Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MADONNA ALTA:"Riqualificazione impianto sportivo: se non ora, quando?"

Dall'ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo riceviamo e pubblichiamo:

RIQUALIFICAZIONE IMPIANTO SPORTIVO, SE NON ORA….QUANDO ?

«L’A.S.D. Madonna Alta Ferro di Cavallo, nell’ottica di programmazione della nuova stagione sportiva, ha indetto un’assemblea pubblica sullo stato dell’arte della riqualificazione dell’impianto sportivo che ha in gestione, localizzato in Via Tazio Nuvolari – Loc. Pian di Massiano, di proprietà comunale. Durante l’assemblea, a cui sono stati inviati - ed hanno partecipato - numerosi candidati sindaco e consiglieri comunali di tutti gli orientamenti politici, è stato illustrato il lavoro che l’ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo ha intrapreso da giugno 2023 sino ad oggi per dare delle risposte concrete ai tanti ragazzi e alle loro famiglie

I progettisti/genitori dell’ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo hanno illustrato il progetto di riqualificazione dell’impianto, da loro elaborato ed articolato in tre stralci/priorità: il rifacimento del campo a 11 dall’attuale stato in terra a sintetico, l’efficientamento energetico dell’area spogliatoi, la sistemazione struttura con allestimento ospitality per il pubblico e bagno disabili.

Tale progetto è stato elaborato dai progettisti/genitori, a cui va il ringraziamento per l’eccellente lavoro compiuto, ed è stato fornito gratuitamente al Comune di Perugia, anche acquisendo il parere favorevole del CONI, già a Settembre 2023, in tempo utile per chiedere finanziamento all’ Istituto Credito Sportivo e soddisfare l’esigenza primaria del tappeto in sintetico campo a 11 avanzata dall’associazione. In parallelo, con il Comune di Perugia è stato predisposto e sottoscritto un “Patto di Collaborazione”, ovvero un accordo attraverso il quale uno o più cittadini attivi (in questo caso, l’ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo) e un soggetto pubblico definiscono i termini della collaborazione per la cura di un bene comuni (in questo caso, l’impianto di Via Tazio Nuvolari).

Al momento solo lo stralcio relativo alla priorità 2 (l’efficientamento energetico degli spogliatoi) è stato concretamente presentato dal Comune per ottenere un finanziamento con dei bandi regionali appositamente dedicati, e l’istruttoria è in corso. L’ASD Madonna Alta confida che arriverà l’approvazione definitiva e quindi un a prima, parziale concreta risposta, ma ha voluto affermare che la nostra priorità assoluta è il rifacimento del campo ad 11.

Sono intervenuti numerosi candidati di più orientamenti, tra cui l’attuale assessore allo sport, che – nelle diverse sensibilità ed in un confronto che è stato a tratti vivace - hanno espresso la loro opinione  e riconosciuto la funzione sociale svolta dalla ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo di creare comunità e permettere di praticare attività sportiva, così come previsto dalla nostra Costituzione.

Il tema più dibattuto, anche in questo caso nelle diverse sensibilità degli interventi, a volte anche contrapposti, che si sono succeduti, a partire da quello dell’attuale Assessore allo Sport, è stato quello delle difficoltà a trovare le risorse necessarie a finanziare il progetto. Su questo, l’ASD Madonna Alta può solo far presente che dal 2004 gli unici investimenti strutturali effettuati sull’impianto sono stati finanziati con risorse proprie, e che – anche in questa fase – l’Associazione che dell’impianto è solo concessionaria, oltre a fornire gratuitamente il progetto ha messo sul tavolo la propria disponibilità ad un cofinanziamento parziale.

A chiusura dell’incontro, l’ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo ha preso atto degli interventi e delle indicazioni che sono venute dai diversi candidati ed ha voluto riaffermare che, qualunque sia l’esito politico delle consultazioni per l’elezione del Sindaco, si attende assieme ai suoi ragazzi e alle tante famiglie, una cosa semplice.

Noi ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale che verrà eletta dopo l’8/9 giugno riparta dal percorso iniziato e sappia cogliere seriamente l’esigenza della nostra ASD perché non è un capriccio togliere quel rettangolo di sabbia polveroso nell’Area Verde di Pian di Massiano – cittadella dello sport del Comune di Perugia ma un intervento necessario per fare al meglio sport e SALUTE a favore della comunità dei popolosi quartieri di Madonna Alta e Ferro di Cavallo.

Se non ora, quando?»

ASD Madonna Alta Ferro di Cavallo

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 22/05/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08729 secondi