Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TRD GIOVANISSIMI Peccato Umbria, il Piemonte va avanti ai rigori

Vai alla galleria

GIOVANISSIMI - QUARTI DI FINALE

UMBRIA - PIEMONTE VDA: 4-5 (1-1) dcr

UMBRIA: Vagnetti, Barbarossa, Belloni, Benedetti, Carletti, Ekane, Faloci, Galeotti, Lebbiati, Rossi, Satolli. All. Velini Entrati nella ripresa: Mariotti, Biscontini,

PIEMONTE V.D'AOSTA: Fatarella, Abbagnano, Amendola, De Santis, Emmanuello, Gado, Gai, Laneve, Liberti, Modesti. All. Tonino Entrati nella ripresa: Cannataro, Bettonti, Gyimah, Golfarelli.

ARBITRO: Amelii di Teramo (Franchi e Ulbar di Teramo)

RETI: 18'pt Geraci (PVdA), 32'pt Lebbiati rig. (U)

SEQUENZA RIGORI: Lebbiati (U) sbagliato, Modesti (PVdA) GOL, Biscontini (U) parato, Golfarelli (PVdA) parato, Galeotti (U) GOL, Gai (PVdA) GOL, Satolli (U) GOL, Laneve (PVda) GOL, Mariotti (U) GOL, Geraci (PVdA) GOL.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

GIULIANOVA- Finisce l'avventura della Rappresentativa Giovanissimi dell'Umbria al Torneo delle Regioni. Ai quarti di finale, contro il Piemonte Valle d'Aosta sono fatali i calci di rigori per i ragazzi di Danilo Velini, che dopo lo svantaggio erano riusciti a trovare il pari. Una buona gara quella vista al Castrum T.Orsini di Giulianova che vede però prevalere la squadra del Piemonte Valle d'Aosta per 5-4. Dopo 4' minuti subito pericolosi i piemontesi con Amendola, che conclude fuori misura. Al 7' si fanno vedere gli umbri dalla lunghissima distanza con Rossi, ma Fatarella non si fa sorprendere. Al 9' il Piemonte Valle d'Aosta colpisce l'incrocio dei pali con Abbagnano. Si salva l'Umbria. Al 10' ancora Abbagnano per Emmanuello: c'arriva Vagnetti. Il Piemonte gioca palla a terra; al 12' la punizione di Modesti: rasoterra, para il numero uno umbro. Al quarto d'ora ancora Piemonte con Emmanuello, scatenato, s'invola a rete: Vagnetti ribatte. Di testa ci prova anche Geraci che replica due minuti dopo mandando alto. Al 18' il Piemonte Valle d'Aosta sblocca il risultato proprio con Geraci, che spiazza Vagnetti per lo 0-1. Al 21' Satolli per l'Umbria dalla distanza, facile preda di Fatarella. Al 25' ancora Satolli su punizione, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 31' Faloci conquista il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lebbiati che trasforma per l'1-1 dell'Umbria con cui si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa al 7' subito Piemonte con Modesti, che spedisce a lato. L'avvio di seconda frazione di gara è più equilibrato. Al tiro all'8' ci va ancora Emmanuello: alto sopra la traversa. Al 18' è la volta di Laneve per il Piemonte Valle d'Aosta. Col passare dei minuti cresce il Piemonte Valle d'Aosta, anche se i ragazzi di Velini riescono a fare buona guardia. Rischia grosso al 25' l'Umbria sulla conclusione di Geraci, che si ripete anche al 28' quando colpisce di poco alto dal limite. Spinge il Piemonte Valle d'Aosta nel finale ma Satolli e Ekane riescono a ribattere colpo su colpo, allontanando le minacce. Al 38' ci vuole il miglior Vagnetti su Modesti che si supera e mette in angolo. Finiscono 1-1 i tempi regolamentari e dunque si va ai tiri dal dischetto. L'Umbria sbaglia i primi due, gli avversari falliscono una sola volta invece e festeggiano il passaggio del turno. L'Umbria saluta il Torneo delle Regioni a testa alta.

 

A cura di Elisa Duili, Ufficio Stampa CRU

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/03/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08300 secondi