGENS FOLIGNO)
E’ stato probabilmente l’acquisto boom dell’estate scorsa e con le sue giocate e i suoi gol ha dato quel qualcosa in più alla sua squadra. Tanti i compagni decisivi, ma lui forse un po’ di più!

ALLENATORI – TROFEO «MARIO MINGARELLI»

SECONDA CATEGORIA - GIRONE
PELLICCIA ANDREA (TAULANTET)
E’ arrivato a stagione in corso e con lui la squadra ha subito avuto un’impennata, trascinandola in alto e anche in semifinale di Coppa Primavera. Non ha vinto, ma ha dato una grande impronta!

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B -
ROSATI MIRCO (CASTELLO DELLE FORME)
Non ha vinto, per ora…, ma è ancora in corsa. Tecnico dalla comprovata esperienza, ha esultato spesso in carriera e ha ricevuto tante preferenze!

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C -
AZZARELLI DANIELE (OLIMPIA UMBRIA)
Esperto in promozioni, ne ha già ben sei nel proprio palmares, oltre a due coppe e parliamo di un tecnico giovane. L’anno scorso ha vinto il Fair Play, quest’anno ha fatto centro salendo di categoria!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A -
BRUSCHI RICCARDO (PONTE FELCINO)
L’anno scorso tutto è sfumato nel finale, ma la stagione era comunque ottima. Quest’anno il capolavoro con la squadra che torna in Promozione dopo oltre 30 anni!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE B -
RUBECA SIMONE (TORGIANO)
Ha guidato una squadra da record alla doppietta, prima vincendo la Coppa Primavera, poi guidando i suoi in Promozione. Votazione plebiscitaria!

PRIMA CATEGORIA - GIRONE C -
CORAGGI FEDERICO (PALAZZO)
Non ha vinto nulla, ma ha guidato una squadra ad una salvezza ad un certo punto insperata, raccogliendo tanti consensi tra gli addetti ai lavori.

PRIMA CATEGORIA - GIRONE D -
CORINTI SILVIO (FANELLO)
L’anno scorso vicinissimo, quest’anno ha centrato l’obiettivo. Due anni fa, a giochi fatti e a 60 anni, scese in campo e fece un gol da urlo da metà campo!

PROMOZIONE - GIRONE A -
CALDARELLI LORENZO (PONTEVECCHIO)
Ha tenuto il gruppo squadra sul pezzo fino all’ultimo, evitando che il gap diventasse incolmabile. Apprezzatissimo dagli addetti. Ed è ancora lì a giocarsela!

PROMOZIONE - GIRONE B -
LUCA' MASSIMO (CAMPITELLO)
La gioia suprema l’ha solo sfiorata, ma il suo grande lavoro è stato comunque premiato dai votanti che non hanno avuto nessun dubbio!

ECCELLENZA
MANNI ALESSANDRO (FULGENS FOLIGNO)
L’anno scorso era subentrato a metà stagione, portando la squadra alla salvezza all’ultimo tuffo. Quest’anno il capolavoro, con il colpo grosso proprio nel big match che ha sancito la storia ascesa in serie D.

TROFEO «DAVIDE PIAMPIANO»
GIOVANI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

PROMOZIONE – GIRONE A
BIGARELLI ALEX (VIRTUS S.GIUSTINO)
Appena 21enne, è stato uno degli ultimi colpi prima del gong. Acquisto azzeccatissimo, sognava la D ma con i 15 gol fatti la troverà sicuramente molto presto!

PROMOZIONE - GIRONE B
BOTTAUSCI JACOPO (CAMPITELLO)
Esterno di attacco, calcia bene sia col destro che col sinistro, discreto di testa nonostante l’altezza non eccessiva, ma fulmineo sul breve e con ottimo allungo: praticamente imprendibile!

ECCELLENZA
PESCICANI LEONARDO (TERNI FC)
Classico giocatore moderno, dalla struttura muscolare importante. Può ricoprire più ruoli, esterno d’attacco ma anche mezzala offensiva.

ARBITRI

ECCELLENZA - Palombi Manuel di Terni
PROMOZIONE - Ciommei Diletta di Terni
PRIMA CATEGORIA - Anelli Saverio di Terni
SECONDA CATEGORIA - Rapetti Jacopo di Perugia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 11/05/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04168 secondi