Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DUCATO A VALANGA Tris al Nocera: è vera crisi rossoblù

DUCATO-NOCERA UMBRA 3-0

DUCATO: Lillacci, Moretti (15'st Cuna), Patito, Quaglietti, Cesari, Bucciarelli, Gjinaj, Piantoni (31'st Settimi), Di Giuseppe, Fedeli (22'st Paci), Kola. A disp: Rossi, Trabalza, Pazzogna, Pontani. All. Bronzi
NOCERA UMBRA: Romagnoli, Fuso, Bazzucchini C., Bibiani, Spigarelli, Battistelli, Picchiarelli, Bazzucchini S., Carpinelli (1'st Piermatti), Memaj, Vero (31'st De Mai). A disp: Biviglia, Pirone, De Santis, Gifuni, Broglia. All. Genovasi
ARBITRO: Amadei Alessio (Terni)
ASSISTENTI: Gjoka Erion (Terni), Margheriti Francesco (Terni)
MARCATORI: 17'pt Kola, 7'st Di Giuseppe, 20'st Gjinaj

NOTE: ESPULSI: 46'pt Bibiani. AMMONITI: 8'pt, 46'pt Bibiani (N), 44'st Gjinaj (D). ANGOLI: 8-3

Roberto Orsini
SAN GIACOMO DI SPOLETO - Nocera Umbra e Ducato alla ricerca di punti importanti nella sfida del Capitini che segna lo spartiacque di un campionato fin qui avaro di soddisfazioni. Tre punti possono significare una svolta fondamentale nella ricerca della propria identità, soprattutto per gli spoletini che nutrono, almeno per quanto visto oggi, legittime aspirazioni di alta classifica. I padroni di casa interpretano perfettamente la gara, giocano ad alta intensità per tutti i 90 minuti e annientano la formazione di Genovasi con tre gol e tante occasioni sciupate a tu per tu col portiere avversario. Al 10' percussione di Moretti che pesca Gjinaj, assist per Di Giuseppe che da buona posizione calcia centrale.

Al 17' vantaggio Ducato: punizione di Gjinaj respinta in area, Piantoni spalle alla porta inventa una rovesciata per Di Giuseppe che fa velo e libera il sinistro di Kola, potente e preciso sotto la traversa. Ancora Di Giuseppe al 23' colpisce il palo con un destro beffardo dal limite. Il Nocera si fa vivo dalle parti di Lillacci con un calcio di punizione di Bibiani, pericoloso tiro centrale deviato in angolo dalla barriera. È l'unico pericolo creato dagli ospiti in tutta la partita, davvero poca cosa per intimorire i ragazzi di Bronzi.

Dalle parti di Romagnoli invece, occasioni per la Ducato in rapida successione: al 28' calcio di punizione dal limite di Kola, di poco a lato. Al 37' combinazione Kola-Gjinaj e tiro centrale del numero sette spoletino. Al 38' gol annullato a Gjinaj per fuorigioco e in chiusura di primo tempo ancora un'occasione per Kola che, ben servito da Moretti, non centra la porta. Prima dell'intervallo, Bibiani già ammonito protesta inutilmente con l'arbitro e lascia i propri compagni, già in evidente difficoltà, con un uomo in meno per i restanti 45 minuti.

La Ducato ne approfitta e raddoppia al 7' della ripresa con una splendida combinazione dei tre attaccanti: azione avviata sulla corsia destra dai piedi di Kola, palla al centro dove Di Giuseppe lascia scorrere per Gjinaj, assist di ritorno preciso per l'inserimento di Di Giuseppe che a tu per tu con Romagnoli non sbaglia. Gli ospiti sembrano non avere forza né idee per reagire e la Ducato può dilagare. Al 20' Gjinaj, ben servito da un ottimo Michele Kola, trafigge per la terza volta Romagnoli e mette la propria firma sul match. Ultimi venti minuti di pura sofferenza per mister Genovasi che vede la propria squadra, stanca e rassegnata, rischiare più volte di subire il quarto gol. Finisce 3-0, la risposta Ducato a un inizio di torneo fin qui poco esaltante non si è fatta attendere.

Nella foto Claudio Di Giuseppe, bomber della Ducato, autore della seconda rete

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Orsini il 23/10/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08800 secondi