Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ATLETICO ORTE E CAMPITELLO Ora insieme nella Polisportiva Ternana

TERNI – L'avevamo anticipato nei giorni scorsi. Da oggi è realtà. Stiamo parlando dell'unione fra Atletico Orte e Campitello, due grandi realtà del panorama calcistico regionale che vanno a comporre un vero e proprio polo calcistico e sportivo che punta a diventare la seconda realtà del settore nella città di Terni.

La presentazione ufficiale proprio questa mattina. Ecco dunque la Polisportiva Ternana, che partendo dalla società già esistente presieduta da Maurizio Sciarrini, sarà il grande contenitore di qualcosa come cinque realtà calcistiche, la maggiore delle quali sarà la nuova società che nascerà dalla fusione di Atletico Orte e Campitello, l’Atletico Campitello.
“Una sola prima squadra – dice Massimiliano Brugnoletti, patron ortano – vogliamo restare in Eccellenza (le due squadre sono ora in categorie diverse, col Campitello in Promozione e i laziali che lottano per salvarsi nella serie superiore ndr) – ma puntiamo a molto di più, perchè una realtà così grande merita almeno la serie D. Perchè questa unione? Mettere insieme le forze aiuta a costruire realtà importanti – dice Brugnoletti – è bastato sederci attorno ad un tavolo per capire che da solo nessuno avrebbe fatto passi avanti. Oggi nasce invece una società che punto a diventare un riferimento per il territorio, non solo in ambito sportivo."

Sulla stessa lunghezza d'onda l'ambiente rossoblù del Campitello.
"Mettiamo insieme l’entusiasmo di una società giovane che ha fatto grandi cose – dice Cristiano Castellani, presidente del Campitello – e i nostri 40 anni di lavoro sul territorio, con un settore giovanile fiorente. Questa società porterà anche dell’indotto per il territorio e punta a fare sport mettendo al centro anche il sociale: metteremo infatti a disposizione delle quote per quelle famiglie che sono in difficoltà e che vogliono far fare comunque al figlio dello sport”.

Ma anche il San Valentino Sporting Club di Sciarrini è parte del progetto:
“Ho cominciato rivitalizzando un territorio dove prima c’erano solo le siringhe – dice – poi quattro anni fa ho creato la Polisportiva Ternana e ora con entusiasmo metto a disposizione il marchio per un progetto che ha nello sport il valore aggregante. Quando ci siamo messi a tavolino per questo progetto a noi dirigenti brillavano gli occhi”.
Grandi presenze alla presentazione, dove c’erano davvero tutti: Mario Cicioni, storico fondatore del Campitello, e naturalmente i vertici del calcio regionale e provinciale, rappresentati rispettivamente da Carlo Emili e Maurizio Forti.

Non poteva mancare il primo cittadino, Leopoldo Di Girolamo.
"E' importante che a Terni nasca un altro progetto aggregativo attraverso lo sport, che mette insieme due forze pari, senza che una assorba l’altra. Fondamentale poi che venga garantita la possibilità di fare sport anche a chi è in difficoltà. Ma la cosa migliore è che tutto questo avrà sede centrale a Terni”.

IL PROGETTO - Polisportiva Ternana – con Maurizio Castellani alla presidenza onoraria e Brugnoletti presidente effettivo – come “ombrello” dell’Atletico Campitello, della Giovanili Campitello, della B&B Sport (la società di Brugnoletti che svolge attività di settore giovanile e agenzia sportiva) e le giovanili del San Valentino Stroncone (la prima squadra resterà invece a Stroncone): un totale di 40 squadre per circa 700 ragazzi: “Le realtà periferiche non saranno messe ai margini, ma al centro”, promette Brugnoletti.

GLI IMPIANTI - Sei invece i campi a disposizione: Campitello, il “Filesi” di Orte, il comunale di Arrone, il centro sportivo de La Romanina, dove gioca la squadra di calcetto omonima gestita dalla società (che continuerà a gestire ad Orte anche il calcio a 5) e infine gli impianti del San Valentino Sporting Club. Con annesse strutture ricettive ed aggregative ad Arrone e nel quartiere di San Valentino.

STAFF TECNICO - Per quanto concerne la parte calcistica, direttore tecnico di tutto il gruppo sarà Alessandro Cavalli, attuale tecnico dell’Atletico Orte, direttore sportivo quello del Campitello Roberto Passagrilli, direttore generale l’ex rossoverde e attuale giocatore ortano Vasco Morelli, responsabile del settore giovanile Alberto Marconi.

Emanuele Lombardini - www.lanotiziaquotidiana.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 08/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10473 secondi