Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

BALDINI VS BALDINI VS BALDINI Cugini contro in panchina

Samuele alla Romeo Menti, Valentino alla Pro Ficulle, Moreno al Fabro

Emanuele Lombardini

ALLERONA - Uno scherzo del destino - ma ancora di più hanno potuto i ripescaggi - li ha messi l'uno contro l'altro, dopo essere stati lungamente insieme. Tre cugini, tutti con lo stesso cognome, Baldini, tutti e tre allenatori. Samuele, per la prima volta alla guida di una prima squadra, sulla panchina della Romeo Menti, Valentino, tecnico della Pro Ficulle, e Moreno tecnico del Fabro. Tutti e tre nel girone B di Prima Categoria.

Si sono già affrontati in Coppa e l'ha spuntata Samuele, con la formazione di Allerona Scalo che ha passato il turno (vittoria a Ficulle e col Fabro con la Pro Ficulle che ha vinto a Fabro), mentre per ora in campionato sorride Valentino che al timone dell'ambizioso Pro Ficulle ha 7 punti, contro i 3 della Romeo Menti, mentre Moreno e ll suo Fabro sono inchiodati a fondo classifica ad 1 punto.

Valentino Baldini spiega: "Fa piacere ritrovarsi tutti insieme, io poi li ho allenati tutti e due, perchè entrambi sono stati giocatori della Romeo Menti che ho allenato per 17 anni, dei quali 14 con la prima squadra. E'una strana sensazione trovarsi tutti contro quando passi le giornate insieme come noi, visto che ovviamente c'è un legame strettissimo, sia tra noi che fra le famiglie, però è anche stimolante, se vogliamo". In campo soltanto fairplay: "Non potrebbe essere altrimenti. Chiramente poi ognuno di noi ci tiene a mettere un poì di 'trappole' per superare l'altro, ma questo fa parte del calcio, quando si è in squadre diverse".

Il primo atto in campionato ha visto la Pro Ficulle di Valentino battere il Fabro di Moreno 2-1; le altre sfide sono in programma fra due settimane, sempre a Ficulle, (arriva la Romeo Menti), poi la settimana dopo Samuele e granata andranno a Fabro. E dunque si potrà girare la boa dello 'Scudetto' familiare. La sfida è appena cominciata!

Nella foto i tre cugini-mister: a sinistra Valentino, a destra in alto Samuele, in basso Moreno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 04/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08390 secondi