Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

JUNIORES NAZIONALI Sansepolcro semplicemente straordinario: è finale

SANSEPOLCRO-GRAVINA: 2-1

SANSEPOLCRO: Giorni, Fabianelli, Farinelli, Innocenti, Adreani, Bianchini, Carbonaro, Massai, Mencagli, Giovacchini, Fabbri. A disp.: Scarscelli, Lanzi, Fanucci, Villa, Bruschi, Rocchini, Scaccioni, Ngama, Cano. All. Maurizio Falcinelli
GRAVINA: Pappalardi, Lanzolla, Carella, Diomande, Ceglie, Cilifrese, Leigh, Cardinale, Cicala, Floro, De Leonardis Giuseppe. A disp.: Martinelli, Blasi, Marchese, Ingrosso, De Vito, Donati, Coscia, Pentimone, Ferrante. All. Antonio De Leonardis


LA CRONACA DELLA SFIDA a cura di ANDREA BRIZI

4-3-3 per il Sansepolcro e 4-3-1-2 per i pugliesi: inizio intraprendente dei biturgensi e al 4' prima occasione per Mencagli che spara alto da buona posizione. Al 5' è Massai a sfiorare la traversa dal limite ed al 7' è Innocenti a tirare di poco fuori dal limite.

Visto il gran caldo ed il campo sintetico, i ritmi non sono altissimi, ma al 17' è Massai a sprecare un'altra ghiotta occasione; cross da destra di Fabianelli, sul secondo palo in area c'è Massai che salta il diretto avversario ma a tu per tu con Pappalardi gli tira addosso.

Al 18' primo tiro del Gravina con Floro che non impensierisce Giorni. Poi al 24' brutto infortunio di gioco per il barese Cardinali che in scivolata si fa male al polso e quindi prima sostituzione: entra De Vito ed esce Cardinale.

Ammonito al 29' Cilifrese del Gravina
[
Visto il netto predominio territoriale dei biturgensi, l'allenatore De Leonardis corre ai ripari e dopo la sostituzione forzata si è messo 3-4-1-2 con gli esterni di centrocampo che si abbassano a cinque in fase difensiva.

Al 43' il Sansepolcro va vicino al gol in maniera un po' casuale: Fabianelli crossa e la palla va alta sorprendendo il portiere.

Al 44' 1-0.

Poi meritato arriva il GOL DEL SANSEPOLCRO: iniziativa a sinistra di Farinelli che ne salta due e va sul fondo, mette una palla bassa invitante per Mencagli che sottomisura batte il portiere del Gravina.

Fine primo tempo 1-0. Un altro ammonito nel Gravina: Diomande

inizia la ripresa, con i gialloblu pugliesi che cambiano di nuovo assetto mettendosi a specchio col 4-3-3 del Sansepolcro.

Prevedibilmente il Gravina ha cambiato atteggiamento ed al 3' arriva il GOL DEL PAREGGIO: grande iniziativa a sinistra di De Leon Ardis che si beve mezza difesa ed in diagonale trafigge Giorni: 1-1 al 4' st

Dopo il pari, Gravina che torna col 4-2-3-1 di partenza e Sansepolcro un po' in difficoltà psicologicamente che rimane col 4-3-3

Bruschi appena entrato poi impegna a terra il portiere

Al 13' st si infortuna alla caviglia Farinelli, che viene sostituito da Bruschi.

Al 18' st possibile svolta nell'incontro: un irruento Diomande viene espulso per doppia ammonizione dall'arbitro. Gravina in dieci ed assetto di nuovo cbiato: 4-4-1.

Da annotare che al 1' st il Gravina ha fatto una doppia sostituzione: sono usciti Carella e Leigh per far posto a Coscia e Pentimone.

Come prevedibile sono di nuovo i bianconeri a condurre le danze ed i pugliesi a chiudersi vista l'inferiorità numerica.

Ma al 29' arriva il GOL SANSEPOLCRO: iniziativa da dietro di Bianchini che triangola con Innocenti, tiro dal limite, il portiere non trattiene e Mencagli ancora una volta è il più lesto di tutti ed insacca.

Gravina ora alla disperata ricerca del pari e Sansepolcro che ha sprecato un paio di contropiede. Siamo al 38' st

Al 40' st seconda sostituzione per il Sansepolcro: esce Massai entra Cano

Al 45' st nel Sansepolcro esce Carbonaro ed entra Scaccioni

Tre minuti di recupero

Finita 2-1. Il Sansepolcro è in finale

Print Friendly and PDF
  Scritto da Andrea Brizi il 15/06/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09241 secondi