Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Triangolare di Foligno, vince la Ternana davanti a Fabriano e Falchi

di Emanuele Lombardini

 FOLIGNO - Allo stadio Blasone di Foligno, nonostante un blackout che sospende per 5' la seconda sfida e poi alla ripresa limita di molto la visibilità, va in scena il triangolare fra i Falchetti, il Fabriano e la Ternana. Prima del via, un minuto di silenzio per le vittime di Genova.

Foligno-Ternana 0-2

FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Baldoni, Zanchi, Petterini, Pagliarini; Salvucci, Gorini, Giabbecucci; Ventanni; Gjinaj, Francioni. A disp: Meniconi, Ciccioli, Tempesta, Toma, Federiconi, Giannò, Materazzi. All.: Armillei.
TERNANA (4-3-3): Gagno; Fazio, Hristov, Bergamelli, Giraudo; Mennini, Vives, Salzano; Frediani, Bifulco, Furlan. A disp: Iannarilli, Vitali, Lopez, Diakhitè, Defendi, Rivas, Altobelli, Favalli, Mucciante, Buono, Nesta, Mazzarani.All.: De Canio.
Arbitro: Batini di Foligno (assistenti: Ilaria Possanzini – Kandli)
Marcatori: 8’ Furlan, 16’ Vives (T).
Note: ammonito Frediani (T).

FOLIGNO - Nel primo match De Canio fa debuttare i tre ultimi arrivati, il bulgaro Hristov in difesa l'esterno Salzano e l'attaccante Bifulco.  Foligno senza senza gli indisponibili Pinsaglia, Pettinelli, Cascianelli e Peluso. Le reti arrivano  dalla vecchia guardia rossoverde con Furlan e Vives. Assente Vantaggiato per un lutto familiare. Al 7' Furlan approfitta di un errore di Baldoni, un retropassaggio errato che lo libera davanti a Roani: dribbling e rete. Raddoppio di Vives al 16' al volo su calcio d’angolo battuto da Salzano. Frediani sfiora la terza rete servito da Furlan, poi la sfida si spegne: Falchetti volenterosi, ma ovviamente la differenza di categoria si sente.

Foligno-Fabriano Cerreto 0-0 (3-4 dcr)

FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Ciccioli, Zanchi (28’ Federiconi), Petterini (36’ Materazzi), Pagliarini; Tempesta, Gorini, Giabbecucci (36’ Toma); Ventanni (28’ Giannò); Gjinaj, Francioni. All.: Armillei.
FABRIANO CERRETO (4-3-3): Santini; Gilardi, Mariucci, Cenerini, Bartolini; Giuliacci, Borgese, Benedetti; Bordi, Gaggiotti, Galli. All.: Tasso.
ARBITRO: Kandli di Foligno (assistenti: Ilaria Possanzini - Batini)
SEQUENZA RIGORI: Francioni (Fo) gol; Borgese (Fa) gol; Gorini (Fo) gol; Galli (Fa) parato; Ciccioli (Fo) palo; Benedetti (Fa) gol; Gjinaj (Fo) gol; Bartolini (Fa) gol; Pagliarini (Fo) parato; Giuliacci (Fa) gol. Note: ammonito Bordi (Fa); gara sospesa al 28’ per 5’ a causa di problemi all’impianto di illuminazione

FOLIGNO - Reti bianche nel secondo confronto fra  le due formazioni di Eccellenza, anche se di regioni diverse. In campo nel Fabriano, guidato da Renzo Tasso, ex bandiera del Gubbio, diversi nomi noti: Gianmarco Giuliacci, ex Petrignano, il 'pistolero' Marco Gaggiotti reduce da una grande stagione al Fontanelle Branca, il difensore Luca Cenerini ex Villabiagio e il centrocampista Luca Benedetti ex Bastia. Il Foligno va due volte vicino al gol in sequenza, sempre con Gijnaj (palo al 7' con un destro a girare dalla distanza su assist di Francioni e poi un minuto dopo girata fuori su assist di Ciccioli), poi la partita si ferma per un black out all'impianto di illuminazione del Blasone. Alla ripresa, girandola di cambi, poi nel finale proteste del Fabriano per un contatto dubbio in area di rigore del Foligno. Ai calci di rigore decisiva la parata di Santini su Pagliarini, vince il Fabriano.

 Ternana-Fabriano Cerreto 1-0

TERNANA: Iannarilli, Fazio (23'Mazzarani); Diakhitè Hristov (18' Mucciante), Lopez, Fazio; Altobelli, Rivas, Salzano (23'Buono); Bifulco (14'Nesta),Defendi, Furlan (23'Favalli) All. De Canio
FABRIANO:Rossi, Lucarini, Fumanti, Mariucci, Orfei, Cenerini, Morazzini (Bordi), Bartoli, Montecchia, Baldini, Cesarini. All: Tasso
Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno (assistenti Kandli-Batini)
Marcatore: 10' rig Salzano

FOLIGNO- De Canio dà spazio a molti della panchina: si vede anche Francesco Buono, capitano della Primavera, alla prima uscita con i grandi.Senza Vantaggiato, nella terza sfida gioca centravanti Defendi, che si procura il rigore del vantaggio, segnato al 10' dal Salzano. Al minuto 27' traversa di Defendi, quindi sulla ribattura il portiere Rossi è un fenomeno sul giovane Nesta che ribatte una palla dopo traversa di Defendi. Nel finale gol annullato proprio a Buono, nell'ambito di una azione che ha visto due giocatori del Fabriano scontrarsi, ma subire poi fallo. La Ternana vince il triangolare.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 18/08/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09859 secondi